Forum Biscotti sempre freschi da..."Le merende della mamma"
Ok! Allora nel giro di poco la postero' come prima mia ricetta! Mau:si' tengo le stesse dosi di olio,rispetto allo strutto, ma ti consiglio di impastare meta' dose di tutto,viene meglio!
Ok, Marghe, ti mando un mp non appena le mie piccole due iene me lo permettono! Ciao!
la ricetta per l'inzuppo interessa anche me, posso? chiedo troppo?
Scusa, potresti scrivere la ricetta? Vorrei provare i tuoi biscotti!
Grazie!
Ok, Marghe, ti mando un mp non appena le mie piccole due iene me lo permettono! Ciao!
GRAZIE LYDA......quando vuoi, pensa prima alle piccole......ciao!
Ciao!!! Ho anch'io quel libro e volevo provarli, ma non usando lo strutto ho lasciato perdere.... ma visto che tu metti l'olio mi hai illuminata
Come dose tengo la stessa dello strutto? Grazie!
Ok, Marghe, ti mando un mp non appena le mie piccole due iene me lo permettono! Ciao!
LYDA..........mi dai la ricetta? Sono sempre alla ricerca di biscotti ..... e se poi sono sempre freschi.... devono esser buoni!
grazie
marghe
Grazie ad entrambe!
Per Luisa: non essendo una purista nel seguire le ricette, fin dalla prima volta ho sostituito lo strutto, che tra l'altro facevo fatica a reperire, con l'olio di mais (neanche col burro, l'olio lo trovo più leggero, e comunque l'impasto mi viene bene ugualmente!).
Ancora grazie mille!
Sono contentissima del forum, è un po' un salotto con amiche che incontro quotidianamente, e che mi fanno tanta tanta compagnia!
ciao lyda, no non devi diminuire la farina perche' quella serve a creare l'impasto insieme al burro e a tutto il resto, le noccioline o le noci sono solo una variante del gusto, basta aggiungere ad esempio 50 gr di noccioine e 50 gr di noci o comunque in totale non piu di 100 gr di cose aggiunte ( cioccolato in scaglie, noci,nocciole,uvetta..)
per il cacao ne aggiungerei 50 g diminuendo la farina, per gli altri ingredienti lascerei la farina invariata e ne metterei 100 g circa
usi lo strutto o lo sostituisci con il burro o l'olio?
Ciao a tutte! Chiedo a tutte voi espertissime un consiglio: faccio spesso questi biscotti, che durano tantissimo e tengono alla prova inzuppo, ma nella loro versione base, con farina, buccia di limone, zucchero, burro, etc. In fondo alla ricetta c'è scritto che si possono aggiungere all'impasto cacao, nocciole o noci tritate...Il mio problema è: in che quantità? Diminuisco farina (500g)? Grazie in anticipo!