Forum CIOCCOLATO

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

47 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

1 ha scritto:

pregooooooooooooooooooooooo!!  io ringrazio a simo perchè è lei che mi ha illuminato   Wink

Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile ma figurati!!!!! mi sento un torcia alogena... che illumina...  Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile

Bigsmile    Bigsmile    Bigsmile    Bigsmile

grazie di vero cuore    Love  sei simpaticissima e sempre disponibile!!!!!

alekos Mixingbowl closed

1 ha scritto:

pregooooooooooooooooooooooo!!  io ringrazio a simo perchè è lei che mi ha illuminato   Wink

Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile ma figurati!!!!! mi sento un torcia alogena... che illumina...  Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!

alekos Mixingbowl closed

grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Smile

Patty "Meglio fare per poi pentirsi che pentirsi di non aver fatto!"

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Bigsmile si si.... a 50° scioglie che è una gioia....  (ma anche a 37°....) cosa devi preparare??

Ciao io vorrei fare un salame di cioccolato ma in una ricetta si fa sciogliere il cioccolato (prima polverizzato a vel.8) col burro a 90°finchè diventa una crema fluida..in realtà vorrei farlo senza burro perchè tempo fa mi è piaciuto tantissimo, ma avevo sciolto il cioccolato a microonde. Siccome ho un micro nuovo e sono in fase di rodaggio (la volta scorsa l'ho bruciato Sad ) vorrei scioglierlo nel bimby. posso farlo senza aggiungere altro???37 o 50°??grazie..

si io lo fatto sia a 37° che 50°   perfetto   Wink

grazie..solo cioccolato e basta allora?

si solo cioccolato   Wink

alekos Mixingbowl closed

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Bigsmile si si.... a 50° scioglie che è una gioia....  (ma anche a 37°....) cosa devi preparare??

Ciao io vorrei fare un salame di cioccolato ma in una ricetta si fa sciogliere il cioccolato (prima polverizzato a vel.8) col burro a 90°finchè diventa una crema fluida..in realtà vorrei farlo senza burro perchè tempo fa mi è piaciuto tantissimo, ma avevo sciolto il cioccolato a microonde. Siccome ho un micro nuovo e sono in fase di rodaggio (la volta scorsa l'ho bruciato Sad ) vorrei scioglierlo nel bimby. posso farlo senza aggiungere altro???37 o 50°??grazie..

grazie..solo cioccolato e basta allora?

1 ha scritto:

1 ha scritto:

alekos Mixingbowl closed

1 ha scritto:

ciao a tutti!!  ho inserito la ricetta delle gocce.... controllate se è tutto ok    Bigsmile   grazieeee

alekos Mixingbowl closed

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

ecco le mie gocce!!!

WOW!!!!!!!!!!

Bellissime Ale Love Love Love dimmi che c'è un trucco per farle velocemente .. io le ho fatte una sola volta ma cero un pomeriggio intero  J) 

mmmmmmmmmmmmm ci vuole coraggioooooooooooo!!! Smile

però è rilassante, devo provare..... Smile

lully

Crazy

1 ha scritto:

1 ha scritto:

ecco le mie gocce!!!

WOW!!!!!!!!!!

Bellissime Ale Love Love Love dimmi che c'è un trucco per farle velocemente .. io le ho fatte una sola volta ma cero un pomeriggio intero  J) 

..saluti AdrianA  

che belle!  Wink speriamo non ci voglia molto a prepararle......

anna

mamma mia che pazienza!!!

Bravissima!  Party

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

le foto non rendono tanto , son fatte col telefono   Puzzled   

alekos Mixingbowl closed

1 ha scritto:

e questa è la granella del libro base!!!

RI - WOW!!!!!!!!!!!!

antonella dal trentino

1 ha scritto:

ecco le mie gocce!!!

WOW!!!!!!!!!!

antonella dal trentino

e questa è la granella del libro base!!!

alekos Mixingbowl closed

ecco le mie gocce!!!

alekos Mixingbowl closed

bella lully , l ho vista una settimana fa in un centro commerciale ma è utile? funziona ?

alekos Mixingbowl closed

1 ha scritto:

Ci vuol pazienza peró....vero Ale???? Smile

io ho la penna decoratrice, il beccuccio piccolino......aspetto la ricetta... Wink

tanta veramente!!! con la penna decoratrice sarà un gioco.... ora faccio un giro voglio vedere com è sul web   Wink

alekos Mixingbowl closed

Ci vuol pazienza peró....vero Ale???? Smile

io ho la penna decoratrice, il beccuccio piccolino......aspetto la ricetta... Wink

lully

Crazy

Ale, ti facciamo un monumento per le gocce di cioccolato Bigsmile Con quel che costano quelle "buone" (non il surrogato), avremo davvero un bel risparmio.

Mixingbowl closed forever

Bigsmile     Cooking  7        Bigsmile     Bigsmile

alekos Mixingbowl closed

Brava Ale, aspetto volentieri le due ricette  Bigsmile   Wink  grazie mille  Love

E buon fine settimana a tutte  Smile

PS io sto facendo mousse di yogurt e gelato al fior di latte  Cooking  4

Silvia - "buona cucina e buon vino è il paradiso sulla terra" - Enrico IV

1 ha scritto:

ieri notte ho fatto la granella di zucchero del ricettario e le gocce di cioccolato.... stasera se riesco metto le foto e stanotte la ricetta prima però le voglio rifare per stabilire  il modo e i tempi giusti!!!    Wink

EVVAI ALE!!!!!

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!

ieri notte ho fatto la granella di zucchero del ricettario e le gocce di cioccolato.... stasera se riesco metto le foto e stanotte la ricetta prima però le voglio rifare per stabilire  il modo e i tempi giusti!!!    Wink

alekos Mixingbowl closed

Alekos, saresti così gentile da pubblicare la tua ricetta della granella? Quella che c'è sul sito è scritta in modo caotico! Grazie

In cucina... M'illumino d'immenso...

fatto il bensone alla nutella di lully (BUONISSIMO) con sopra la granella di zucchero fatta da me...  pensavo in cottura si sciogliesse e invece perfetta!!!! appena posso provo quella già esistente nel ricettario e vi farò sapere!!!   Wink

alekos Mixingbowl closed

Smile    Smile   :D   ok fan !!!!

alekos Mixingbowl closed

Ale aspettiamo le ricette dai.....poi se quella della granella sia migliore o meno lascia giudicare noi    Tongue

anna

la inserisco solo se è migliore!!!  grazie simo   :D

alekos Mixingbowl closed

1 ha scritto:

se mi riesce naturalmente la inserisco    Wink

prima però aspetto la ricerca di simo    Love

io ho trovato cioccolato plastico, riccioli di cioccolato ma le gocce no... e poi con tutti i doppioni e triploni che abbiamo nel ricettario... ma non farti problemi... se la tua ricetta della granella è a tuo parere migliore o comunque diversa inserisci anche quella ... un abbraccio

se mi riesce naturalmente la inserisco    Wink

prima però aspetto la ricerca di simo    Love

alekos Mixingbowl closed

Ciao Ale, anch'io poi vorrei la ricetta delle goccie di cioccolato  Wink   Smile

graaaasssssiiiieeeeeeee  Love

Silvia - "buona cucina e buon vino è il paradiso sulla terra" - Enrico IV

1 ha scritto:

1 ha scritto:

si con l aiuto del bimby   :D   la granella fatta ma voglio vedere il risultato sul dolce, le gocce da provare..... poi metterò le ricette naturalmente   Wink

Ale per la granella nel ricettario c'era presente questa ricetta...

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/zucchero-granella/545398

è simile??? ciaooooooooooooooo

grazie simo !!! anch io qualche giorno fa ho fatto la ricerca ma mi dava tutti i dolci e non con la granella    Puzzled

la mia ha meno acqua e il procedimento è diverso.... però se il risultato è ottimo perchè inserirne un altra? proverò anche questa per poter dare un parere.... ti chiedo la cortesia di fare la ricerca delle gocce così evito doppioni, naturalmente io l ho già fatta   Puzzled    !!!  grazie simooooooooooo    Bigsmile

alekos Mixingbowl closed

1 ha scritto:

si con l aiuto del bimby   :D   la granella fatta ma voglio vedere il risultato sul dolce, le gocce da provare..... poi metterò le ricette naturalmente   Wink

Ale per la granella nel ricettario c'era presente questa ricetta...

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/zucchero-granella/545398

è simile??? ciaooooooooooooooo

alekos Mixingbowl closed

Ale.. scusa ma perchè si può fare anche la granella di zucchero con il Mixingbowl closed ?e le goccie di ciocco? Shock Shock ricettaaaaaa!!!! Party Party Love

1 ha scritto:

come fai?????

voglio farle anche io.... Tongue

devo provare e poi ti dirò se son riuscita   Wink  qualche giorno fa ho fatto la granella di zucchero... oggi la userò per il bensone alla nutella di lully, vediamo !!!!!!   :D

alekos Mixingbowl closed

come fai?????

voglio farle anche io.... Tongue

antonella dal trentino

1 ha scritto:

scusa, ma  cosa sono le gocce?

Smile

son queste!!!    Tongue

alekos Mixingbowl closed

scusa, ma  cosa sono le gocce?

Smile

antonella dal trentino

1 ha scritto:

ciao simo...... le goccie di cioccolato!!! l ho fatto sempre nel micro...grazieeeee    :D

pregooooooooooooooooooooooooo.....

ciao simo...... le goccie di cioccolato!!! l ho fatto sempre nel micro...grazieeeee    :D

alekos Mixingbowl closed

ciao a tutti!!! qualcuno di voi ha mai usato il bimby per sciogliere il cioccolato? 

alekos Mixingbowl closed