Forum COPERTURA PROFITTEROL:cioccolato al latte???
Io li ricopro con crema bimby al cioccolato (aggiungi la cioccolata negli ultimi minuti di cottura, se usi quella al latte metti un po'meno zucchero) mescolata a freddo con panna montata. E con la crema bimby bianca sempre mescolata con panna montata li farcisco. Veri profiteroles 100% bimby, e buonissimissimi!
Ciao!
Mi sa che col cioccolato al latte diventerebbero tanto dolci...
Cmq puoi usarlo al posto del fondente diminuendo lo zucchero.
Ciao a tutti domani sera sono invitata a cena..amici che sanno che adoro cucinare e soprattutto stupirli col bimby, così mi hanno chiesto di portare un dolce tutto bimby..mio marito vuole che io prepari il suo preferito, il profitterol..ma sono ancora in fase di sperimentazione..l'anno scorso avevo preparato i bignè in casa ma non son venuti buoni(avevo un fornetto piccolo e secondo me è da addebitare a questo ) .Ma non demordo, voglio provare a prepararli oggi, così se non vengono buoni li compro (spero di no ). Per la copertura al cioccolato ho visto che la maggior parte di ricette prevede l'uso del cacao amaro o del cioccolato fondente..poichè mi avanzano delle uova di pasqua al latte, avete una ricetta consolidata??non vorrei fare una brutta figura..già ho l'ansia
grazieeeeeeeeeeeeeee