Forum Aiuto gelato con agar agar

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

16 risposte | Ultimo messaggio

Cooking  7

Ok cancellata

Buona Pasqua anche a voi!

HO FATTO IL GELATO AL PISTACCHIO MA L'AGAR AGAR DOPO AVERLO INSERITO AGLI INGR      EDIENTI L'HO DOVUTO FAR CUOCERE X7MIN. A70° VEL.4 . ANCHE ALTRE RICETTE DI GELATI MI DICONO CHE VA SEMPRE FATTO CUOCERE DOPO L'INSERIMENTO CON GLI ALTRI INGREDIENTI

Abbiamo scoperto l'arcano...., che avevamo già visto, ma....la descrizione diversa nel titolo ci ha fuorviati. Si, in una c'è l'agar agar e nell'altra no.

Per cortesia può cancellare la Ricetta con tutte le sue parti da questo post? Grazie.

Buona giornata e Buona Pasqua

Cooking  7

La prossima volta che farò il gelato al fiordilatte che piace tantissimo alla mia bimba proverò la ricetta del Team del 01.04.2010

Cooking  7

x il Team: ecco la ricetta del gelato al fiordilatte di lilli 62 con l'agaragar presente nel ricettario.Come si può notare negli ingredienti è indicata la farina di agaragar.Buona serata

Grazie luisa2, abbiamo preferito correggere  per non lasciare la parola frigorifero.

Buon pomeriggio  

Team, chiedo scusa ma in frigorifero o  in freezer?

grazie, luisa

mluisa

Le Ricette le possiamo riprovare, ma se il gelato è buono  e si presenta come granellini ghiacciati, pensiamo sia per il seguente motivo: Il gelato va mantecato due volte: togliere il gelato dal congelatotre, tagliarlo a tocchi e mantecarlo, rimmetterlo in congelatore almeno per 30 minuti, rimetterlo nel boccale mantecarlo e servire. Se avanza del composto e si rimette subito in congelatore, allora è sufficiente mantecarlo una sola volta e e servire.

Buon pomeriggio

p.s. - facciamo notare che la data a destra si riferisce a quando la Ricetta è stata riportata nel

Ricettario attuale. 

Il gelato fiordilattte di lilli62 non contiene agaragar , è forse un'altra Ricetta? La stessa del Team è quella testata.Grazie 

Il 25.03.10, abbiamo riportato nel Ricettario, la Ricetta "Gelato al cioccolato" tratta dal nostro volume internazionale "Cucinare a modo mio"

Buona serata

Smile si l'ho presa dal ricettario del sito:

Gelato al fiordilatte lilli 62 testata creata il 02/05/2007 cambiata il 01/02/2010 gradimento 5 stelle (è veramente buono ma ho avuto il problema con l'agar agar)

Io ho fatto la ricetta dal sito gelato al cioccolato di team

Da quale volume è stata presa la Ricetta? E' stata presa dal Ricettario nel Sito?

Grazie

Anche a me è capitata la stessa cosa con il gelato al cioccolato si sentiva proprio l'agar agar e l'ho messo quando era caldo. Invece nel gelato alla fragola dove non si mette l'agar agar è venuto speciale!

la polvere di agar agar, dalle indicazioni scritte sulla confezione dice di incorporare l'agar agar nel preparato bollente, e visivamente lo vedo come dello zucchero a velo e perciò non riesco a capire come si sentano i granellini, io lo uso nelle bavaresi, mousse al posto dei fogli di colla di pesce.

buona serata, luisa

mluisa

Cooking  7

Ho fatto il gelato al fiordilatte come da ricetta e ho aggiunto l'agar agar quando il composto era tiepido 5 sec.vel.2 come indicato.Purtroppo quando l'ho mangiato in bocca si sentivano i granellini della farina agar agar.Qualcuno sà dirmi il perchè?

Grazie mille!