Forum Asparagi con le uova utilizzando il Varoma
Ciao, grazie sia a Benio per aver posto la domanda (volevo farla anch'io ;) ) che a nicole per la risposta con le due ricette, che mi sembrano proprio buone tutte e due
Io sono relativamente nuova, ricordo la vecchia piattaforma ma non l'ho usata più di tanto, ma devo dire che questa nuova piattaforma fa parecchie "bizze" :~ oltre a rendere alcune cose più difficili, come ad esempio sapere quando ci sono commenti alle ricette o ai post recenti..............non sempre si ha il tempo di rileggersi tutto
Va bè, speriamo che migliori!
Grazie ancora e buona settimana!
Sicuramente col tempo affinerai la tecnica! Io sono qui da qualche anno e non posso fare a meno di paragonare questa piattaforma con la vecchia: alcune cose sono sicuramente migliorate, ma molte (che erano davvero utili e importanti) sono venute meno nel processo di rinnovamento Per quanto riguarda la ricerca ho notato che, per dire, già virgolettandola il più delle volte si escludono un bel po' di cose inutili. Dico "il più delle volte" perchè di tanto in tanto invece a me capita di avere una ricetta ben precisa in mente, cercarla e non trovarla pur inserendo correttamente e virgolettato il titolo con a fianco il nick dell'autrice... una vera seccatura!
Ho il Bimby da poco, non conosco quindi le vecchie piattaforme, ma ho notato che cercando, ad esempio, il "pane alle noci", esce di tutto.
Devo dire che, nel complesso, il mio primo giudizio su questo sito non è un granchè; spero che migliori con il tempo.
Grazie ancora.
Ciao
Non ti so dire... quel che è certo è che la funzione ricerca/frigorifero fa molto spesso le bizze in questa nuova piattaforma Io mi ricordavo che luisa2 aveva pubblicato 2 ricette di asparagi+uova e così non ho fatto una vera e propria ricerca ma son passata per la scorciatoia
Grazie! Penso proprio che farò la seconda ricetta.
Mi spieghi perchè nella ricerca delle ricette io sono riuscita a trovare solo la prima?
Ciao! Guarda qui:
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/asparagi-mimosa/545511
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/asparagi-e-uova-alla-milanese/544577
Spero di esserti stata utile
Buongiorno, è possibile cucinare gli asparagi con le uova utilizzando solo il Bimby?
Posso cuocere gli asparagi al vapore nel Varoma, ma non riesco a pensare come unirci le uova, se non rassodandole nel cestello.
Grazie per i vostri consigli.