Forum Aiuto maionese
sul libro base ci sono nuove indicazioni per fare la maionese, differenti da precedenti, qualche variazione anche in altre ricette ne sapete nulla?
di semi di girasole. nch'io avevo pensato all'aggiungerci lo yogurt quindi proverò con quello. Voi che olio usate?
Io avendo problemi di intolleranze alimentari compro solo olio d'oliva o extravergine acquistati in Liguria (testati dal mio medico).
Quindi uso sempre olio d'oliva e non si sente siccome oltre ad essere molto buono, l'olio Ligure è più leggero di quello di altre regioni. (per fortuna, altrimenti sarei fregata!)
di semi di girasole. nch'io avevo pensato all'aggiungerci lo yogurt quindi proverò con quello. Voi che olio usate?
Sarà dovuto al tipo di olio, io una volta l'ho fatta con l'extravergine ed è risultata troppo forte, un po' amara.
Ciao!
Che olio hai usato?
Potresti provare a "correggerla" con dello yogurt bianco e forse un po' di aceto di mele o limone..
Oppure farci una salsa tonnata..
Ciao. Ieri ho provato a fare la maionese come indicato nella ricetta del libro base. Sono sicura di aver eseguito le indicazioni correttamente ma la maionese è terribile. La consistenza è perfetta ma ha un sapore pessimo. Difficile da spiegare ma ti lascia in bocca sapore di olio. Ne ho messi 300g come indicato nella ricetta. Qualcuno sà dirmi cosa è successo? Secondo voi si può rimediare o la butto?