Forum AVETE MAI FATTO GLI " STROZZAPRETI"
UNA VOLTA PRONTO L'IMPASTO SI DEVE STENDERE L'IMPASTO O A MANO OPPURE SE VOLETE ANCHE CON LA MACCHINA (QUELLE IN COMMERCIO) UNA VOLTA FATTO QUESTO SI DEVE TAGLIARE L'IMPASTO ALL'INCIRCA LARGA DUE DITA(IO VADO UN PO' A OCCHIO!!!)IO MI TROVO MOLTO BENE CON LA ROTELLA QUELLA DELLA PIZZA!!!INFINE SI PRENDE LA STRISCI IN MANO E BISOGNA PRATICAMENTE STRISCIARLA TRA I PALMI DELLA MANO FORMANDO COSI'LO STROZZAPRETE!!! SPERO DI ESSERE STATA ABBASTANZA CHIARA SI FA' PRIMA A FARLI CHE SPIEGARE IL PROCEDIMENTO COMUNQUE SONO buonissimi!!!!!
:D MA UNA VOLTA FATTO L'IMPASTO??SI FANNO DEI CILINDRI LUNGHI UN DITO??SCUSATE LA DOMANDA STUPIDA..
Appena riesco a ritagliarmi un po' di tempo inizierò la mia carriera di produttrice di strozzapreti...!!! Intanto grazie e buona domenica a tutti:
di solito io faccio 400 g. di farina00,100 di semola di grano duro 1 cucchiaino da cucina di sale fino e per il resto acqua un po' tiepida circa 250 ml poi facendoli a mano ci davo un po' a occhio con il bimbj dovro' essere piu' precisa alla peggio se risulta morbida basta aggiungere un po' di farina!!!! non capisco la funzione della chiara!!! chissa' forse vengono ancora meglio noi in Romagna li facciamo senza la chiara dell'uovo BUONA DOMENICA A TUTTI
appena ho un attimo, li rifaccio e li inserisco con foto, così è più facile farli.
Scusate, ma mi avete proprio invogliato a fare gli strozzapreti. Io non li ho mai fatti, nè con albume né senza... Non è che mi date la ricetta? Grazie! Ciao
Io metto un albume per il resto acqua e farina, vai con la tua ricetta e li impasti nel da vel. 4 a vel. 6 per 15 o 20 secondi.
Buongiorno! grazie per la tua risposta non e' che mi daresti gli ingredienti, sai io li ho sempre fatti a mano con farina ,acqua, ma l'albume non lo sapevo!!!! grazie mille e buonagiornata
SI SI SI FANNO COME L'IMPASTO DELLE TAGLIATELLE, POCHI SECONDI VEL. 6, SE NON HAI LA RICETTA LA INSERISCO, SAI CHE VANNO IMPASTATI CON FARINA ACQUA E ALBUME
Buongiorno a tutti voi vi e' mai capitato di fare l'impasto per gli strozzapreti nel bimbj!!! se mi potete aiutare vi ringrazio tantissimo aspetto vostre notizie