Forum corso cucina bimby: che delusione :(
Buongiorno Federica B.,
per prima cosa ci dispiace leggere dei suoi problemi di salute.
Vorremmo darle qualche suggerimento per poter gestire al meglio la preparazione di ricette seguendo naturalmente le indicazioni adeguate per la sua salute.
Esistono due Collection pensate per i vegani, eccole:
"Vegan - creme e basi", lì può trovare 10 ricette basilari per la cucina vegana.
https://it.mio-bimby.it/vorwerkWebapp/app.html#/collection/8834498035713
"100% Vegan"
https://it.mio-bimby.it/vorwerkWebapp/app.html#/collection/8832989888513
Provi, se non lo ha già fatto, a confrontarsi anche con la sua Incaricata che, sicuramente, potrà supportarla.
Naturalmente anche qui sulla Community troverà tante ricette, siamo certi che avrà già cercato ma, per supportarla al meglio, le forniamo questa lista di ricette
Per quanto riguarda i corsi di cucina tematici la ringraziamo per il suggerimento che sicuramente riportermo ai colleghi che si occupano di sviluppare questi temi.
Grazie e a presto
Team Bimby
Salve,
vorrei sapere se abbiate in mente prima o poi di organizzare un corso (anche a pagamento) di cucina vegana. Non sono vegana per scelta, ma per problemi di salute devo considerarmi non solo vegana (o quasi visto che le uova e i formaggi di capra/pecora sono ammessi), ma pure intollerante al glutine (e devo stare lontana anche dallo zucchero raffinato).
Vi assicuro che trovare ricette "buone" tra quelle citate come vegane da altri utilizzatori nel forum non è facile (senza offesa per i volenterosi che condividono). Se voi poteste organizzare un corso di ricette testate da voi (e quindi all'altezza del mezzo) il "numero minimo" ve lo tiro su io tra i tanti amici a Milano che hanno a cuore la salute anche se non sono vegani!
Spero possiate aiutarmi: già è stata una batosta scoprire della malattia, se poi mi si toglie anche il piacere di mangiare...
Grazie mille!
Federica
Pure io ho partecipato ad ottobre a un corso di cucina, mi è piaciuto tantissimo, mi spiace veramente tanto che da allora non è stato organizzato nessun altro corso!
ieri ho partecipato al mio primo corso di cucina per il bimby, mi è piaciuto, speriamo che ne siano previsti altri magari non spesso (perchè so che giustamente sarebbe complicato invitare sempre tutti), ma ogni tanto ti carica davvero di entusiasmo
Ho partecipato al corso di cucina un anno e mezzo fa e ne sono rimasta entusiasta, tutto spiegato benissimo e dettagliatamente, ma l' entusiasmo e' sceso sotto i tacchi quando alla fine ho chiesto alla mia dimostratrice quando si sarebbe tenuto il corso successivo e mi è ' stato fatto capire che non avrei potuto parteciparvi perche' ne e' previsto solo uno! Sono tornata a casa delusa e amarreggiata
mi dispiace Fanny74 ma questo forse dipende dalla tua dimostratrice.. e dal suo centro... perchè la mia mi invita almeno 2 volte l'anno ma poichè è fuori zona non riesco ad andarci... ma lei carinissima invia a tutte le suo clienti inviti a cascata e ci invita chiedendoci di confermare perchè ovviamente si devono fermare a un certo numero e premesso che me l'ho ha venduto nel 2008 pertanto potrebbe anche fregarsene ... invece no.. ci invia menu per le feste e novità periodicamente!
Ho partecipato al corso di cucina un anno e mezzo fa e ne sono rimasta entusiasta, tutto spiegato benissimo e dettagliatamente, ma l' entusiasmo e' sceso sotto i tacchi quando alla fine ho chiesto alla mia dimostratrice quando si sarebbe tenuto il corso successivo e mi è ' stato fatto capire che non avrei potuto parteciparvi perche' ne e' previsto solo uno! Sono tornata a casa delusa e amarreggiata
Buon pomeriggio Magat,
rispondiamo anche qui. Come Le abbiamo scritto nel messaggio privato che ci ha mandato, in questo caso, poichè Lei non ha più un'Incaricata di riferimento, suggeriamo di contattare il Servizio Clienti per richiedere di essere messi in contatto con un'Incaricata nella sua Zona.
Ecco i riferimenti:email a
allo 02/334 764 764 C.A. Servizio ClientiIl Servizio è attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
Un cordiale saluto
Team Bimby
1 ha scritto:
Buongiorno a tutte!!! Qualcuno sa dirmi come posso fare per sapere dove e quando ci sono così nella mia zona? ! Abito in provincia di cuneo tra Saluzzo (cn) e Pinerolo (to)
Buongiorno nadiaTM31,
Per avere informazioni sulle prossime date dei corsi di cucina e prenotarsi in tempo dovrebbe contattare la Sua incaricata.
buona giornata
Team Bimby
ho acquistato il mio BIMBY a febbraio e sono stata invitata ad un corso poco dopo l acquisto. Corso del quale non rimasi molto soddisfatta perché si sono fatte ricette semplici del libro base che seppur non esperta.... Sapevo fare anche da sola.... Ora la mia dimostratrice non lavora più per worverk quindi vorrei sapere come fare per sapere se sono previsti nella mia zona corsi un pochino più avanzati... se sono a pagamento... e come fare eventualmente per potersi prenotare.. Sapete com é....... Sono invidiosissima di tutte voi superbrave..... E vorrei diventare anche io....... Super brava!!!!!!!!
Buongiorno a tutte!!! Qualcuno sa dirmi come posso fare per sapere dove e quando ci sono così nella mia zona? ! Abito in provincia di cuneo tra Saluzzo (cn) e Pinerolo (to)
Buongiorno nadiaTM31,
Per avere informazioni sulle prossime date dei corsi di cucina e prenotarsi in tempo dovrebbe contattare la Sua incaricata.
buona giornata
Team Bimby
Buongiorno a tutte!!! Qualcuno sa dirmi come posso fare per sapere dove e quando ci sono così nella mia zona? ! Abito in provincia di cuneo tra Saluzzo (cn) e Pinerolo (to)
Ciao Sonia, mi dispiace che il corso Bimby non ti sia piaciuto, In effetti, con una sala così piena ed 8 dimostratrici alla fine ti gira pure la testa oltre a qualcos'altro!
Io sono di Mantova, quando mi è possibile partecipo ai corsi di cucina e la mia dimostratrice Daniela è BRAVISSIMA. Utilizza 4 Bimby, ma spiega una ricetta per volta in modo molto chiaro e semplice per tutti. Alla fine sei così contenta che ti vien voglia di comperarne un altro Bimby!
Io frequento i corsi a Brescia e la mia dimostratice (Giulia) è veramente veramente carina e molto disponibile ...
Sottolineo che sono in 3 dimostratrici a preparare le pietanze (dall'aperito al dolce) e viene preparato tutto in loco: è vero anche se ci sono delle pietanze con lunga lievitazione o ad esempio è stato fatto un sorbetto alla frutta tropicale che andava congelato x 24 ore, lo hanno preparato in anticipo a casa. Specifico però che i passaggi della preparazione sono stati fatti al momento ... un po' come ai programmi tv di cucina ... preparano il tutto e quando serve quello già lievitato/congelato tirano fuori quello già pronto. Ma per il resto lo preparano li al momento.
Dopo pochi giorni ci inviamo via mail le ricette delle pietanze preparate.
Posso dire della mia esperienza dei corsi che sia + che positiva ... anzi stassera c'è ne uno in programma e lo aspetto con ansia ... :)
il 19 maggio sono andata al corso mio primo di cucina di pescara, il bimby ce l'ho da un mese, e debbo dire che valeria con 3 bimby è stata bravissima , di pronto aveva i singoli ingredienti, ha fatto tullo là , qualcosa era pesato , tipo 1 kg di spezzatino di vitello ma certo lei non fa la macellaia, ma è stato fatto tutto al momento.
Anche io ad ogni corso, ne ho frequentato 2, mi sono sentita una privilegiata.....
perchè non cè modo di farsi invitare? l'ultima volta sono andata con una collega invitata dala SUA dimostratrice che gentilmente mi ha esteso l'invito;)
poi altre bimbyne neofite mai invitate mi hanno chiesto : perchè tu si e io no?
non sapevo cosa rispondere:~ :~ mi ero quasi imbucata anche io
Comunque a parte l'invito le ricette sono state realizzate tutte in loco e tutto era buonissimo.
4 i bimby in azione,la responsabile spiegava i passaggi molto bene facendo anche avvicinare al tavolo chi faceva domande
le chiacchiere erano già fritte ma l'impasto è stato nuovamente fatto e quando qualcuna ha chiesto chiarimenti sulla consistenza dell'impasto ,la dimostratrice ci ha dato varie palline x toccare con mano .....simpaticissima
nei corsi che ho frequentato ci sono sempre stati 3 bimby con 3 incaricate.In nostra presenza ( non piu' di 25 persone) hanno sempre preparato dall'aperitivo al dolce compreso un impasto dolce e 1 salato spiegando passo per passo tutti i passaggi e utilizzando tutte le funzioni e accessori di bimby.Io ho sempre imparato tanto.E' logico che non si puo' sempre partecipare perche' bisogna dare spazio anche alle nuove bimbyne ma la mia consulente che io considero unica e superbrava a distanza di 2 anni e mezzo mi invita ancora. Ora sto organizzando un party a casa mia dove utilizzeremo il suo e il mio bimby per cucinare una simpatica cena ad una decina di amiche all'aperto.Mi dispiace tanto quando sento che le altre bimbyne non sono rimaste contente della loro dimostratrice o del corso di cucina o addirittura del bimby stesso.Mi considero fortunata di aver conosciuto Rosa( la mia consulente) e di abitare a Verona,
ciao monica, spero di non essere stata fraintesa perche' io sono ultra soddisfatta della mia dimostratrice e del bimby, l'organizzazione di questo corso di certo non dipende dalla mia dimostratrice ma da chi ha organizzato e chi ha questa mansione nell'azienda. Sicuramente appena vedro' la mia dimostratrice avremo modo di parlarne a voce
Io ho partecipata ha parecchi corsi di cucina del bimby in sede ufficiale il numero delle persone al massimo era 20/30 ho sempre visto fare dal Aperitino al Dolce tutto al momento certe volte e' capitato di vedere magari 2 volte la stessa ricette perche' si mettono 2 o 3 presentatrici e si aggiugono persone nuove che anno acquistato il bimby pero' per esperienza mia e' bellisimo vedere un corso bimby e poi alla fine quando e' finito e pronto tutto si MANGIA
nei corsi che ho frequentato ci sono sempre stati 3 bimby con 3 incaricate.In nostra presenza ( non piu' di 25 persone) hanno sempre preparato dall'aperitivo al dolce compreso un impasto dolce e 1 salato spiegando passo per passo tutti i passaggi e utilizzando tutte le funzioni e accessori di bimby.Io ho sempre imparato tanto.E' logico che non si puo' sempre partecipare perche' bisogna dare spazio anche alle nuove bimbyne ma la mia consulente che io considero unica e superbrava a distanza di 2 anni e mezzo mi invita ancora. Ora sto organizzando un party a casa mia dove utilizzeremo il suo e il mio bimby per cucinare una simpatica cena ad una decina di amiche all'aperto.Mi dispiace tanto quando sento che le altre bimbyne non sono rimaste contente della loro dimostratrice o del corso di cucina o addirittura del bimby stesso.Mi considero fortunata di aver conosciuto Rosa( la mia consulente) e di abitare a Verona,
Giusto ... i corsi si svolgono proprio così... C'è tanto lavoro dietro, è vero, ma alla fine è bello vedere i partecipanti soddisfatti;)
Io da quando ho il Bimby (2anni) ho partecipato a tre corsi e devo dire che sono stati molto piacevoli,eravamo circa 30 persone e 5 incaricate,anche senza microfono si sentiva bene in tutta la sala,le preparazioni erano tutte fatte sul momento a parte quelle che richiedevano una lunga lievitazione,ogni incaricata si occupava di una sola ricetta,massimo due e durante la spiegazione tutti seguivano la sua esecuzione, mentre le altre incaricate controllavano la cottura delle loro pietanze...tutto si svolgeva con ordine e tutte avevamo la possibilità di fare domande,al termine assaggi per tutti e le ricette che erano state proposte,noi clienti ci siamo anche divertite ma ho notato che per le incaricate è stato un lavoro molto impegnativo,ringrazio la mia incaricata di avermi fatto partecipare tutte queste volte,perchè è proprio il caso di dire...non si finisce mai di imparare:)
tentero' la prossima volta...saro' piu fortunata
IO VADO A QUELLI CHE FA LA MIA MIGLIORE AMICA,MA ORA PER MANCANZA DI TEMPO NON VADO PGÙ. COMUNQUE È VERO CHE C'È MOLTA GENTE MA DA NOI NON SI FA DI FRETTA E CI SI DIVERTE
1 ha scritto:
Chiara, ci sentiamo di sfatare una volta per tutte la posizione "ricatto" alla quale l'Azienda tiene molto. (grazie per il suo commento ). La partecipazione ai corsi di cucina non è e non deve essere subordinata alla presenza di un ospite non Cliente. Come forse già detto, invitiamo a segnalare al Team, via messaggio privato, eventuali false pretese.
Buona continuazione.
Team Bimby
Grazie Team!!
Ho solo riportato lo spiacevole comportamento di 1 incaricata e mi auguro che sia davvero uno mosca bianca!!!
Buona continuazione a Voi!
Anche noi!:)
Chiara, ci sentiamo di sfatare una volta per tutte la posizione "ricatto" alla quale l'Azienda tiene molto. (grazie per il suo commento ). La partecipazione ai corsi di cucina non è e non deve essere subordinata alla presenza di un ospite non Cliente. Come forse già detto, invitiamo a segnalare al Team, via messaggio privato, eventuali false pretese.
Buona continuazione.
Team Bimby
Grazie Team!!
Ho solo riportato lo spiacevole comportamento di 1 incaricata e mi auguro che sia davvero uno mosca bianca!!!
Buona continuazione a Voi!
Grazie a Voi.
Daniela
Abbiamo inviato all'ufficio di Bologna, alla responsabile di zona competente, questa Sua comunicazione.
Speriamo vivamente che il contatto possa avvenire al più presto. Ci tenga informati. Grazie
Team Bimby
Non sono mai stata contattata finora.
Ho pensato che forse a Imola, essendo un piccolo centro, i corsi non sono tanto frequenti, per questo motivo avrei esteso la disponibilità anche per Bologna, ma nel modulo di iscrizione non ho potuto indicare altre preferenze.
Grazie. Daniela
Buongiorno Daniela,
solo una precisazione non è stata contattata da nessuno oppure l'hanno contattata ma non le è stata fornita una data per il corso?
Grazie anticipatamente per la risposta.
Team Bimby
Buongiorno Sonia,
ci spiace davvero che il corso non sia stato interessante ed utile per Lei e la sua amica.
Possiamo solo dire che normalmente i corsi di cucina non dovrebbero essere troppo numerosi, questo a beneficio di tutte le partecipanti che così possono seguire meglio. Certo è che molte volte, da parte delle Incaricate, è difficile dire no a qualche Cliente che attende con trepidazione di partecipare.
Ci chiedevamo se il corso era avvenuto presso un nostro ufficio commerciale o presso una location esterna, in che concettualmente con cambia la sostanza sul numero di partecipanti, ma probabilmente incide sull'organzzazione della parte operativa (esempio la cottura di un pane: non tutte le location esterne hanno un forno disponibile).
Chiara, ci sentiamo di sfatare una volta per tutte la posizione "ricatto" alla quale l'Azienda tiene molto. (grazie per il suo commento ). La partecipazione ai corsi di cucina non è e non deve essere subordinata alla presenza di un ospite non Cliente. Come forse già detto, invitiamo a segnalare al Team, via messaggio privato, eventuali false pretese.
Buona continuazione.
Team Bimby
buondi' team, il corso era organizzato in un ristorante con una sala molto grande e ci saranno state circa 50 partecipanti piu ovviamente le incaricate bimby, il tema era "prima dell'estate 2012" e le ricette avevano come filo conduttore la cottura a vapore. Secondo me l'unico errore è stato proprio nelle dimostrazioni di troppe ricette contemporaneamente. Il mio parere è che anche se fossimo state 100 ma con magari due sole dimostratrici ( dotate di microfono ) e un piano da seguire come si fa' x le dimostrazioni casalinghe sarebbe stato meglio. Ma cosi' era davvero troppo confusionario, saltavano da una ricetta all'altra alla velocità della luce, con cibi gia' pronti e dimostrando solo la cottura. per me era noioso non vedere preparare la ricetta ma vedere una cottura che conosco nbene, ma x chi era nuovo non so cosa possa aver capito. Spero nella prossima volta, ne parlero' con la mia dimostratrice che è una persona splendida. Grazie per l'interessamento :D
Scusate se mi inserisco di straforo in questa discussine, ma colgo l'occasione per chiedervi come fare a partecipare ai corsi.
Mi spiego meglio: abito a Imola, ma ho acquistato il Bimby da un'amica che abita in Puglia, per cui non conosco nessuna dimostratrice in zona. Ho compilato on line la richiesta di partecipare ai corsi, ma non ho potuto specificare (perchè non vi era un campo note) che pur risiedendo a Imola, lavoro a Bologna per cui non ho necessità di frequentare il corso a Imola, ma posso farlo anche a Bologna. In questo modo forse potrei avere qualche possibilità in più.
Da quando ho inviato l'iscrizione non ho più saputo niente. C'è modo di avere un elenco dei corsi che si tengono nella propria zona?
Grazie, Daniela
Buongiorno Sonia,
ci spiace davvero che il corso non sia stato interessante ed utile per Lei e la sua amica.
Possiamo solo dire che normalmente i corsi di cucina non dovrebbero essere troppo numerosi, questo a beneficio di tutte le partecipanti che così possono seguire meglio. Certo è che molte volte, da parte delle Incaricate, è difficile dire no a qualche Cliente che attende con trepidazione di partecipare.
Ci chiedevamo se il corso era avvenuto presso un nostro ufficio commerciale o presso una location esterna, in che concettualmente con cambia la sostanza sul numero di partecipanti, ma probabilmente incide sull'organzzazione della parte operativa (esempio la cottura di un pane: non tutte le location esterne hanno un forno disponibile).
Chiara, ci sentiamo di sfatare una volta per tutte la posizione "ricatto" alla quale l'Azienda tiene molto. (grazie per il suo commento ). La partecipazione ai corsi di cucina non è e non deve essere subordinata alla presenza di un ospite non Cliente. Come forse già detto, invitiamo a segnalare al Team, via messaggio privato, eventuali false pretese.
Buona continuazione.
Team Bimby
Ciao!
La questione "corsi" è molto, ehm come dire.. "Va a fortuna".
Ci sono zone in cui i corsi sono aperti a tutti, puoi partecipare a quanti corsi tu voglia, persone carine, disponibili (soprattutti nelle grandi città).
Poi ci sono incaricate che si rendono conto che non si riesce ad invitare tutti e ti propongono un corso a domicilio.
Poi ci sono zone in cui si segue alla lettera la "procedura" che dice che 1 corso è sacrosanto, se partecipi ad ulteriori corsi è come se rubassi il posto a chi non ha ancora partecipato.
E' assodato che se chiedi d partecipare ad un corso con una "nuova preda" ti si spalancano le porte (a me è capitato anche il "ricatto": ti iscrivo al corso solo se porti qualcuno che non ha ancora il Bimby).
Sottolineo che non tutti sanno che parte del corso è a carico (economico) delle incaricate, che è difficile prepare tutti i piatti al momento (tipo impasti che rchiedono lievitazione o riposi di ore) ma soprattutto che le incaricate fanno l'impossibile x accontentare tutte le loro clienti.
Quello che ho scritto nasce dalla mia esperienza in prima persona e da quanto ho stressato in questi anni x farmi chiarire la faccenda corsi, che x me ritenevo essere fondamentali, visto che non ho un'icaricata di riferimento vicina: ho mandato mail/chiamato/rotto chi di dovere e alla fine mi hanno chiarito un po' la situazione.
Secondo me il corso serve a chi col Bimby ha rapporto 0, non l'ha mai usato o non lo sfrutta in toto.
X i trucchi, lavorazioni particolari è ottima la proposta che fanno alcune incaricate di un corso a domicilio.
Come sempre questo è solo il mio parere..
Scusa Sonia lo sproloquio ma mi sembrava doveroso riferirvi come stanno (più o meno) le cose
Mi dispiace molto che il corso non sia andato come te lo aspettavi.
Nella mia esperienza devo dire che ci ho messo un secolo e l'aiuto del team per essere invitata ad un corso ma una volta invitata ho trovato una dimostratrice, responsabile di zona, davvero fantastica! Lei organizza tutto, per un massimo di 20 persone, nella sua tavernetta adibita perfettamente a cucina per dimostrazioni. Si avvele della collaborazione di una dimostratrice di zona, a turno fra quelle da lei coordinate anche perchè così anche le clienti possono turnare e tutte possano almeno una volta all'anno vedere un corso di cucina. Di Bimby ne utilizza solo due e propone un menù completo dall'aperitivo al dolce. Lei ha spiegato ogni cosa ogni passaggio e di pronto c'era solo la pasta frolla perchè sapeva che tutte noi eravamo in grado di farla autonomamente. Per me è stata una bellissima esperienza ma credo che sia da fare solo quando si ha già un po' di dimestichezza con il Bimby altrimenti si rischia di non capire certi passaggi. Inoltre, sempre per la mia esperienza, credo che tanto dipenda dalla dimostratrice, dalla sua passione e dalla sua capacità di coinvolgerti. Io, per motivi di lavoro, non sono più riuscita a seguire dei corsi ma lei si tiene perennemente in contatto con me e quando li fa mi manda sempre il menù che ha proposto perchè io possa farlo da sola. Sono stata fortunata!
Infatti
Io pure sono convinta che il corso di cucina abbia il suo effetto se non si esagera con le preparazioni, meglio fare qualcosa in meno, ma poter far capire quello che si fa.
Il fatto di avere davanti 3 o 4 o addirittura 8 bimby, crea sicuramente una gran confusione e se hai davanti tanta gente, senza microfono, ti sgoli e non ti capiscono.
Io sono intervenuta in diversi corsi di cucina, prima di iniziare si distribuiscono le ricette nella sequenza di preparazione, così la cliente può seguire meglio.
Le incaricate devono parlare e spiegare una ricetta, una alla volta, altrimenti si crea confusione.
E' capitato di portare qualcosa di pronto da casa, che però veniva riproposto nel corso.
Come lo vedo io il corso di cucina, deve essere sempre la costruzione di un menù, molto semplice, e tutti i passaggi devono essere spiegati molto bene.
Quello che deve capire bene la cliente sono le potenzialità di bimby, perchè per le ricette credo che non ci siano problemi, basta indirizzare le clienti sul nostro ricettario ed insegnare bene alla cliente a valutare dagli ingredienti alla successione della preparazione; questo perchè non metto la mano sul fuoco neppure sulle ricette che ho inserito io, a volte capita che si corre e basta un attimo di distrazione che scrivi cavoli per fagioli.
Detto questo un corso di cucina affollato non può essere positivo, io credo che per lavorare bene non puoi avere più di 20 - 30 persone.
non posso che essere d'accordo con te iaia, ma infatti penso che appena sento la mia dimostratrice e ne parleremo glielo diro', magari puo' essere utile per migliorare xche è un vero peccato buttar via un pomeriggio cosi in confusione mentre potrebbe essere molto carino e costruttivo
Io pure sono convinta che il corso di cucina abbia il suo effetto se non si esagera con le preparazioni, meglio fare qualcosa in meno, ma poter far capire quello che si fa.
Il fatto di avere davanti 3 o 4 o addirittura 8 bimby, crea sicuramente una gran confusione e se hai davanti tanta gente, senza microfono, ti sgoli e non ti capiscono.
Io sono intervenuta in diversi corsi di cucina, prima di iniziare si distribuiscono le ricette nella sequenza di preparazione, così la cliente può seguire meglio.
Le incaricate devono parlare e spiegare una ricetta, una alla volta, altrimenti si crea confusione.
E' capitato di portare qualcosa di pronto da casa, che però veniva riproposto nel corso.
Come lo vedo io il corso di cucina, deve essere sempre la costruzione di un menù, molto semplice, e tutti i passaggi devono essere spiegati molto bene.
Quello che deve capire bene la cliente sono le potenzialità di bimby, perchè per le ricette credo che non ci siano problemi, basta indirizzare le clienti sul nostro ricettario ed insegnare bene alla cliente a valutare dagli ingredienti alla successione della preparazione; questo perchè non metto la mano sul fuoco neppure sulle ricette che ho inserito io, a volte capita che si corre e basta un attimo di distrazione che scrivi cavoli per fagioli.
Detto questo un corso di cucina affollato non può essere positivo, io credo che per lavorare bene non puoi avere più di 20 - 30 persone.
. Brava iaia così si fa anch'io massimo 3 bimby con 25 persone così si riesce a rispondere a tutti o perlomeno si cerca
Io pure sono convinta che il corso di cucina abbia il suo effetto se non si esagera con le preparazioni, meglio fare qualcosa in meno, ma poter far capire quello che si fa.
Il fatto di avere davanti 3 o 4 o addirittura 8 bimby, crea sicuramente una gran confusione e se hai davanti tanta gente, senza microfono, ti sgoli e non ti capiscono.
Io sono intervenuta in diversi corsi di cucina, prima di iniziare si distribuiscono le ricette nella sequenza di preparazione, così la cliente può seguire meglio.
Le incaricate devono parlare e spiegare una ricetta, una alla volta, altrimenti si crea confusione.
E' capitato di portare qualcosa di pronto da casa, che però veniva riproposto nel corso.
Come lo vedo io il corso di cucina, deve essere sempre la costruzione di un menù, molto semplice, e tutti i passaggi devono essere spiegati molto bene.
Quello che deve capire bene la cliente sono le potenzialità di bimby, perchè per le ricette credo che non ci siano problemi, basta indirizzare le clienti sul nostro ricettario ed insegnare bene alla cliente a valutare dagli ingredienti alla successione della preparazione; questo perchè non metto la mano sul fuoco neppure sulle ricette che ho inserito io, a volte capita che si corre e basta un attimo di distrazione che scrivi cavoli per fagioli.
Detto questo un corso di cucina affollato non può essere positivo, io credo che per lavorare bene non puoi avere più di 20 - 30 persone.
Mi spiace molto per la tua delusione, i corsi di cucina normalmente sono molto apprezzati dalle clienti, probabilmente sei capitata in un corso troppo affollato. Sono incaricata e con il mio gruppo facciamo mensilmente dei corsi, ma ti posso garantire che tutti i piatti dall'aperitivo al dolce sono TUTTI eseguiti in diretta davanti alle clienti, che come giustamente dici tu, hanno così modo di vedere, intervenire con domande, essere cioè partecipi. Ti consiglio di riprovarci.
Magari parlane con la tua incaricata, il tuo disappunto potrebbe aiutarla a migliorare i successivi corsi. Io la penso così se una critica è costruttiva ben venga, ne faccio tesoro e ringrazio. ciao
Mi sorge un dubbio: ma a chi sono rivolti i corsi di cucina? Io sono stata invitata ad un paio (molto interessanti) appena acquistata la macchina. La dimostratrice mi stava dietro perchè voleva che le proponessi qualche amica. Quando pero' ha visto che non uscivano nominativi è sparita e con lei..addio corsi! Non dovrebbero essere invitate tutte le clienti di una zona o si va a simpatie della dimostratrice?
CIAO cuochella, non credo sia uno dei migliori comportamenti perche' i corsi sono aperti ai clienti bimby e a degli ospiti che si possono portare, magari x cogliere l'occasione di far conoscere il bimby
Io invece i corsi cucina li faccio non vi dico ke faticaccia sicuramente si prepara qualcosa prima ma tante cose le facciamo vedere la al momento e dopo si assaggia . Cerchiamo sempre di preparare con ingredienti di stagione di facile reperibilita magari cosine ke se non si vedono non passano mai x la testa di potersele preparare da soli. Non x vantarmi le mie clienti continuano a chiedere corsi, un consiglio bisogna fare non strafare!
concordo in pieno con te, FARE E NON STRAFARE
Mi sorge un dubbio: ma a chi sono rivolti i corsi di cucina? Io sono stata invitata ad un paio (molto interessanti) appena acquistata la macchina. La dimostratrice mi stava dietro perchè voleva che le proponessi qualche amica. Quando pero' ha visto che non uscivano nominativi è sparita e con lei..addio corsi! Non dovrebbero essere invitate tutte le clienti di una zona o si va a simpatie della dimostratrice?
Io invece i corsi cucina li faccio non vi dico ke faticaccia sicuramente si prepara qualcosa prima ma tante cose le facciamo vedere la al momento e dopo si assaggia . Cerchiamo sempre di preparare con ingredienti di stagione di facile reperibilita magari cosine ke se non si vedono non passano mai x la testa di potersele preparare da soli. Non x vantarmi le mie clienti continuano a chiedere corsi, un consiglio bisogna fare non strafare!
ciao!io sono andata a 4/5 corsi...più o meno è come lo descrivi tu...grande sala, niente microfono e lunga presentazione inevitabile della macchina...da me di solito usano 4 bimby...ma ognuna cucina lì con noi!
Ad esempio hanno fatto il corso al vapore con insalata di riso e frittata e hanno preparato tutto lì al momento!lo stesso x primi, secondi e contorni e dolci con bevande!!!!
Certo, alcune cose le portano da casa, come dolci ulteriori (torte) o ingredienti già pesati!!!
Alla fine tutti assaggiano e hanno le copie delle ricette.
Io mi diverto sempre...m spiace x te sia stata una delusione!!!Prov un'altra volta, magari...
anche mia mamma mi ha appena detto che a torino anche hanno fatto tutto li davanti a tutte, anche xche è l'unico modo x farlo conoscere il bimby e x vedere una nuova ricetta invece x chi ce l'ha. Secondo me l'errore è che erano troppe le dimostratrici e volevao fare troppo.
ciao!io sono andata a 4/5 corsi...più o meno è come lo descrivi tu...grande sala, niente microfono e lunga presentazione inevitabile della macchina...da me di solito usano 4 bimby...ma ognuna cucina lì con noi!
Ad esempio hanno fatto il corso al vapore con insalata di riso e frittata e hanno preparato tutto lì al momento!lo stesso x primi, secondi e contorni e dolci con bevande!!!!
Certo, alcune cose le portano da casa, come dolci ulteriori (torte) o ingredienti già pesati!!!
Alla fine tutti assaggiano e hanno le copie delle ricette.
Io mi diverto sempre...m spiace x te sia stata una delusione!!!Prov un'altra volta, magari...
Come qualcuna di voi avra' letto nelle risposte nella ricetta del gelato oggi sono andata x la prima volta al corso di cucina bimby , la mia presentatrice gia me lo aveva chiesto altre volte ma x motivi di lavoro non sono potuta andare..oggi invece ero partita piena di buoni propositi ma sono rimasta davvero molto delusa. Ora vi dico perche' cosi mi dite se anche i vostri corsi erano organizzati cosi.
Innanzi tutto c'era un tavolo con 8 bimby e 8 dimostratrici che dovevano preparare pietanze diverse, una sala immensa e loro non erano dotati di microfono quindi chi era in fondo non sentiva nulla. Ma comunque.. quello che non ho capito è che avevano preparato gia tutto prima e facevano vedere la cottura a vapore. Ad esempio, una dimostratrice doveva fare delle scaloppine con contorno di fave : le scaloppine erano gia arrotolate ad involtini e gia ripiene di formaggio e prosciutto,a voce e velocemente ha detto cos'era il ripieno e come lo aveva fatto... lei le ha tirate fuori da un contenitore..le fave erano gia cotte e ha fatto vedere cosa si poteva mettere nel cestello e come cuocere le scaloppine a vapore, il tutto alla velocità della luce. E cosi anche le altre ricette, nel frattempo che si attendeva la cottura di qualcosa si passava a vedere la cottura di qualcos'altro.
In buona sostanza chi gia usa il bimby e ci fa tutto come me, erano di una noia mortale perche' non pensavo di andare a vedere come si cuoce a vapore...e chi non lo sa usare o era ospite li' di sicuro non ha capito mezza virgola.
Che mi aspettavo io? Io mi aspettavo qualcosa tipo la dimostrazione che fanno a casa, in modo ordinato, si parte da un piatto e se ne fanno altri, vedendo i passaggi e capendo come usare il bimby.
Infatti io e la mia amica dopo circa tre quarti d'ora ci siamo alzate e ce ne siamo andate, edendo tra l'altro il malcontento generale xche molte si facevano i fatti loro.
Ma voi avete partecipato a dei corsi? erano cosi anche da voi?