Forum COME CONSERVARE TORTA
Io le conservo sempre solo nel forno spento e freddo dopo averle lasciate raffreddare, a meno che non abbiano delle creme, in questo caso le metto in frigorifero. Non durano molto siccome sono golosa, ma essendo solo due in casa... Non la taglierei a fette siccome al punto del taglio, le fette si seccano sempre un po' e quindi almeno a me non piacerebbe più. Conservo i biscotti e anche i muffin in scatole di latta foderate con fogli di carta alimentare, sempre solo dopo averli ben raffreddati su di una gratella.
Io ho conservato dei muffins per una decina di giorno (poi sono finiti) in un contenitore ermetico della tupp...are. Magari potresti tagliare la torta a pezzi tipo monoporzione e conservarli così.
CIAO A TUTTI, AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO... IN QUESTE SETTIMANE PREPARO SPESSO TORTE (MELE.. CIOCCOLATO E PERE..BUONISSIME) NON HO ANCORA UN PORTA TORTA.. LE CONSERVO IN FORNO CHIUSO SPENTO CON SOPRA CANOVACCIO.. E' CORRETTO??? QUAL'E' METODO MIGLIORE PER CONSERVARLE ALCUNI GIORNI (L'INTENTO E' DI USARE TORTE FATTE IN CASA A COLAZIONE) GRAZIE CIAO CIAO ELI