Forum AIUTO OMOGENEIZZATO MELA !!!!

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

8 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

VI RINGRAZIO TANTISSIMO DOMANI PROVO E VI FACCIO SAPEREEEEE !!!!!!!! Smile

tranquilla è un piacere essere d'aiuto!!!!

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!

VI RINGRAZIO TANTISSIMO DOMANI PROVO E VI FACCIO SAPEREEEEE !!!!!!!! Smile

1 ha scritto:

Grazie domani ci riprovo non e' da molto che uso il bimby. Ma il cestello lo appoggio nel boccale sopra la lama ??? Puzzled

Si come quando fai le polpette o il riso a vapore puoi anche non metterlo, solo che poi ti trovi omogeneizzato ovunque cosi il tappo ti rimane pulito Wink  io lo metto anche quando devo frullare poca cosa come le verdure del soffritto ..

..saluti AdrianA  

1 ha scritto:

Grazie domani ci riprovo non e' da molto che uso il bimby. Ma il cestello lo appoggio nel boccale sopra la lama ??? Puzzled

Letizia, il cestello va inserito nel boccale normalmente, non appoggerà sulle lame perchè è stato costruito in modo da poter essere inserito senza problemi. Metterlo prima di omogeneizzare, visto la piccola quantità, serve per impedire che nella fase di omogeneizzazione (tritare a velocità elevata per rendere a crema omogenea gli ingredienti) il contenuto si sparga in tutto il boccale e sul coperchio, evitando di perdere tempo ed energie a raccattarlo e metterlo nella ciotolina.... col cestello gli schizzi si concentrano sul fondo e sui bordi del cestello e devi radunare solo da questo, senza fare il giro del boccale intero. del coperchio e della guarnizione

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!

Ciao non mi ricordo la ricetta del libro però da mamma ti posso dire che mio figlio gradisce molto questa  http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/14933/omogeneizzato-di-mela-peradedicato-alla-piccola-matilde.html  Chissà magari hanno gli stessi gusti!!  Wink

..saluti AdrianA  

:(( Oggi seguendo la ricetta del libro base ho provato a fare il mio primo omogeneizzato ed e' uscito troppo liquido e con alcuni pezzi di mela chi mi puo' dare consigli per migliorarlo !!!! Grazie a tutte