Forum ANNIVERSARIO DI MATRIMONIO
auguroni di buon anniversario sonia!!!!
Soniaaaa..... ....scusami non avevo proprio visto il topic, in questo periodo sono sempre di corsa e la sera tardi certe volte mi addormento davanti al pc!
Li accetti lo stesso i miei auguri anche se sono andati un po' fuori di cottura?? " width="19" height="19" />
Hai fatto proprio bene ad andare a cena fuori, la festa deve essere una festa davvero!
Ma senti, non ho capito bene la storia della gelatina sui gamberi e dei tuoi discorsi con lo chef, cioè ha messo la gelatina di birra sui gamberi, o era un'altro tipo di gelatina? Fattela spiegare, dai!
PS per iaia: cosa sarebbero le vacanze estreme che stai programmando con tuo marito? Un trekking in Nepal? Vuoi doppiare Capo Horn in barca a vela? La Parigi-Dakar? Dicci, dicci!!!
sandrin..certo che li accetto, sei sempre tanto cara
piu' tardi ti mando un mp e ti spiego xche lo chef mi ha parlato proprio di gelatine e pastelle con la birra
Soniaaaa..... ....scusami non avevo proprio visto il topic, in questo periodo sono sempre di corsa e la sera tardi certe volte mi addormento davanti al pc!
Li accetti lo stesso i miei auguri anche se sono andati un po' fuori di cottura?? " width="19" height="19" />
Hai fatto proprio bene ad andare a cena fuori, la festa deve essere una festa davvero!
Ma senti, non ho capito bene la storia della gelatina sui gamberi e dei tuoi discorsi con lo chef, cioè ha messo la gelatina di birra sui gamberi, o era un'altro tipo di gelatina? Fattela spiegare, dai!
PS per iaia: cosa sarebbero le vacanze estreme che stai programmando con tuo marito? Un trekking in Nepal? Vuoi doppiare Capo Horn in barca a vela? La Parigi-Dakar? Dicci, dicci!!!
Ciao a tutte le donzelle, OGGI E' IL MIO ANNIVERSARIO DI MATRIMONIO
e per questa sera vorrei preparare qualcosa di sfizioso..siccome mi sento un po stanca scarseggio anche di idee..mi aiutate ?
TANTISSIMI AUGURI GIOIOSI FESTOSI MA SOPRATTUTTO GOLOSI.... PS. grazie di vero cuore per tutti i tuoi meravigliosi consigli. grazie grazie
Rinella da Bergamo
Anche se in ritardo BUON ANNIVERSARIO
1 ha scritto:
1 ha scritto:
1 ha scritto:
Ragazze GRAZIE INFINITE A TUTTE VOI per i suggerimenti e soprattutto per gli auguri.
Ieri sera poi siamo andatia cena fuori, e per fortuna che non avevo cucinato nulla xche mio marito aveva gia' prenotato
Siete state tutte davvero moooolto carine.
Vi abbraccio
E buongiornoooooooooooooo! Abbiamo fatto le ore piccole? " width="19" height="19" />
Ottima scelta, ti sarai rilassata ed avrai gustato la cena, ma a proposito, il menu?
Siamo curiose noi!
buondi' cara...
abbiamo scelto qualche antipasto di pesce tra cui una cosa particolarissima, delle code di gambero in una pastella infornati e conditi con una gelatina da 10 e lode..una novità. Niente primo e un bel secondo di pesce con contorno e sorbetto
Il resto non posso raccontarlo
No, no, per l'amor del cielo, quella è violazione della privacy " width="19" height="19" />
Ottima cena a base di pesce adesso pero' mettiti all'opera per riadattare la ricetta dei gamberi ;-)
cinzia..ti giuro che ci avevo pensato ora ti spiego tutto. Il cuoco di questo ristorante è uno chef con riconoscimenti internazionali, quindo molto bravo nel suo campo. Settimana scorsa ho fatto un servizio fotografico a lui xche sta prendendo in gestione un altro ristorante in un'altra zona di mare e deve fare dei cartelloni. Durante il tragitto abbiamo parlato di cucina ovviamente e quindi anche del Bimby. Lui mi ha detto che pur non avendolo lo conosce x la fama ed era molto incuriosito, ha voluto sapere delle cose e siamo finiti a parlare di gelatina alla birra. ( che poi mi ha fatto assaggiare ieri ). Ieri sera quando poi ci ha portato quelle code di gamberi io ovviamente l'ho chiamato xche volevo sapere che miscuglio era...e lui mi ha detto ma lo vuoi fare col bimby?
Mi ha detto che me lo spiegherà e poi li vorra' assaggiare....quiiiindi appena mi metto all'opera ti informero'
che nervi...le foto si vedono a francobollo
Sonia tanti auguri per il tuo anniversario.
1 ha scritto:
1 ha scritto:
Ragazze GRAZIE INFINITE A TUTTE VOI per i suggerimenti e soprattutto per gli auguri.
Ieri sera poi siamo andatia cena fuori, e per fortuna che non avevo cucinato nulla xche mio marito aveva gia' prenotato
Vi abbraccio
E buongiornoooooooooooooo! Abbiamo fatto le ore piccole? " width="19" height="19" />
Ottima scelta, ti sarai rilassata ed avrai gustato la cena, ma a proposito, il menu?
Siamo curiose noi!
buondi' cara...
abbiamo scelto qualche antipasto di pesce tra cui una cosa particolarissima, delle code di gambero in una pastella infornati e conditi con una gelatina da 10 e lode..una novità. Niente primo e un bel secondo di pesce con contorno e sorbetto
No, no, per l'amor del cielo, quella è violazione della privacy " width="19" height="19" />
Ottima cena a base di pesce adesso pero' mettiti all'opera per riadattare la ricetta dei gamberi ;-)
1 ha scritto:
1 ha scritto:
Vi abbraccio
Siamo curiose noi!
Nel senso che siete scapapti dal ristorante senza pagare??
quelle code sembrano verameeeeeeeeeente buone....
1 ha scritto:
Vi abbraccio
Siamo curiose noi!
buondi' cara...
Vi abbraccio
Siamo curiose noi!
1 ha scritto:
Vi abbraccio
Direi la miglior scelta...comoda e spero anche appetitosa!
si era proprio l'unica panina...ogni tanto ci vuole
Vi abbraccio
Direi la miglior scelta...comoda e spero anche appetitosa!
Vi abbraccio
AUGURIIII anche se in ritardo....sorry.
per me ci vorrà quasi 1 mesetto ma quest'anno ho deciso di chiudere la cucina...gli scorsi anni invitavo tutta la famiglia e festeggiavo a casa mia quest'anno fuoriiiiiiii in fondo siamo i festeggiati no???
dai dai racconta che avete fatto?
Mi sà che dovrai pure mettere cosa hai combinato ieri sera!!!
Dai dai che siamo curiose, e poi non devi essere gelosa delle tue serate, non è giusto che solo le mie siano di dominio pubblico
Si Sonia dai sciogli l'arcano: ristorante o cucina casalinga? E nel secondo caso (ma anche nel primo) : menu?
Non so se Iaia aveva altre curiosità da soddisfare, a me basta così!!
Mi sà che dovrai pure mettere cosa hai combinato ieri sera!!!
Dai dai che siamo curiose, e poi non devi essere gelosa delle tue serate, non è giusto che solo le mie siano di dominio pubblico
anch'io credo sia al ristorante, comunque casa o ristorante spero sia stata una bella serata per te e la TUA DOLCE DOLCE metà, domani raccontaci tutto
buon anniversarioooooooooooooooooooo
1 ha scritto:
Ottima idea Panina, poi dove abita Soniaph, il pesce dovrebbe essere pure buono.
Che dici Sonia di un bel cuscus col pesciotto, io l'ho mangiato, il più buono della mia vita, anni fà quando ancora non era conosciuto a S:Vito lo capo, in porto, diciamo che avevamo quasi i piedi a mollo, proprio sulla banchina dove avevamo ormeggiato il barcone, se trovo qualche foto vi faccio vedere com'era allora S:Vito. Il resto è noia.
Ma me sa che devi attraversare tutta l'isola, direi che verso Marsala o Selinunte qualcosina dovresti trovare.
Vabbè ora vado e buona cena.
si prima una insalata fresca con il pesce, tipo con calamari e carote, sedano.tipo quella che fa la Iaia
o un carpaccino???? Sempre di pesce ovvio, tipo cernia o spada.... adoro
poi un primino di pesce........il cous cous mi sembra una otitma idea
secondo se ti va, magari il carpaccio lo fai di secondo così alleggerisci e il dolce che dicevi di fragola.
un frizzantino bianco (scusate a me piace mosso il vino bianco) o un prosecco per fare da antipasto e cena e voilà.buona serata
Sui vini in Sicilia non hanno proprio che l'imbarazzo della scelta.
Finirei con un desserino a base di limone, dopo il pesce ci sta bene.
Sonia comunque sarà al ristorante che se la gode questa serata, meno male.
Buon anniversario!!!!!!!!!!!!! Tantissimi auguri!!!!!!!!!!!!!!! " /> " /> " />
Lele
ormai è tardi per consigliarti cosa cucinare però posso augurarti di passare tantissimi altri anni inseieme a tuo marito. buon anniversario.
Auguri!!!!!!!!!!!!!!!!!
anche tu a maggio? io il 18
bacioni
Tanti tanti auguri Sonia, buon anniversario!! Spero tu sia uscita a cena, ogni tanto ci vuole! Baci
Tanti auguri di buon anniversario...io sono un po' in ritardo e a quest'ora o avrai già cucinato o sei al ristorante perciò non mi resta che farti gli auguri!!!!! Buona serata!!!
auguri sonia. se sei stanca non cucinare e non uscire, ma fatti portare a casa da un ristorante quello che più ti piace.
Tanti auguri di buon anniversario!!!!
Sonia io farei il risotto con le fragole che e' leggero e rosso amore! Poi un secondo di pesce come ti hanno suggerito meglio ancora andare al ristorante Buona serata
Buon Anniversario e super auguroni
Non ti dò idee per il menù perché anch'io sono sempre a corto di idee e ho bisogno di riflettere prima di decidere. Però da buona piemontese, visto che anche tu hai abitato a Torino, esagero sempre con gli antipasti che adoro.
Comunque tanti auguri di buon anniversario, e in qualunque modo decidiate di trascorrerlo, buona serata!
Buon anniversario!!!
Ottima idea Panina, poi dove abita Soniaph, il pesce dovrebbe essere pure buono.
Che dici Sonia di un bel cuscus col pesciotto, io l'ho mangiato, il più buono della mia vita, anni fà quando ancora non era conosciuto a S:Vito lo capo, in porto, diciamo che avevamo quasi i piedi a mollo, proprio sulla banchina dove avevamo ormeggiato il barcone, se trovo qualche foto vi faccio vedere com'era allora S:Vito. Il resto è noia.
Ma me sa che devi attraversare tutta l'isola, direi che verso Marsala o Selinunte qualcosina dovresti trovare.
si prima una insalata fresca con il pesce, tipo con calamari e carote, sedano.tipo quella che fa la Iaia
o un carpaccino???? Sempre di pesce ovvio, tipo cernia o spada.... adoro
poi un primino di pesce........il cous cous mi sembra una otitma idea
secondo se ti va, magari il carpaccio lo fai di secondo così alleggerisci e il dolce che dicevi di fragola.
un frizzantino bianco (scusate a me piace mosso il vino bianco) o un prosecco per fare da antipasto e cena e voilà.buona serata
Auguri auguri......una cena leggera pasticcino a letto presto...e un dopo cena da...........
Auguri!!!!!
io mi butterei sul pesce..... per la mia competenza ho già detto troppo!
INNANZITUTTO AUGURI! UNA BELLA TORTA?
ma tanti tantissimi auguri Sonia!!! Felice anniversario a te e alla tua dolce (e vorrei vedere se non è dolce per antonomasia un pasticcere professionista!!!) metà!!!!!
Io ti consiglio un buon ristorantino, quando ce vò ce vò!!!
Mica siamo delle schiave.
Io oggi dopo la palestra e la piscina, sono salita al ristorante del centro e mi sono portata a casa due insalate di riso con verdurine crude e fresche, meravigliose, che per caso dovrei vergognarmi?? ma non esiste, uno fà quello che può e poi se ci aggiungi che in questo periodo proprio di cucinare non me ne và per niente... ho fatto bene e io ne sono pienamente convinta.
E.... con mio marito abbiamo parlato di fare una estate estrema. Senza vincoli e obblighi di sorta.
Ma dov'è scritto che uno deve per forza cucinare e poi... in certi giorni, ma non esiste proprio.
Tutto l'anno dobbiamo pensare a mandare avanti la casa, parlo di lava stira pulisci fai la spesa cucina e chi lavora deve anche lavorare e allora se un giorno non ne ho voglia non cucino non faccio la spesa non pulisco non lavo e non stiro
hai ragione iaia...infatti sono indecisa..mi frena solo il fatto che mi sento davvero stanca, riprendere a lavorare a gran ritmo dopo due mesi di stand-by mi sta pesando un pochino..in realtà mi sento stanca sia x pensare a cosa cucinare che x andare fuori
Ma siccome ce lo meritiamo..me devo inventà qualcosa
Io ti consiglio un buon ristorantino, quando ce vò ce vò!!!
Mica siamo delle schiave.
Io oggi dopo la palestra e la piscina, sono salita al ristorante del centro e mi sono portata a casa due insalate di riso con verdurine crude e fresche, meravigliose, che per caso dovrei vergognarmi?? ma non esiste, uno fà quello che può e poi se ci aggiungi che in questo periodo proprio di cucinare non me ne và per niente... ho fatto bene e io ne sono pienamente convinta.
E.... con mio marito abbiamo parlato di fare una estate estrema. Senza vincoli e obblighi di sorta.
Ma dov'è scritto che uno deve per forza cucinare e poi... in certi giorni, ma non esiste proprio.
Tutto l'anno dobbiamo pensare a mandare avanti la casa, parlo di lava stira pulisci fai la spesa cucina e chi lavora deve anche lavorare e allora se un giorno non ne ho voglia non cucino non faccio la spesa non pulisco non lavo e non stiro
Auguroni a te, al pasticcere e al pasticcino
grazie mille chya
Auguroni a te, al pasticcere e al pasticcino
1 ha scritto:
e per questa sera vorrei preparare qualcosa di sfizioso..siccome mi sento un po stanca scarseggio anche di idee..mi aiutate ?
ciao Sonia.... in fatto d'idee sono la - indicata " width="19" height="19" />
" width="19" height="19" /> ma ti faccio gli Auguri di un felice Anniversario Auguriiiiiii " width="19" height="23" /> " width="19" height="23" />
Grazie mille cara ;)
Ma congratulazioni!!!! " width="19" height="23" /> " width="19" height="23" /> " width="19" height="23" /> " width="19" height="23" />
Ma vuoi consigli per il primo, il secondo o il dessert? Per quest'ultimo non oso consigliarti niente visto che hai un marito pasticcere!!! " width="19" height="19" />
Lascia sta' il pasticcere per il dolce pensavo alla panna cotta con le fragole xche ne ho raccolte di fresche dalla pianta e ho la panna aperta, quindi faccio fuori questo. Non ho idea se fare un paio di antipasti e un secondo o antipasto, primo e secondo....che dici ?
Ma congratulazioni!!!! " width="19" height="23" /> " width="19" height="23" /> " width="19" height="23" /> " width="19" height="23" />
Ma vuoi consigli per il primo, il secondo o il dessert? Per quest'ultimo non oso consigliarti niente visto che hai un marito pasticcere!!! " width="19" height="19" />
ciao Sonia.... in fatto d'idee sono la - indicata " width="19" height="19" />
" width="19" height="19" /> ma ti faccio gli Auguri di un felice Anniversario Auguriiiiiii " width="19" height="23" /> " width="19" height="23" />