Forum Agar-agar.. Aiutino... :):)
Grazie mille a tutte per gli splendidi consigli... ;)
Io mi sono fatta procurare l'addensante dal mio farmacista, non è agar agar ma amido di mais modificato, non mi ricordo il nome commerciale, è prodotto dalla N..s..é!!nelle indicazioni c'è scritto per minestre, creme, budini, ecc.! E' un barattolo da 225 gr.!!
Ciao, io lavoro nell'ambito farmaceutico e ti assicuro che si trova in farmacia..se non è disponibile faglielo procurare presso il suo grossista.
Ciao
mt
Al posto dell'agar agar quando nelle indicazioni c'è l'addensante io uso la maizena. Viene perfetto!
Grazie Mille... quello dell'albume nei gelati alla frutta.. non lo sapevo proprio... ma praticamente lo aggiungo, quando dopo aver fatoo lo zucchero a velo, metto frutta congelata e latte congelato??? proverò sicuramente...
ciao carissima come ti ha già detto la Simo, l'agar agar si trova nei negozi Bio. Ti assicuro però che non serve x il gelato alla crema, viene bennissimo comunque!!!!!!!!!!!!!! e x i gelati alla frutta, usa l'albume che vengono speciali!!!!!!!!!!!!!! Ciao a presto Anna
La mia presentatrice lo sostituisce con la farina di carrube. sinceramente io non lo metto e viene buonissimo lo stesso
mmm ho provato.. in un erboristeria che vende anke cose bio e non ce l'avevano.. a dire il vero..no.. dovrei provare in città.. Grazie cmq... ricontinuerò la mia ricerca allora...
Ciao! L'agar-agar è un'alga.... io lo trovo in un negozio Bio.... nat..rasì..... in vasetini..... nessun negozio bio nelle tue vicinanze?
Ragazze... uffi.. vorrei tanto provare a fare i gelati alla crema con il Bimby.. ma non riesco proprio a trovare l'agar agar...???
Può essere sostituito con qualche altro addensante o bisogna usare pèer forza quello?? Voi avete mai provato a farlo con un altro addensante???
Su un sito di vendita di attrezzature per pasticceria on-line ho trovato la Gomma Arabica, e c'è scritto.. che va bene come addensante per sorbetti, budini, gelati ecc ecc.. voi che dite??
Grazie...