Forum CIAO <3<3<3
grazie a tutte dell'accoglienza....
credo che mi farete da badante....
almeno fino a quando non conoscerò tutti i trucchi del mio amato Bimby.
1. il pure? perchè mi viene colloso?
2. non riesco ad ottenere una torta morbida neanche a pagarla... è sempre un po' gnucca, sia con le ricette più light che con quelle tradizionali....
sono un disastro .-(((((((
Benearrivata! Io adoro i risi fatti col Bimby, siccome però non mi piacciono all'onda diminuisco i liquidi come è specificato in alcune ricette. (li diminuisco sempre) Può darsi che tuo padre non li digerisca unicamente perchè ogni tanto dicono di mettere magari 2 spicchi d'aglio o due o tre scalogni e poi magari tritarli. Prova a diminuire le dosi di aglio e scalogno o a non metterli affatto.
purtroppo non è questione di aglio o scalogno perchè ho messo solo un pezzetto di cipolla e mio padre la digerisce anche cruda !!!!!!!!!
qualcuno parla di amido? io non lo so... certo che è proprio un disastro perchè il risotto nel bimby è spaziale e comodissimo....
io lo facevo in pentola a pressione, ci metto un nanosecondo, ma non viene mai una volta uguale all'altra e poi basta uno starnuto di dostrazione e mi ritrovo con il riso scotto....
invece con il bimby è assolutamente perfetto... io ho lasciato la stessa quantità d'acqua e lo lascio riposare un attimo di più alla fine dopo aver mantecato con burro e formaggio...
uff..... speriamo di capire quale è il problema...
Buona giornata
Benearrivata! Io adoro i risi fatti col Bimby, siccome però non mi piacciono all'onda diminuisco i liquidi come è specificato in alcune ricette. (li diminuisco sempre) Può darsi che tuo padre non li digerisca unicamente perchè ogni tanto dicono di mettere magari 2 spicchi d'aglio o due o tre scalogni e poi magari tritarli. Prova a diminuire le dosi di aglio e scalogno o a non metterli affatto.
Buona giornata
Ben arrivata Amina, presto cucinerai con il bimby come cucinavi prima e meglio di prima, Lui ti aiuta, Lui lavora per te,segui i consigli delle guru del forum e vedrai.
ciao Amina benvenuta vedrai che presto risolverai qualsia problema !!!!
Ciao sono AMina, nuovissima del Bimby...
l'ho desiderato tutta la vita e ora vorrei sapere fare di più e meglio...
e risolvere qualche problemino con il mio adorato bimby
spero di trovare aiuto qui sul forum...
purtroppo ho ancora difficoltà con il pure... i dolci non mi rimangono soffici e mio padre non digerisce il riso fatto con il Bimby... :-(
ma io lo amo lo stesso :-))))