Forum CREMORTARTARO
Come ti ha già risposto Luci se lo compri nei negozi bio lo trovi già confezionato in bustine e lo usi come normale lievito per le torte e non ti lascia retrogusto chimico in bocca
Io lo uso come stabilizzante degli albumi quando faccio la ghiaccia reale per le decorazioni
Ciao Magico mi daresti la ricetta dei macarons, sono quelli che fa Nigella su gambero rosso?
Io uso il cremor tartaro nei macarons.
Grazie ragazze
Ciao, devi inserire nel 55 gr di cremortartaro e 25 di bicarbonato di sodio e lentamente arrivare a velocita' 9 . Conservarlo in un vasetto a chiusura ermetica. Spero di esserti stata utile:)
Io uso il cremortartaro già con il bicabornato già dosato, lo trovo nei negozi bio e non ho più usato gli altri lieviti che secondo me lasciano un un pizzicore nelle torte.
per farlo diventare polvere lievitante, lo devi mischiare al bicarbonato, ma non conosco le proporzioni, poi puoi usarlo anche per fare la pasta dido
Il cremor tartaro da solo non è un agente lievitante. lo diventa se unito al bicarbonato. Nella chiffon cake funge da stabilizzante per gli albumi. Non so, però, per cos'altro può essere usato.
Ciao e se trovi qlc sarò curiosa di leggerlo.
Ciao a tutte, ho una curiosità, so che il Cremortartaro è un lievitante e lo uso per la torta AngelCake, oltre a questo per cosa può essere usato?
Può sostituire il classico lievito per dolci?
Grazie