Forum Baci di Alessandria

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

12 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

Ciao Adri!!!!

Io ho trovato questo:

L’impasto da cui nascono, oltre ad essere realizzato amalgamando insieme zucchero, farina, burro e nocciole -rigorosamente della qualità “tonda e gentile delle Langhe”, la stessa utilizzata per  fare i gianduiotti-, prevede l’aggiunta di un po’ di cacao che è poi quello che rende più “abbronzati” rispetto ai baci tradizionali. Anche l’aspetto:  la loro forma è più allungata e schiacciata anziché tendente al tondo.

Adesso hai il materiale, puoi elaborare la ricetta per noi pigre :P

questo si che è parlare, resta da sapere quanto è il ppo' di cacao Bigsmile e le nocciole delle langhe qui nelle marche mmm, che fatica trovarle!!!

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby

1 ha scritto:

Ciao Adri!!!!

Io ho trovato questo:

L’impasto da cui nascono, oltre ad essere realizzato amalgamando insieme zucchero, farina, burro e nocciole -rigorosamente della qualità “tonda e gentile delle Langhe”, la stessa utilizzata per  fare i gianduiotti-, prevede l’aggiunta di un po’ di cacao che è poi quello che rende più “abbronzati” rispetto ai baci tradizionali. Anche l’aspetto:  la loro forma è più allungata e schiacciata anziché tendente al tondo.

Grazie Chya  Love molto utile ho sperimentato e ci sono andata molto vicina ma ancora non mi convincono .. devo provare ancora  Stare Bigsmile  

..saluti AdrianA  

Ciao Adri!!!!

Io ho trovato questo:

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

ciaooooo!!!! grazie a te x avermi risposto ! un bacione grosso!

p.s.= sei riuscita a trovare qualcosa x quelli di alessandria ? bacioni!

roby

1 ha scritto:

ciao!!!! io faccio quelli classici, quelli che metti tu nella foto non li conosco, pensavo cercassi i baci di dama classici, scusami tanto ! non ti sono stata d'aiuto mannaggia !!!perdonami ! se hai bisogno di qualcosa chiedimi pure e spero di essere d'aiuto ! un bacio !!! roberta

ehhh mi hai illuso!!! Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile

scherzo Wink non c'è bisogno di scuse anzi mi ha fatto piacere il tuo commento grazie comunque  Smile

..saluti AdrianA  

ciao!!!! io faccio quelli classici, quelli che metti tu nella foto non li conosco, pensavo cercassi i baci di dama classici, scusami tanto ! non ti sono stata d'aiuto mannaggia !!!perdonami ! se hai bisogno di qualcosa chiedimi pure e spero di essere d'aiuto ! un bacio !!! roberta

Grazieee ma fai quelli di Alessandria? io ho sempre fatto quelli classici ma questi sono spettacolari 

..saluti AdrianA  

ciao!!! io faccio i baci di dama da anni, il bimby ce l'ho da 6 mesi e ho provato a farli anche con lui e vengono benissimo ! se ti fa piacere ti passo la ricetta !!!! un bacio!

roberta

Ciao  Smile avete presente i buonissimi baci di dama che fanno in una famosa pasticceria ad Alessandria?

Sono favolosi e mi piacerebbe tanto provare a fare qualcosa di simile ..potete aiutarmi ?

GRAZIIEEE  Love

..saluti AdrianA