Forum CONSIGLI PER FARE UNA BUONA COLOMBA PASQUALE

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

9 risposte | Ultimo messaggio

Precisiamo che la Ricetta riportata nella brochure "La Pasqua con Bimby" è tratta dal volume "Celiachia" ed è con la fecola e non la farina normale. Una volta cotta va capovolta subito, è importante anche farla cuocere nei  tempi riportati nella Ricetta.

Buona giornata

va bene poi ti faccio sapere . in questi giorni devo dare la colomba con questa ricetta che mi hai dato . spero che sarà buona. grazie mille , buona serata 

ciao Daniela,

ho capito di quale colomba parli, ma nn so di preciso dove hai sbagliato (se hai sbagliato!!!).

ho deciso di farla, ce l'ho sul libro "torte e biscotti", ho degli albumi che mi avanzano, vedremo....poi ti farò sapere!!! Wink

la colomba che ti ho consigliato l'ho preparata lo scorso anno, è piaciuta tantissimo, tanto che una mia amica mi ha chiesto di rifargliela anche quest'anno!!! io ho seguito tutta la ricetta come è riportata, ho prolungato la cottura, ma questo particolare dipende dal forno che si ha!!!

se nn sei sicura della riuscita, prova a fare solo mezza dose!!!

ciao e fammi sapere!!!

lully

Crazy

ciao lully , io da poco ho il bimby 31, ho provato a fare la colomba dal riccettario pasquale che mi ha dato la dimostratrice, dopo aver fatto l'impasto, ho messo le scaglie di mandorle le lo zucchero a velo sul fondo dello stampo e poi lo versato. nel momento della cottura sembreva che andasse tutto bene ,ma dopo cosa è scuccesso ? spento il forno, non l'ho aperto, la colomba non era compatta e sotto le mandorle sono rimaste attaccate nello stampino. perchè?  non vorrei che le persone che hanno scritto la ricetta abbiano sbagliato a scriverla.... vedendo le colombe della BAULI, si nota che le mandorle e lo zucchero a velo vengono messe solo alla fine e non prima di mettere l'impasto....  boooo. sei sicura che con la ricetta che mi hai dato, viene buonissima  ??? grazie mille

lully

Crazy

buongiorno , vorrei sapere se oltre questa ricetta x la colomba che ho fatto, c'è un'altra ricetta con le uova intere? me la può dare ? grazie mille ... baci baci

daniela

La Ricetta prevede le mandorle a scaglie tutte sul fondo e sul bordo della teglia imburrata.

Gli albumi sono quelli che  con la fecola vanno a far gonfiare la torta, e a renderla soffice.

Quindi sono importanti gli albumi montati. La torta, una volta cotta va capovolta.

Buona serata

Cooking  7 Cooking  7

buongiorno sono daniela !  ho fatto la colomba pasquale alle mandorle.la ricetta l'ho presa dal riccettario " la pasqua con bimby"  avuto dalla mia mostratrice . spiegatemi come devo fare , dove ho sbagliato? ma secondo lei  le mandorle vengono messe sul fondo dello stampo?? spero di avere al più presto una vostra risposta ... grezie

DISTINTI SALUTI