Forum Aiuto festa di compleanno

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

10 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

In quanti siete??

Io per circa 20 pers ti consiglio:

da fare in anticipo e congelare

3 dosi di panini da buffet (ve ne sono tante di ricette Bigsmile ) circa 30 /35 panini

almeno 2 focacce (tipo focaccia tramezzino) da farcire.

1danubio

il pan di spagna della torta (fa farcire e decorare dopo)

la base x una torta di fragole ( da completare dopo)

2 giorni prima senza congelare puoi preparare

il pan carré x tramezzini oppure un panettone gastronomico

la base x dolcini "deliziosi"

o tipo yo-yo

o cantucci

la sera prima fai l'impasto x piccoli hot-dog  e torta di rose salata o altra torta rustica con pan briochecon 1/4 di cubetto di LDB e metti a lievitare in frigo....al mattino è lievitata e inforni

hai tutta la mattin a x completare torta, fare altri dolci veloci

al pomeriggio poco prima della festa farcisci panini e focacce

se riesci prima di servire passa panini, focacce, hot.dog, torte rustiche..... in forno a 150g per pochi min.....saranno fantastici Cooking  4

ti ho solo dato qualche idea.... se hai bisogno chiedi pure Cooking  1

allora io vorrei fare i tuoi panini morbidoni , devo farli 3 giorni prima li faccio cuocere e li congelo? e poi la sera prima li esco dal congelatore così l indomani sono scongelati (li devo mettere in frigo? e restano morbidi come appena fatti? )

vorrei fare anche le focacce tramezzino, seguo lo stesso procedimento di congelamento e scongelamento dei panini?

ottima l idea del pan brioche, quindi cambiando la quantità di lievito posso fare l impasto la sera prima, faccio lievitare tutta la notte e l indomani è solo da farcire e infornare? bellissimo...... :D scusa le tante domande ..... Aw

Grazie 1000 ragazze  avevo pensato anch'io al danubio e al pan brioche  cmq siete gentilissime

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Mitica Giovanna Ammila!! Copio immediatamente!!

Anche tu compleanno a maggio??

mi fa piacre se ti ho dato qualche idea Bigsmile Bigsmile Wink

Compleanno dell'animaletta Wink Studierò!!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

wwoooowwwww....... ammila,  hai dato anche a me qualche idea x il compleanno della mia bimba..... vorrei approfondire qualcosa, magari lo faccio domani xchè adesso è tardissimo......... notte.... Bigsmile

1 ha scritto:

Anche tu compleanno a maggio??

mi fa piacre se ti ho dato qualche idea Bigsmile Bigsmile Wink

ammila

In quanti siete??

Io per circa 20 pers ti consiglio:

da fare in anticipo e congelare

3 dosi di panini da buffet (ve ne sono tante di ricette Bigsmile ) circa 30 /35 panini

almeno 2 focacce (tipo focaccia tramezzino) da farcire.

1danubio

il pan di spagna della torta (fa farcire e decorare dopo)

la base x una torta di fragole ( da completare dopo)

2 giorni prima senza congelare puoi preparare

il pan carré x tramezzini oppure un panettone gastronomico

la base x dolcini "deliziosi"

o tipo yo-yo

o cantucci

la sera prima fai l'impasto x piccoli hot-dog  e torta di rose salata o altra torta rustica con pan briochecon 1/4 di cubetto di LDB e metti a lievitare in frigo....al mattino è lievitata e inforni

hai tutta la mattin a x completare torta, fare altri dolci veloci

al pomeriggio poco prima della festa farcisci panini e focacce

se riesci prima di servire passa panini, focacce, hot.dog, torte rustiche..... in forno a 150g per pochi min.....saranno fantastici Cooking  4

ti ho solo dato qualche idea.... se hai bisogno chiedi pure Cooking  1

ammila

Ciao Katia!!!

La mia belvetta ne farà 4 il prox mese!!!

Dà un'occhiata qui e poi se trovi qualcosa vedrai che riusciremo ad elaborare una strategia di preparazione Wink

http://www.ricettario-bimby.it/conosciamoci/le-nostre-conversazioni-quotidiane/16160/1menu-x-1-giorno-speciale-ragazzi-festa.html

Ciao ragazze il mese prossimo il mio diavoletto compie tre anni, e allora siccome l'anno scorso abbiamo saltato la festa per colpa della varicella, quest'anno ci siamo ripromessi festa grande . L'unico probema è ke lavoro su tre turni e per di più di sabato e domenica, quindi due sono le cose o compro tutto o mi divido in quattro si accettano suggerimenti su cose ke magari si possono mettere in freezer e tirarle fuori all'ultimo grazie dell'aiuto in anticipo.

Katia ke ama cucinare xkè mi rilassa