Forum 1 domanda ...voi comprate prodotti Biologici
Ciao Giulia anchio sono una tipa attenta al cibo, però non compro tutto biologico, perchè a detta di Biagazzi non tutto è bio. Ad es. la carne di razza piemontese l'acquisto non solo da eataly in Torino ma anche nei supermercati che vendono razza piemontese coalvi.
Al bio non comprerò mai frutta e verdura, è troppo cara, ma alcuni detersivi e agar agar farine buone ecc.. Al mercato sì, ma solo verdura e frutta rigorosamente italiana.
ciao giulia,a me capita di comprare bio.ma la merce del supermercato si deteriora subito,mentre se vado diretamente in un'azienda biologica vicino casa mia non mi succede.certo la merce è cara e "bruttina",ma più genuina!
Ciao Sara
di dove sei ? io sono di Roma ..e volevo sapere delle informazioni suiGAS...ma tu la frutta e verdura la compri direttamente in qualche negozio ( GAS)
se vuoi e puoi mi puoi mandare un messaggio privato x spiegarmi meglio di cosa si tratta
grazie
Ciao Giulia, ti ho inviato un messaggio
Anche io quando posso compro bio anche se è più caro !
lo compro dove lo trovo nei negozi bio o direttamente dal produttore .
Tempo fa prendevo le bioceste che mi consegnavano direttamente a casa e i prodotti erano buoni. Ho smesso perchè preferisco comprare quello che mi serve giorno per giorno .
Ciao Sara
di dove sei ? io sono di Roma ..e volevo sapere delle informazioni suiGAS...ma tu la frutta e verdura la compri direttamente in qualche negozio ( GAS)
se vuoi e puoi mi puoi mandare un messaggio privato x spiegarmi meglio di cosa si tratta
grazie
Io cerco di utilizzare prodotti bio, e li trovo al supermercato. Sono un po' più cari degli altri, ma comunque abbordabili. Di solito sto sul biologico per le farine (il pane lo faccio in casa), olio, uova, frutta e verdura. E comunque non sono così fanatica: se trovo bio a un prezzo non esorbitante OK, altrimenti prendo quello che trovo. Se poi hai dei negozianti di fiducia e ti trovi bene, perchè non continuare così?
Ciao Giulia anche a casa mia vige la legge dei prodotti bio, io faccio la spesa un pochino al supermercato Ess...ga ma la maggior parte la faccio ai GAS (gruppi di acquisto solidali) dove trovo tutto frutta, verdura, farine, formaggi, passata, pane, burro ecc, trovi tutto come al supermercato ma qui tutto bio e anche se possibile di produttori locali. Poi per quello che mi manca (poco) c'è sempre vicino a me un negozio del biologico o anche l'equo e solidale. Comunque come Maddy anch'io non compro niente di pronto ma faccio io in casa !!!!!!!!
ciao Giulia, si anch'io compro prodotti biologici, verdure varie e frutta, però li trovo al suoermercato, mentre le farine, tipo Kamut-segale ecc. li compro al Biologico vicino a casa mia, anche il lievito madre, galltte, semi di sesamo poi faccio il gommasio, marmellate senza zucchero, e quando ci sono delle offerte ne approfitto un pochino. Le farine predominano nella mia nota spese, perchè faccio il pane - la pasta - ravioli e dolcetti vari ecc. Ciao e buona serata
Maddy
CIAO UNA DOMANDA A VOI CHE SIETE PIU' ESPERTE
IO DI SOLITO COMPRO LA FRUTTA E LA VERDURA AL BANCO DI UN CARO AMICO CHE MI VENDE ROBA DA LUI COLTIVATA ( COSI DICE )....E MI SONO SEMPRE TROVATA BENE
LA CARNE LA COMPRO IN UN NEGOZIO IN UMBRIA ( CHE DICE CHE LE BESTIE SONO LE SUE) ...INSOMMA NON COMPRO AL SUPERMERCATO
OGGI MI SONO FATTA ARRIVARE PER LA PRIMA VOLTA ( CONSIGLIATO DA UNA MIA AMICA) DEI PRODTTI BIOLOGICI DIRETTAMENTE A CASA
PER UNA SPESA DI CIRCA 37,00 EURO ( UN PO' CARA)
DENTRO NON C'ERA QUASI NULLA CHE VALESSE QUEL IMPORTO
INSOMMA LA FACCIO BREVE ..VOI COMPRATE PRODOTTI BIOLOGICI ( TIPO VERDURA E FRUTTA ) E DOVE??
QUELLI DEL BANCHI DEL MERCATOS ECONDO VOI NON SONO BUONI ???
GRAZIE