Forum Aiuto x polenta
Ciao!
quella del TM31 è per 4 (e da me non avanza mai!!!)
il TM5 so che è un po' più grande, credo 5 o 6 porzioni, secondo me ti conviene farla in due volte e tenere in caldo la prima parte nel forno tiepido o in un contenitore con sopra uno straccio umido (non mettere il coperchio perchè se no il vapore della polenta calda fa la condensa e ti gocciola sulla polenta! Già sperimentato )
ciaooo
La dose da seguire dovrebbe essere quella del libro base non aumentata. Dipende da quanto mangiate voi, io l'ho fatta oggi e siamo in due e sono a malapena riuscita ad avanzarne un due piatti piani scarsi circa (l'ho messa in un piatto di pyrez che riscalderò nel microonde aggiungendovi formaggi e burro) e solo perchè ho insistito col marito. Ogni volta ne mangiamo troppa! Comunque, immagino che la dose del nuovo Bimby sia più grande. Noi ne abbiamo mangiati due bei piatti a testa e aggiungendo quella avanzata, per 6 che non mangiano molto... Nel TM31 si mettono 4 etti di farina.
Ciao, ho il bimby da sole 2 settimabe e volevo metterlo alla prova con la polenta ma... siamo in 8... è sufficientemente capiente?