Forum AIUTO! Conversione ricetta!
Chiarissima! Ho presente il rumore che cambia quando la crema è pronta... farò tesoro dei consigli! Grazie!
in realtà la cottura a bagnomaria nel bimby penso corrisponda a 70°, vedi per es la ricetta dello zabaione qui
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/14839/zabaione.html
credo che con la temperatura a 90°però male non faccia...nel senso che nella tua crema deve cuocere la farina per poi addensare la crema stessa quindi a 90° può andar bene, ma starei attenta con i tempi, li diminuirei per la precisione perchè nella Crema Bimby i liquidi sono pari a 500gr di latte nella tua sono la metà, 250gr (latte + yogurt).
imposterei il tempo di 7 minuti e poi starei lì a controllarla...ad un certo punto SENTIRAI che la crema si addensa (comincia a fare un suono diverso, lo percepisci proprio ad orecchio) e lì dopo 30 sec fermi il bimby perchè è pronta. secondo me dopo 4/5 minuti è già pronta
spero di non essere troppo confusionaria
quindi il procedimento a 90° può corrispondere ad una cottura a bagnomaria? Anche io avevo pensato così, ma prima di buttare tutto volevo la vostra conferma... GRAZIE! :D
Ciao, io proverei a fare il procedimento per la crema bimby....
crema allo yogurt per farcire (S67)
Ciao! Vorrei convertire la ricetta di un rotolo dolce che facevo nella mia vita pre-bimby, chi mi da una mano?
il passaggio riguarda la crema allo yogurt da usare come farcitura:
l'originale recita così: montare 2 cucchiai di zucchero a velo e 2 tuorli; aggiungere 1 cucchiaio di farina, 150 g di latte, 100 g di yogurt alla frutta e far cuocere a bagnomaria.
CIAO!