Forum Aiutino!!
è ottima!!!! auguri di pronta guarigione
Pefetto! Grazie mille... In questo momento sto facendo la crema di piselli per mio marito che non sta tanto bene, è il primo piatto che provo!
esatto, con 500 g di acqua hai assicurato 30 min di vapore
Grazie per le vostre risposte, ma tuttavia ho proprio un dubbio da principiante! :D Se decido di fare solo la frittata, cosa ci metto nel boccale per far funzionare il varoma? Può bastare 500 gr di acqua in modo da sviluppare vapore e cucinare così la frittata?
Grazie per i vostri consigli!
Chiara, come ti ha detto Luci48 puoi benissimo dividere le due pietanze, e usare il tempo di cottura per cuocere verdura o altro
Certo che puoi fare solo la frittata io la faccio spesso alle volte metto nel varoma delle verdure e sopra una bella frittata... ciao
oPS!!!! Questa sera vorrei fare la frittata con verdure a vapore e zuppa d'orzo (libro verde pag.112) leggevo che il tempo di cottura dell'orzo è di 30 min, a varoma, sulla mia confezione d'orzo c'è indicato di farlo andare per 10min. Come posso fare??? :~ Grazie!!;)
Ciao,
sono nuova del forum e sono anche una principiante del Bimby in quanto me l'hanno regalato da poco in occasione delle mie nozze. Nei prossimi giorni vorrei proprio eseguire la ricetta a pagina 112 del libro verde, ma mi chiedevo: è possibile fare solo la frittata e non la zuppa d'orzo?
In sostanza mi chiedo se le ricette che prevedono la cottura di due cibi contemporaneamente (nel Varoma e nella brocca) possono essere scisse, oppure se per fare la frittata devo per forza eseguire la zuppa d'orzo, in questo caso.
Scusate se la domanda può sembrare stupida, ma sono alle primissime armi!
Grazie per la vostra risposta :D
Ok!!! Allora provo Grazie mille!!
io la preparo spesso e metto acqua come indicato nel libro , non ricordo il tempo totale della cottura ma se sono 30 minuti allora imposto 20 minuti Varoma poi quando suona inserisco l'orzo e cuocio ancora per il tempo indicato sulla confezione sempre a temp Varoma. ciao silvy.
Ciao!
Io metterei meno acqua e poi verserei l'orzo dopo 10 minuti da quando imposto la temperatura di cottura.
oPS!!!! Questa sera vorrei fare la frittata con verdure a vapore e zuppa d'orzo (libro verde pag.112) leggevo che il tempo di cottura dell'orzo è di 30 min, a varoma, sulla mia confezione d'orzo c'è indicato di farlo andare per 10min. Come posso fare??? :~ Grazie!!;)
Ciao!:) Questa sera vorrei fare la frittatata con