Forum aiuto cestelo nero
Ciao Super susy, tra qualche giorno mi arrivano le pentole A.., sono buoni i prodotti per la loro pulizia? e vanno bene anche per bimby?
Grazie
Ciao Ele, io ho preso quello forte e lo uso ogni tanto per lucidare le pentole e anche il boccale e mi trovo benissimo. Do una passata quando dopo un pò che li uso restano magari un pò opacizzati e voglio vederli splendenti.
Non lucido tutto ogni volta ma quando lo faccio sembrano nuovi.
A me dura tantissimo!
Ciao
Susy
Ciao Super susy, tra qualche giorno mi arrivano le pentole A.., sono buoni i prodotti per la loro pulizia? e vanno bene anche per bimby?
Grazie
sono stata fino ale 22 ieri sera a provare....dopo di che delusa e amareggiata mi è venuta l' idea di utilizzare un prodotto per grassi cotti che avevo....ancora non è venuto bene ma per lo meno non è più nero.....
Io lo lavo sempre a mano con una spugnetta delicata ma leggermente rugosa, dopo averlo lasciato un po' a mollo, smontando sempre tutto ed è sempre come nuovo! Naturalmente la guarnizione la passo con un panno spugna dopo averla smontata, non con quello rugosetto, come il coperchio, la spatola e il misurino. A volte metto acqua e sale, con colpetti di turbo, poco detersivo con acqua e scaldo, ma poi lo lavo sempre a mano e sopratturro lo sciacquo benissimo!
A me capita che si appanna o si lucida a secondo di quello che cucino per cui di solito lo lascio com'è ma se lo voglio lucidare uso un prodotto A...Bio per l'acciaio e torna splendente.
ciao
Susy
Anche a me è successo che il fondo non sia proprio limpido, ma ho letto sul libretto di istruzioni che si può usare anche dei prodotti per acciaio inossidabile.
Prova
TRANQUILLA SÌ VA VIA TUTTO
Sì, guarda, tranquilla, ti confermo quello che ti ha scritto Luisa, io uso questo sistema anche per le pentole normali, quando mi si attacca qualcosa. Giusto oggi avevo fatto il dado bimby e mi si era attaccato un po'. Ho messo acqua e un po' di bicarbonato, ho portato a 100° e ho spento, e ho lasciato una decina di minuti, il tempo che scendesse un po' la temperatura. Poi una bella frullata a vel 10 per una ventina di secondi e quando ho buttato l'acqua il fondo era tutto pulito!
certo che si toglie, stai tranquilla e nn usare le pagliette di metallo o quant'altro, ok??
si toglie......me lo assicuri....mi sta venedo un colpo
acqua calda e bicarbonato, aiuta a staccare il bruciato
ti si è attaccato il purè???
metti dell'acqua calda nel boccale e lasciala per un pò!!
oddioo ragazze aiutatemi....mi sta venendo un colpo. ho fato il purè e poi ho lasciato la farfalla e il in ammollo...ora lo vado a togliere e il fondo è tutto nero.....aiuto. si vede che si toglie ma ho provato con la ramina e non si leva