Forum Aiuto festa di compleanno
In quanti siete??
Io per circa 20 pers ti consiglio:
da fare in anticipo e congelare
3 dosi di panini da buffet (ve ne sono tante di ricette ) circa 30 /35 panini
almeno 2 focacce (tipo focaccia tramezzino) da farcire.
1danubio
il pan di spagna della torta (fa farcire e decorare dopo)
la base x una torta di fragole ( da completare dopo)
2 giorni prima senza congelare puoi preparare
il pan carré x tramezzini oppure un panettone gastronomico
la base x dolcini "deliziosi"
o tipo yo-yo
o cantucci
la sera prima fai l'impasto x piccoli hot-dog e torta di rose salata o altra torta rustica con pan briochecon 1/4 di cubetto di LDB e metti a lievitare in frigo....al mattino è lievitata e inforni
hai tutta la mattin a x completare torta, fare altri dolci veloci
al pomeriggio poco prima della festa farcisci panini e focacce
se riesci prima di servire passa panini, focacce, hot.dog, torte rustiche..... in forno a 150g per pochi min.....saranno fantastici
ti ho solo dato qualche idea.... se hai bisogno chiedi pure
allora io vorrei fare i tuoi panini morbidoni , devo farli 3 giorni prima li faccio cuocere e li congelo? e poi la sera prima li esco dal congelatore così l indomani sono scongelati (li devo mettere in frigo? e restano morbidi come appena fatti? )
vorrei fare anche le focacce tramezzino, seguo lo stesso procedimento di congelamento e scongelamento dei panini?
ottima l idea del pan brioche, quindi cambiando la quantità di lievito posso fare l impasto la sera prima, faccio lievitare tutta la notte e l indomani è solo da farcire e infornare? bellissimo...... :D scusa le tante domande .....
Grazie 1000 ragazze avevo pensato anch'io al danubio e al pan brioche cmq siete gentilissime
1 ha scritto:
Mitica Giovanna Ammila!! Copio immediatamente!!
Anche tu compleanno a maggio??
mi fa piacre se ti ho dato qualche idea
Compleanno dell'animaletta Studierò!!
wwoooowwwww....... ammila, hai dato anche a me qualche idea x il compleanno della mia bimba..... vorrei approfondire qualcosa, magari lo faccio domani xchè adesso è tardissimo......... notte....
Anche tu compleanno a maggio??
mi fa piacre se ti ho dato qualche idea
In quanti siete??
Io per circa 20 pers ti consiglio:
da fare in anticipo e congelare
3 dosi di panini da buffet (ve ne sono tante di ricette ) circa 30 /35 panini
almeno 2 focacce (tipo focaccia tramezzino) da farcire.
1danubio
il pan di spagna della torta (fa farcire e decorare dopo)
la base x una torta di fragole ( da completare dopo)
2 giorni prima senza congelare puoi preparare
il pan carré x tramezzini oppure un panettone gastronomico
la base x dolcini "deliziosi"
o tipo yo-yo
o cantucci
la sera prima fai l'impasto x piccoli hot-dog e torta di rose salata o altra torta rustica con pan briochecon 1/4 di cubetto di LDB e metti a lievitare in frigo....al mattino è lievitata e inforni
hai tutta la mattin a x completare torta, fare altri dolci veloci
al pomeriggio poco prima della festa farcisci panini e focacce
se riesci prima di servire passa panini, focacce, hot.dog, torte rustiche..... in forno a 150g per pochi min.....saranno fantastici
ti ho solo dato qualche idea.... se hai bisogno chiedi pure
Ciao Katia!!!
La mia belvetta ne farà 4 il prox mese!!!
Dà un'occhiata qui e poi se trovi qualcosa vedrai che riusciremo ad elaborare una strategia di preparazione
Ciao ragazze il mese prossimo il mio diavoletto compie tre anni, e allora siccome l'anno scorso abbiamo saltato la festa per colpa della varicella, quest'anno ci siamo ripromessi festa grande . L'unico probema è ke lavoro su tre turni e per di più di sabato e domenica, quindi due sono le cose o compro tutto o mi divido in quattro si accettano suggerimenti su cose ke magari si possono mettere in freezer e tirarle fuori all'ultimo grazie dell'aiuto in anticipo.
Katia ke ama cucinare xkè mi rilassa