Forum Aiuto crema con 3 tuorli!
Alla fine ho seguito la ricetta bimby con solo i tuorli. Grazie Silk
Buonissima, ho farcito la crostata e mi sono sacrificata per il controllo qualità, cucchiaiate di crema con sopra un po' di mirtilli, per provare l'effetto finale :-D
beh insomma il controllo qualità è indispensabile!!!! eh....
sono contenta che sia andato tutto bene
Buonissima, ho farcito la crostata e mi sono sacrificata per il controllo qualità, cucchiaiate di crema con sopra un po' di mirtilli, per provare l'effetto finale :-D
brava!!! :D
Grazie a tutte, gentilissime!
Domani preparerò la crema, è il compleanno della dolce metà, oggi gli ho preparato i dolcetti da portare in ufficio, ora sto cuocendo la frolla per una mini crostata per noi che completerò domani con crema e mirtilli.
Grazie ancora
io uso sempre queste dosi ed il risultato è perfetto:
per ogni tuorlo 1 cucchiaio di zucchero, 1 cucchiaio di farina (o maizena) ed 1 bicchiere di plastica di latte (aromi a piacere: vanillina, limone,rum ma dopo la cottura) 7 min 90° vel 3;
Al posto dei tuorli puoi usare gli albumi e usi 1 uovo intero devi considerarlo come fossero 2 tuorli:
se usi maizena i tempi di cottura diminuiscono leggermente e se aumenti le quantità considera che fino a 3 tuorli vanno bene 7 min ma se aumenti la dose aggiungi 1min e mezzo per ogni tuorlo aggiunto circa. I tempi di cottura comnunque sono indicativi e possono essere aggiustati secondo i propri gusti.
http://www.ricettario-bimby.it/content/c-e-differenza?page=0#comment--5241
leggi il commento numero 16 dove spiego le differenze usando tuorili, albumi o uova intere
ciao Mau,xkè non segui semplicemente la ricetta della crema bimby?al posto delle due uova metti i soli tuorli...otterrai una crema buonissima.cmq se lo trovo ti giro un topic dove si era parlato dell'uso di soli tuorli,soli albumi o uova intere nelle creme
concordo con Giorgia... invece delle due uova intere da ricetta base, utilizza i tre tuorli
ciao Mau,xkè non segui semplicemente la ricetta della crema bimby?al posto delle due uova metti i soli tuorli...otterrai una crema buonissima.cmq se lo trovo ti giro un topic dove si era parlato dell'uso di soli tuorli,soli albumi o uova intere nelle creme
Ciao a tutte! Mi sono avanzati 3 tuorli dalla preperazione dei baci di Alassio, mi sapete indicare una ricetta di sicuro successo per fare la crema simil pasticcera, bimby ecc. usando questi tuorli? Senza altre uova... grazie!