Forum Aceto di mele
Ciao Donatella,mi fa piacere ke piaccia anke a te la glassa di aceto balsamico,io la uso ovunque..sull'insalata verde(mettendola al posto dell'aceto classico),su carne arrostita sul pesce alla griglia.. una vera bonta'
Ragazze finalmente ho trovato la glassa di aceto balsamico! e mi piace tantissimo ! quella di aceto di mele non ancora...ma ce la farò
1 ha scritto:
1 ha scritto:
1 ha scritto:
Io x condire insalate sto usando invece la glassa all'aceto di mele e quella all'aceto balsamico ponti sono buonissime le uso anche sulla carne
Ma dai, la glassa di aceto di mele non l'ho mai vista! la cercherò, a me piace molto l'aceto balsamico, uso anche la glassa, ma mi piace anche l'aceto di mele!
nei grandi supermercati si trova..io l'ho presa all'auchan glassa d'aceto di mele ponti,e' deliziosa
Grazie das, la cercherò!
Se non lo trovi insieme ai vari aceti di mele, balsamico ecc prova nel reparto prodotti etnici,oppure nei negozi di prodotti etnici, è tipico del libano. Si presenta rosso scuro e molto denso, il sapore è dolce con l'asprigno tipico del melograno, buonissimo
1 ha scritto:
Interessante Donatella, aceto di melograno? dove lo trovi? grazie
Grazie mille Donatella, mi intriga parecchio, lo cercherò, magari anche nei negozi di prodotti bio.
1 ha scritto:
1 ha scritto:
Io x condire insalate sto usando invece la glassa all'aceto di mele e quella all'aceto balsamico ponti sono buonissime le uso anche sulla carne
Ma dai, la glassa di aceto di mele non l'ho mai vista! la cercherò, a me piace molto l'aceto balsamico, uso anche la glassa, ma mi piace anche l'aceto di mele!
nei grandi supermercati si trova..io l'ho presa all'auchan glassa d'aceto di mele ponti,e' deliziosa
Grazie das, la cercherò!
Se non lo trovi insieme ai vari aceti di mele, balsamico ecc prova nel reparto prodotti etnici,oppure nei negozi di prodotti etnici, è tipico del libano. Si presenta rosso scuro e molto denso, il sapore è dolce con l'asprigno tipico del melograno, buonissimo
1 ha scritto:
Questi post sono bellissimi
Da qualche tempo utilizzo l'aceto di mele per sfumare al posto del vino e trovo che sia molto più delicato e in alcune preparazioni più adatto del vino; al posto dell'aceto balsamico sto utilizzando aceto di melograno, consiglio a tutti di provarlo è buonissimo!
L’acetificazione può prodursi da qualsiasi liquido debolmente alcolico, quindi anche dai succhi di frutta opportunamente trattati.Gli aceti di frutta sono preparati impiegando vari tipi di frutti (preferibilmente da agricoltura biologica), che vengono pigiati, trasformati in soluzione alcolica e poi in aceto con procedimenti simili a quelli usati per l’aceto di vino.Tra questi, particolarmente apprezzato è l’aceto di mele, dal sapore delicato e dalle peculiari qualità nutritive.
Più dolce rispetto all’aceto classico, ne rappresenta un’ottima alternativa per chi non ama i saporiti troppo forti.Allo stesso modo dell’aceto di vino, può infatti essere impiegato come condimento nelle vinaigrette e nelle marinature o per “sfumare” le preparazioni.
All’acquisto, meglio scegliere un prodotto non pastorizzato, ottenuto da mele intere e non sol da parti del frutto derivanti dagli scarti della produzione (ad esempio di succhi e di omogeneizzati).Per questo si consiglia di rivolgersi a negozi che vendono prodotti biologici.Una volta acquistato si conserva in una bottiglia ben chiusa, in un luogo fresco e, possibilmente, al riparo dalla luce.
L’aceto di mele può essere usato anche nelle salse, emulsioni e condimenti per le vostre preparazioni.Sulla Community di Bimby troverete tante ricette Bimby con aceto di mele.
Voi quale preferite?