Forum Bimby che cammina!
:(( :(( POVERINOOOOOOOO!!!!!!!!
Ohhhhh....neppure io mi ero accorta delle ventose. Il mio bimby però per il momento non si è messo a saltellare. Lo sto usando così tanto che è troppo stanco per mettersi a saltare!!!
Delle ventose ne faccio la scoperta solo ora, pulite sono pulite ma di inumidirle non mi è mai venuto in mente...anche perchè non sapevo ci fossero!
A parte che bimby, sotto ha tre ventose, che vanno tenute pulite ed inumidite, gli impasti vanno sempre aggiustati e se l'impasto và bene(quindi non troppo duro non troppo morbido) bimby non salta
Meno male che non saltella solo il mio! Quando ho cose nuove sono un po' fifona! :((
Vai tranquilla, anche il mio Bimby saltella di qui e di là quando faccio l'impasto della pizza, la prima volta mi sono spaventata sembrava indemoniato!!!!
In effetti l'ho un po' trascurato...la mia automobile l'ho chiamata Puffa (è una Smart...) e lui...poveretto...non l'ho ancora battezzato!
In effetti, gli ho trovato un bel posticino ma un po' distante dalla finestra....forse voleva vedere il Monviso!!!
Guarda che ogni tanto devi ...coccolarlo..altrimenti si illunima tutto e poi fa i capricci......se non sta..buono lo minaccio di farlo usare da Yoghi......
In effetti, gli ho trovato un bel posticino ma un po' distante dalla finestra....forse voleva vedere il Monviso!!!
Ok, vedrò di aggiungere farina al Bimbetto e spero niente dentini!!!
o forse voleva solo sgranchirsi un pò le zampette!!!
che bello scherzare un pò, mette allegria!!!
Beh, per ora si è limitato a saltellare........vedrai quando inizierà a mettere i dentini!!!! ih ih ih Scherzo! E' solo una questione di proporzione tra acqua e farina! Vedrai che aggiungendone un po'di quest'ultima, il Bimby.......sarà più tranquillo!!! Ciaoooo
Grazie, a me però pareva facesse solo fatica. Ho l'impastatrice [pubblicità non consentita] e fà chili di pane senza fatica. La pizza è risultata buonissima, diciamo che io uso la farina di farro e quindi è diversa da quella di grano. In effetti quando ho fatto le forme ho aggiunto un po' di farina. La prossima volta proverò ad aggiungerne un po'. nell'impasto
Forse l'impasto era troppo moprbido e aveva bisogno di un pò di farina, anche perchè le dosi sono indicative , ci sono farina che " bevono " di più e alcune che bevono di meno. Io uso questa proporzione ;il peso della farina e metà dose acqua, dopo un minuto guardi dal foro e aggiusti di acqua o di farina,
Ciao a tutte le bimbyne. Domandina...ieri ho fatto l'impasto per la pizza con le dosi di quella Margherita del libro base (quindi non una gran dose) e il Bimby impastando saltellava sul piano di lavoro. Mi chiedevo se sia "normale" o questo possa dipendere dal fatto che il piano d'appoggio è di quel materiale tipo marmo e quindi lucido.