Forum per non dimenticare

Adatta la ricerca
Filtro

  • Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

13 risposte | Ultimo messaggio

ricordare questo grande uomo (e anche la sua scorta) mi è sembrato doveroso.  Questa è solo una piccolissima gocciolina ma che insieme a tante altre può fare la differenza. Sono infatti le piccole gocce d'acqua che unite formano un oceano.

la vita è meravigliosa e va gustata attimo per attimo.

iole


Nessuno deve dimenticare e i giovani e giovanissimi devono conoscere le "gesta" di questi veri e propri eroi: sta a noi raccontare cosa hanno fatto, come hanno cercato di combattere fino a dare la vita!

Grazie Iolanda x aiutarci a ricordare!!!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


grazie a tutti coloro che hanno sacrificato se stessi per un ideale. grazie a loro, noi siamo persone migliori. e non dobbiamo dimenticarle mai , ma dobbiamo portarle come esempio. Solo così il loro sacrificio non sarà stato vano .

la vita è meravigliosa e va gustata attimo per attimo.

iole


Su un muro di Palermo c'è scritto "Qui giace la speranza dei palermitani onesti" si riferiva al Generale Dala Chiesa,mi trovavo in Sicilia quel doloroso settembre, e anche quando hanno ucciso il Giudice Borsellino, ho visto tante persone "camminare a testa alta"e piangere lacrime disperate, di  rabbia,d' impotenza, di silenziosa indignazione,  ma la speranza non muore mai, l'ho letto negli occhi di Rosaria Schifani, la vedova di Vito Schifani agente di scorta del Giudice Falcone, molto toccante la sua intervista e il percorso a ritroso fatto tornando in quei luoghi dopo vent'anni, il titolo è "Ho vinto io", siamo  con Lei Signora Rosaria e con tutte le persone come Lei che continuano a lottare giorno per giorno, per non dimenticare Mai.

BooBoo....orsetta morbidosa,  dalla circonferenza .....lievemente vaporosa  e dall'umore altalenante, quindi incauto viandante sei avvisato, non tenere il tuo cestino così sguarnito, la montagna stimola sempre il mio appetito.


Ero ragazzina,avevo 11 anni,ma grazie alle scuole,telegiornali e trasmissioni ho capito molte cose....Stasera nel mio paese ci sarà un corteo "Per nn dimenticare!" ke partirà dalla piazza e ke andrà avanti x tutta la via principale fino a raggiungere una piccola piazza ke verrà kiamata "GIOVANNI FALCONE-PAOLO BORSELLINO"......io ci sarò....!!!!!!

***Palma***


CHE BELLO!RICORDEREMO ANCHE QUELLO

KATIA DONNA UNA VOLTA È MAMMA TRE VOLTE 


sai Iaia vivere a Palermo in quel periodo è stato veramente terribile, anche perchè a 57 giorni di distanza si è verificato l'attentato a Paolo Borsellino. Quello che ti lascia positivamente sorpresa è vedere come la gente non si lascia intimorire e trova il coraggio di alzare la testa. Davanti la casa di Falcone c'è una grande magnolia che da 20 anni ha il tronco ricoperto di bigliettini. Messaggi che le persone di ogni età ed estrazione sociale  lasciano per ringraziare e ricordare il gesto di quest'uomo che "solo" per aver compiuto il suo dovere è diventato un eroe.

la vita è meravigliosa e va gustata attimo per attimo.

iole


Avevo quindici anni,poco ricordo ma poi col tempo ho visto film e documentari. grazie a chi lotta ancora

KATIA DONNA UNA VOLTA È MAMMA TRE VOLTE 


Scusa ho visto ora ho fatto alcune ripetizioni . Non ho molta dimestichezza con il computer!!!!!!!

manu


Me lo ricordo come fosse ieri ero in attaesa di mio figlio al settimo mese e ne sono rimasta molto scossa e non mi sembra sia passato così tanto tempo. Ieri ho guardato lo sceneggiato su Borsellino mi è piaciuto tantissimo e ho rivissuto quei momenti di 20 anni fa. Mi ha colpito molto quando in un intervista che gli hanno fatto gli hanno chiesto se avesse paura e la sua risposta è stata sì la paura c'è ma accanto ad essa ci deve essere ancje il coraggio

manu


Iolanda, chi ha qualche anno, non può dimenticare questi fatti.

Bellissimo ricordo, queste tue parole, a chi ci ha rimesso la pelle, e non solo Falcone, per una vita migliore.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


sono trascorsi 20 anni da quel terribile giorno in cui un boato ha squarciato la terra e le vite di tante brave persone e l'animo di tutti quei cittadini onesti che avevano riposto in GIOVANNI FALCONE tutte le loro speranze. Speranze di un futuro più sereno, senza paura. Quel giorno Palermo si è fermata! ero una studentessa universitaria (matricola) inconsapevole del dramma appena accaduto, ma consapevole che qualcosa di gravissimo era successo. Oggi, a 20 anni distanza, il ricordo di quel Magistrato che credeva nella giustizia e nella verità non si è mai spento e le sue idee "camminano ancora sulle nostre gambe"

Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.

la vita è meravigliosa e va gustata attimo per attimo.

iole