Forum COSA POSSO CUCINARE PER UNA CENA TRA COLLEGHI?

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

18 risposte | Ultimo messaggio

In cucina... M'illumino d'immenso...

mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm  Love mi è venuta già la fame!!!ah ah ah

ANGY

Su quel genere abbiamo anche i panzerotti fritti o al forno (pasta lievitata ripiena di mozzarella e salumi come prosciutto o mortadella con un po' di salsa)

Angela

Wink

Si è vero....io ci sono stata l'anno scorso e ho mangiato benissimo! poi se nono sbaglio avete "le puccia" che è meravigliosa!!!!wow wow wow.. buonissimaaaaa! quando sono venuta con mio marito ne ho mangiate tantissime!!!!!:) :) 

ANGY

1 ha scritto:

Si è vero.......qui ci sono cose ottime e non si fa altro che mangiare!!!ah ah ah! tu di dove sei?

Di Taranto, la nostra cucina si basa molto sul pesce.

Angela

Wink

Si è vero.......qui ci sono cose ottime e non si fa altro che mangiare!!!ah ah ah! tu di dove sei?

ANGY

1 ha scritto:

Bigsmile Ma mamma mia quante idee!!!grazie mille Smile cmq io avevo pensato di non fare molte portate....la mia idea era di fare un antipasto e un secondo....anche perchè verranno di sera...e preferirei non fare pasta!!!:) mi avete dato delle idee stupende che scriverò sul mio ricettario!!! Wink grazie mille.....cmq ASANTORO io sono siciliana e Siracusana da quasi un anno!:)  i vostri menù mi sono piaciuti tanto e credo di mettere insieme più cose per creare un menù fantastico....speriamo bene!:) GRAZIEEEEEEEEE! 

Anche voi avete ricette stupende!!!!!!!!!! Io amo la cucina siciliana!

Angela

Wink

Questo menù mi è piaciuto molto....:)

ANGY

Bigsmile Ma mamma mia quante idee!!!grazie mille Smile cmq io avevo pensato di non fare molte portate....la mia idea era di fare un antipasto e un secondo....anche perchè verranno di sera...e preferirei non fare pasta!!!:) mi avete dato delle idee stupende che scriverò sul mio ricettario!!! Wink grazie mille.....cmq ASANTORO io sono siciliana e Siracusana da quasi un anno!:)  i vostri menù mi sono piaciuti tanto e credo di mettere insieme più cose per creare un menù fantastico....speriamo bene!:) GRAZIEEEEEEEEE! 

ANGY

Davvero un bel menù !!! Io lo terrò presente per le mie cene.

Angela

Wink

Io ti suggerirei un aperitivo con spumante e fragole Tongue x antipasto del pan brioche farcito da preparare in anticipo e scaldare al momento, delle tartine con mousse di tonno o paté di olive o pomodori accompagnati da salumi etc secondo i gusti....

poi x primo una corona di riso che si può preparare prima mettere in frigo e infornare al momento e x secondo un bel rollé da fare nel bimby Wink

ti suggerirei ancora  un bel sorbetto al limone e una crostata di fragole x finire

cosa ne dici??? Cooking  1

ammila

Ma avevi in mente una cena classica, con antipasti, primo, secondo e dolce?

Gli invitati quanti sono?

Sapere di dove sei aiuterebbe a sapere quali sono i prodotti locali.

Dacci qualche informazione per metterci nei tuoi panni.

Angela

Wink

il classicissimo sformato di riso?????? un arrosto bimby??? insomma tutte cose che possono essere preparate prima e che ti consentono di stare a tavola con i commensali: saranno piatti "ovvi" ma sempre di sicura riuscita!  Wink

salvotta

Io preparerei tutte cosine da mettere in tavola cosi' oguno si serve da solo:

scegli tu un paio  di antipastini, una focaccia alle olive che preparerai gia' tagliata a cubetti, una paella di verdure economica ma d'effetto perche' colorata, un insalatina di pollo con maionese e insalata russa e per finire un dessert tipo panna cotta o un budino o la crema bimby

tutto rigorosamente preparato con BIMBY anche con un certo anticipo.

facci sapere poi che cosa avrai preparato!!!

Lady Monica

Come antipasto io farei una mousse di tonno e l'humus di ceci che con i crostini sono ottimi da spalmare!! Poi farei un bel risotto con le fragole che sono di stagione! E per finire un bel dolcetto! Che ne dici di una crostata di albicocche??

Che ne dici di un antipastino e poi una pizza? Informale, ma vai sul sicuro!

Oppure? Cosa avevi in mente? Un piatto unico, tante portate, pesce, carne... Dacci qualche indizio!

In cucina... M'illumino d'immenso...

Cooking  4 CIAO A TUTTE SONO IN CRISI. IN QUESTA SETTIMANA AVRò ALCUNI COLLEGHI DI MIO MARITO A CENA E NON SO COSA CUCINARE.....QUALCUNO MI POTREBBE AIUTARE?MAGARI CONSIGLIANDOMI UN MENU SEMPLICE E FACILE XKE HO PAURA DI SBAGLIARE E DI NON RIUSCIRE A CUCINARE BENE....VI RINGRAZIO :)  Cooking  9

ANGY