Forum COSA POSSO CUCINARE PER UNA CENA TRA COLLEGHI?
http://www.ricettario-bimby.it/content/fotografiamo-anche-le-nostre-cene-speciali
dai un'occhiata a questo link!
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm mi è venuta già la fame!!!ah ah ah
Su quel genere abbiamo anche i panzerotti fritti o al forno (pasta lievitata ripiena di mozzarella e salumi come prosciutto o mortadella con un po' di salsa)
Si è vero....io ci sono stata l'anno scorso e ho mangiato benissimo! poi se nono sbaglio avete "le puccia" che è meravigliosa!!!!wow wow wow.. buonissimaaaaa! quando sono venuta con mio marito ne ho mangiate tantissime!!!!!:) :)
Si è vero.......qui ci sono cose ottime e non si fa altro che mangiare!!!ah ah ah! tu di dove sei?
Di Taranto, la nostra cucina si basa molto sul pesce.
Si è vero.......qui ci sono cose ottime e non si fa altro che mangiare!!!ah ah ah! tu di dove sei?
Ma mamma mia quante idee!!!grazie mille cmq io avevo pensato di non fare molte portate....la mia idea era di fare un antipasto e un secondo....anche perchè verranno di sera...e preferirei non fare pasta!!!:) mi avete dato delle idee stupende che scriverò sul mio ricettario!!! grazie mille.....cmq ASANTORO io sono siciliana e Siracusana da quasi un anno!:) i vostri menù mi sono piaciuti tanto e credo di mettere insieme più cose per creare un menù fantastico....speriamo bene!:) GRAZIEEEEEEEEE!
Anche voi avete ricette stupende!!!!!!!!!! Io amo la cucina siciliana!
Questo menù mi è piaciuto molto....:)
Ma mamma mia quante idee!!!grazie mille cmq io avevo pensato di non fare molte portate....la mia idea era di fare un antipasto e un secondo....anche perchè verranno di sera...e preferirei non fare pasta!!!:) mi avete dato delle idee stupende che scriverò sul mio ricettario!!! grazie mille.....cmq ASANTORO io sono siciliana e Siracusana da quasi un anno!:) i vostri menù mi sono piaciuti tanto e credo di mettere insieme più cose per creare un menù fantastico....speriamo bene!:) GRAZIEEEEEEEEE!
Davvero un bel menù !!! Io lo terrò presente per le mie cene.
Io ti suggerirei un aperitivo con spumante e fragole x antipasto del pan brioche farcito da preparare in anticipo e scaldare al momento, delle tartine con mousse di tonno o paté di olive o pomodori accompagnati da salumi etc secondo i gusti....
poi x primo una corona di riso che si può preparare prima mettere in frigo e infornare al momento e x secondo un bel rollé da fare nel bimby
ti suggerirei ancora un bel sorbetto al limone e una crostata di fragole x finire
cosa ne dici???
Ma avevi in mente una cena classica, con antipasti, primo, secondo e dolce?
Gli invitati quanti sono?
Sapere di dove sei aiuterebbe a sapere quali sono i prodotti locali.
Dacci qualche informazione per metterci nei tuoi panni.
il classicissimo sformato di riso?????? un arrosto bimby??? insomma tutte cose che possono essere preparate prima e che ti consentono di stare a tavola con i commensali: saranno piatti "ovvi" ma sempre di sicura riuscita!
Io preparerei tutte cosine da mettere in tavola cosi' oguno si serve da solo:
scegli tu un paio di antipastini, una focaccia alle olive che preparerai gia' tagliata a cubetti, una paella di verdure economica ma d'effetto perche' colorata, un insalatina di pollo con maionese e insalata russa e per finire un dessert tipo panna cotta o un budino o la crema bimby
tutto rigorosamente preparato con BIMBY anche con un certo anticipo.
facci sapere poi che cosa avrai preparato!!!
Come antipasto io farei una mousse di tonno e l'humus di ceci che con i crostini sono ottimi da spalmare!! Poi farei un bel risotto con le fragole che sono di stagione! E per finire un bel dolcetto! Che ne dici di una crostata di albicocche??
Che ne dici di un antipastino e poi una pizza? Informale, ma vai sul sicuro!
Oppure? Cosa avevi in mente? Un piatto unico, tante portate, pesce, carne... Dacci qualche indizio!
CIAO A TUTTE SONO IN CRISI. IN QUESTA SETTIMANA AVRò ALCUNI COLLEGHI DI MIO MARITO A CENA E NON SO COSA CUCINARE.....QUALCUNO MI POTREBBE AIUTARE?MAGARI CONSIGLIANDOMI UN MENU SEMPLICE E FACILE XKE HO PAURA DI SBAGLIARE E DI NON RIUSCIRE A CUCINARE BENE....VI RINGRAZIO :)