Forum Bimby
Benvenuta Angela
Antonella
Ciao a tutti,
sono nuova del forum e anche nell'utilizzo del Bimby...
Mi sono accorta che la mia spatola ha dei piccoli taglietti...Probabilmenti ho toccato le lame per pulire il boccale. Mi date qualche dritta? Come faccio a pulire il boccale sul fondo se non posso usare la spatola? Devo necessariamente togliere il gruppo coltelli vero? Scusate per la domanda stupida..
Buona giornata
[/quote
BENVENUTA
Ciao benvenuta
io uso riso parboiled:metto il doppio del liquido (mi regolo un attimo in base al condimento) 20 minuti 100 vel e non ci guardo più...uscito sempre buonissimo più problemi con la pasta risottata...ma dopo 4 mesi mi sono ormai regolata ed è un successone anche quella!!
Ciao a tutti,
Mi sono accorta che la mia spatola ha dei piccoli taglietti...Probabilmenti ho toccato le lame per pulire il boccale. Mi date qualche dritta? Come faccio a pulire il boccale sul fondo se non posso usare la spatola? Devo necessariamente togliere il gruppo coltelli vero? Scusate per la domanda stupida..
Buona giornata
ciao Suscy...io ho comprato una spatola con manico in plastica e paletta i silicone....mi trovo benissimo...si piega e riesco ad andare a raccogliere bene bene sul fondo senza togliere il gruppo coltelli :)
Ciao a tutti,
Buona giornata
Io faccio quasi sempre il riso del libro base con meno acqua (non mi piace all'onda) e viene sempre benissimo. Che tipo di riso hai usato? Generalmente serve il Carnaroli se non specificato altro tipo di riso. Anch'io ho un po' rovinato la spatola, ma come ti ha scritto Patrizia pita, l'avevo usata per togliere il riso andando dal lato tagliente delle lame.
anche la mia spatola si è rovinata subito perchè la facevo girare dalla parte delle lame invece che dall'altra parte adesso ce l'ho da più di 2 anni ed è sempre uguale.. x quanto riguarda il riso io metto il doppio del peso di riso più 100 gr di acqua e piu tengo il misurino pieno sopra così sta caldo e all'occorenza ne aggiungo un pò. forse dipende anche dal riso io mi trovo bene col carnaroli mia sorella con l'arborio prova vari tipi e poi decidi ciao
angela il risotto è un pò difficile,in quanto devi stare vicino al bimby per controllare che nn si asciughi troppo l'acqua...altrimenti ti viene colloso
mi sono dimenticata di dirti che io ho fatto un risotto per quattro, e anche la mia cottura è stata di 15 minuti.
Se non seguo una ricetta particolate, io in genere seguo la proporzione acqua due volte il peso del riso e cottura come indicato nella confezione del riso stesso. In ogni caso dipende tanto anche dai gusti: se ti piace il riso più o meno all'onda.
Per la spatola anche la mia è un po' rovinata (ho il bimby da meno di un mese). La mia dimostratrice mi ha detto che è normale, perchè quando vado a togliere quanto preparato nel bimby vado a farla sbattere contro il gruppo coltelli.... certo non poteva restare bella liscia....
Ciao Angela e BENVENUTA !!!! anche io oggi ho cucinato un risotto con il radicchio rosso di Treviso. io ho usato 350 gr di riso e 900 gr circa di acqua bollente. L'acqua non l'ho messa tutta insieme, ma 2 terzi subito e la restante durante la cottura... ho controllato durante la cottura se effettivamente mi serviva oppure no...usata tutta e il risultato è stato buono!!!
Salve a tutti/e. Mi chiamo Angela e ho acquistato il Bimby da pochi giorni, esattamente una settimana. Mi sono lasciata tentare dall'acquisto in quanto ne ho sempre sentito parlare bene, benche' io sia una brava cuoca del genere impasta e crea, credo possa essere un valido aiuto in cucina .
N.b.Oggi ho preparato il risotto..francamente e' venuto colloso. Ed ho gia' rovinato la paletta che serve per raccogliere il cibo nel boccale. E meno male che era indistruttibile..vabbe' (non e' stata usata mentre era in funzione il boccale, bensi solo per raccogliere)
Ingredienti 200 gr di riso e 560 di brodo bollente ...cottura 15 minuti.:In cosa avro' sbagliato?
Poco brodo ? la proporzione ?
Grazie spero nella vostra collaborazione