Forum CIOCCOLATO
1 ha scritto:
pregooooooooooooooooooooooo!! io ringrazio a simo perchè è lei che mi ha illuminato
ma figurati!!!!! mi sento un torcia alogena... che illumina...
grazie di vero cuore sei simpaticissima e sempre disponibile!!!!!
pregooooooooooooooooooooooo!! io ringrazio a simo perchè è lei che mi ha illuminato
ma figurati!!!!! mi sento un torcia alogena... che illumina...
grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
1 ha scritto:
1 ha scritto:
1 ha scritto:
si si.... a 50° scioglie che è una gioia.... (ma anche a 37°....) cosa devi preparare??
Ciao io vorrei fare un salame di cioccolato ma in una ricetta si fa sciogliere il cioccolato (prima polverizzato a vel.8) col burro a 90°finchè diventa una crema fluida..in realtà vorrei farlo senza burro perchè tempo fa mi è piaciuto tantissimo, ma avevo sciolto il cioccolato a microonde. Siccome ho un micro nuovo e sono in fase di rodaggio (la volta scorsa l'ho bruciato ) vorrei scioglierlo nel bimby. posso farlo senza aggiungere altro???37 o 50°??grazie..
si io lo fatto sia a 37° che 50° perfetto
grazie..solo cioccolato e basta allora?
si solo cioccolato
1 ha scritto:
1 ha scritto:
si si.... a 50° scioglie che è una gioia.... (ma anche a 37°....) cosa devi preparare??
Ciao io vorrei fare un salame di cioccolato ma in una ricetta si fa sciogliere il cioccolato (prima polverizzato a vel.8) col burro a 90°finchè diventa una crema fluida..in realtà vorrei farlo senza burro perchè tempo fa mi è piaciuto tantissimo, ma avevo sciolto il cioccolato a microonde. Siccome ho un micro nuovo e sono in fase di rodaggio (la volta scorsa l'ho bruciato ) vorrei scioglierlo nel bimby. posso farlo senza aggiungere altro???37 o 50°??grazie..
grazie..solo cioccolato e basta allora?
1 ha scritto:
ciao a tutti!! ho inserito la ricetta delle gocce.... controllate se è tutto ok grazieeee
1 ha scritto:
1 ha scritto:
ecco le mie gocce!!!
WOW!!!!!!!!!!
Bellissime Ale dimmi che c'è un trucco per farle velocemente .. io le ho fatte una sola volta ma cero un pomeriggio intero J)
mmmmmmmmmmmmm ci vuole coraggioooooooooooo!!!
però è rilassante, devo provare.....
1 ha scritto:
ecco le mie gocce!!!
WOW!!!!!!!!!!
Bellissime Ale dimmi che c'è un trucco per farle velocemente .. io le ho fatte una sola volta ma cero un pomeriggio intero J)
che belle! speriamo non ci voglia molto a prepararle......
mamma mia che pazienza!!!
Bravissima!
le foto non rendono tanto , son fatte col telefono
e questa è la granella del libro base!!!
RI - WOW!!!!!!!!!!!!
ecco le mie gocce!!!
WOW!!!!!!!!!!
e questa è la granella del libro base!!!
ecco le mie gocce!!!
bella lully , l ho vista una settimana fa in un centro commerciale ma è utile? funziona ?
Ci vuol pazienza peró....vero Ale????
io ho la penna decoratrice, il beccuccio piccolino......aspetto la ricetta...
tanta veramente!!! con la penna decoratrice sarà un gioco.... ora faccio un giro voglio vedere com è sul web
Ci vuol pazienza peró....vero Ale????
io ho la penna decoratrice, il beccuccio piccolino......aspetto la ricetta...
Ale, ti facciamo un monumento per le gocce di cioccolato Con quel che costano quelle "buone" (non il surrogato), avremo davvero un bel risparmio.
Brava Ale, aspetto volentieri le due ricette grazie mille
E buon fine settimana a tutte
PS io sto facendo mousse di yogurt e gelato al fior di latte
ieri notte ho fatto la granella di zucchero del ricettario e le gocce di cioccolato.... stasera se riesco metto le foto e stanotte la ricetta prima però le voglio rifare per stabilire il modo e i tempi giusti!!!
EVVAI ALE!!!!!
ieri notte ho fatto la granella di zucchero del ricettario e le gocce di cioccolato.... stasera se riesco metto le foto e stanotte la ricetta prima però le voglio rifare per stabilire il modo e i tempi giusti!!!
Alekos, saresti così gentile da pubblicare la tua ricetta della granella? Quella che c'è sul sito è scritta in modo caotico! Grazie
fatto il bensone alla nutella di lully (BUONISSIMO) con sopra la granella di zucchero fatta da me... pensavo in cottura si sciogliesse e invece perfetta!!!! appena posso provo quella già esistente nel ricettario e vi farò sapere!!!
:D ok fan !!!!
Ale aspettiamo le ricette dai.....poi se quella della granella sia migliore o meno lascia giudicare noi
la inserisco solo se è migliore!!! grazie simo :D
se mi riesce naturalmente la inserisco
prima però aspetto la ricerca di simo
io ho trovato cioccolato plastico, riccioli di cioccolato ma le gocce no... e poi con tutti i doppioni e triploni che abbiamo nel ricettario... ma non farti problemi... se la tua ricetta della granella è a tuo parere migliore o comunque diversa inserisci anche quella ... un abbraccio
se mi riesce naturalmente la inserisco
prima però aspetto la ricerca di simo
Ciao Ale, anch'io poi vorrei la ricetta delle goccie di cioccolato
graaaasssssiiiieeeeeeee
1 ha scritto:
si con l aiuto del bimby :D la granella fatta ma voglio vedere il risultato sul dolce, le gocce da provare..... poi metterò le ricette naturalmente
Ale per la granella nel ricettario c'era presente questa ricetta...
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/zucchero-granella/545398
è simile??? ciaooooooooooooooo
grazie simo !!! anch io qualche giorno fa ho fatto la ricerca ma mi dava tutti i dolci e non con la granella
la mia ha meno acqua e il procedimento è diverso.... però se il risultato è ottimo perchè inserirne un altra? proverò anche questa per poter dare un parere.... ti chiedo la cortesia di fare la ricerca delle gocce così evito doppioni, naturalmente io l ho già fatta !!! grazie simooooooooooo
si con l aiuto del bimby :D la granella fatta ma voglio vedere il risultato sul dolce, le gocce da provare..... poi metterò le ricette naturalmente
Ale per la granella nel ricettario c'era presente questa ricetta...
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/zucchero-granella/545398
è simile??? ciaooooooooooooooo
Ale.. scusa ma perchè si può fare anche la granella di zucchero con il ?e le goccie di ciocco? ricettaaaaaa!!!!
come fai?????
voglio farle anche io....
devo provare e poi ti dirò se son riuscita qualche giorno fa ho fatto la granella di zucchero... oggi la userò per il bensone alla nutella di lully, vediamo !!!!!! :D
come fai?????
voglio farle anche io....
scusa, ma cosa sono le gocce?
son queste!!!
scusa, ma cosa sono le gocce?
ciao simo...... le goccie di cioccolato!!! l ho fatto sempre nel micro...grazieeeee :D
pregooooooooooooooooooooooooo.....
ciao simo...... le goccie di cioccolato!!! l ho fatto sempre nel micro...grazieeeee :D
ciao a tutti!!! qualcuno di voi ha mai usato il bimby per sciogliere il cioccolato?