Forum AIUTO PAN DI MOLCHE!!!!!!!

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

19 risposte | Ultimo messaggio

Che buono questo pane ma non so come procurarmi le molche

Nei miei silenzi c'è  gran rumore.

Grazie mille Lully, questa ricetta è di una mia compaesana, ora le scrivo per consigli Smile

quando poi scegli la ricetta migliore inseriscila nel ricettario cosi' lo arricchisci con qualcosa di nuovo ed interessante Wink

Sicuramente appena avrò trovato una ricetta che mi soddisfa la inserirò!!!

Grazie ancora

1 ha scritto:

ecco la risposta più ovvia e che non avevo preso in considerazione!!! Wink

Vorrei preparare il pane per mio suocero e fare bella figura, perchè lo faceva sempre sua moglie che ora non c'è più....

Farò dei tentativi, grazie mille per i suggerimenti!!!! Smile

quando poi scegli la ricetta migliore inseriscila nel ricettario cosi' lo arricchisci con qualcosa di nuovo ed interessante Wink

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Le molche sono la buccia e la polpa delle olive, gli "scarti" del frantoio durante la produzione dell'olio. Detto così non sono molto invitanti, ma ti assicuro che il pan de molche ha veramente un sapore squisito!! Love si può fare anche la pasta con le molche, la mangi nei ristoranti tipici del Basso Sarca (Trentino) Cooking  4

Bigsmile Bigsmile  meno male!!!!   Shock  garda cosa ho trovato su google perchè anch io non sapevo che fossero!!!!

Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile

https://www.google.it/search?q=molche&rlz=1C1CHFX_itIT516IT516&espv=210&es_sm=93&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=JiLZUoPKJ8nqygOQi4GIAw&ved=0CEUQsAQ&biw=1366&bih=667

Povere bestioline!!!! Mai!!!!  Bigsmile

Adesso passo per la cannibale del forum  Bigsmile Bigsmile Bigsmile  

Ribadisco, sono SOLO olive  Bigsmile

ecco la risposta più ovvia e che non avevo preso in considerazione!!! Wink

Vorrei preparare il pane per mio suocero e fare bella figura, perchè lo faceva sempre sua moglie che ora non c'è più....

Farò dei tentativi, grazie mille per i suggerimenti!!!! Smile

perchè non fai due tentativi?

uno utilizzandole solo scongelate, a temperatura ambiente, ed una saltandole in padella Wink

però non so se basta scongelarle oppure se bisogna prima farle saltare un po in padella.... ho cercato su internet ma nessuno ne parla.... sono i classici "segreti della nonna" che le donne tengono strette e non divulgano nemmeno sotto tortura Bigsmile

Lalla,

leggi sopra Wink

ci sono pezzettini di bucce di olive e polpa, perciò ha una consistenza un pò "friabile" ma umida.... è difficile da spiegare.... Aw

ho visto una ricetta e sembra invitante.

praticamente lo impasti assieme agli altri ingredienti, fai lievitare fino al raddoppio, poi formi i panini e fai lievitare di nuovo e infine cuoci in forno.

Le proporzioni sono:

600 g farina

140 g acqua

110 g latte

100 g molche

30 g olio

sale

lievito

1 ha scritto:

Le molche sono la buccia e la polpa delle olive, gli "scarti" del frantoio durante la produzione dell'olio. Detto così non sono molto invitanti, ma ti assicuro che il pan de molche ha veramente un sapore squisito!! Love si può fare anche la pasta con le molche, la mangi nei ristoranti tipici del Basso Sarca (Trentino) Cooking  4

Bigsmile Bigsmile  meno male!!!!   Shock  garda cosa ho trovato su google perchè anch io non sapevo che fossero!!!!

Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile

https://www.google.it/search?q=molche&rlz=1C1CHFX_itIT516IT516&espv=210&es_sm=93&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=JiLZUoPKJ8nqygOQi4GIAw&ved=0CEUQsAQ&biw=1366&bih=667

alekos Mixingbowl closed

mai sentito prima! :-D

quindi si utilizza come se fossero olive a pezzetti? oppure è tipo crema?

che cos'e' il molche???

partiamo da questo e poi vediamo se ti so aiutare 

p.s. se qualcuno ha anche qualche ricetta da darmi, sono ben accette!!! Wink

Ciao bimbyne

ho bisogno del vostro aiuto:

qualche settimana fa mio suocero mi ha portato un sacco di molche, io stupidamente le ho messe in barattoli e congelate in freezer.

Ora volevo fare del pane, secondo voi posso scongelarle e utilizzarle così come sono oppure vanno saltate in padella o che altro??? :~ 

So che qualcuno le cuoce in padella ma non so ne i tempi di cottura e nemmeno quelli di conservazione.

Non voglio buttarle via perchè qui nel basso trentino valgono come l'oro!!!!

Vi prego qualcuno mi dia qualche suggerimento

Grazie a tutte