Forum COTTURA PANE

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

6 risposte | Ultimo messaggio

Grazie a tutte per i suggerimenti...

Scusate se non vi ho risposto prima ma sono rimasta per un po' senza pc.

Proverò a mettere in atto i vostri trucchetti

Buona settimana a tutte. Smile

Io lo cuocio a 180º per 60' nel terzo livello del forno ,prima lo mettevo al secondo(quello dei dolci )e mi succedeva come te.

Ora mi viene benissimo

Ciao anche io uso il forno statico e come ti ha già detto cherie ogni forno ha una sua cottura .. però ti dico come faccio così puoi sperimentare .. se metto il pane direttamente sulla teglia do un'abbondante spolverata di semola e poi poggio il pane oppure uso la carta forno con poca farina o semola ;) ;

se faccio panini metto sempre un recipiente con dell'acqua sul fondo del forno;

Prima di infornare scaldo un po' il forno per qualche minuto mettendolo a 220 circa inforno naturalmente prima che arrivi a temperatura e dopo una decina di minuti passo a 180° per circa altri venti ma dipende dalla pezzatura ..

durante la cottura puoispruzzare anche un po' d'acqua così si forma una bella crosta  Tongue

..saluti AdrianA  

Ogni forno è diverso per cui io mi son sempre regolata andando a tentativi...

Prova ad abbassare la temperatura, a mettere la cottura sopra e sotto e ad alzare la griglia sulla quale poggi la teglia. Di più non so suggerirti.

Ciao ciao

«Spesso ci si attacca ai numeri come gli ubriachi si attaccano ai lampioni, non per farsi illuminare ma per farsi sostenere» (George Bernard Shaw)

Ciao a tutte,

avrei bisogno di qualche suggerimento Smile

Quando faccio il pane ho sempre il problema della cottura. Puzzled

Premetto che faccio quasi sempre pagnottine abbastanza piccole e che ho il forno elettrico (non ventilato).

Il problema è che mentre la parte inferiore delle pagnottine annerisconto in fretta, la parte superiore e l'interno rimante un po' crudo. Le pagnotte risultano quindi pesanti.

Se prolungo la cottura la parte inferiore diventa dura.

Voi come fate?

Anche la pizza mi da questo problema. Risulta il fondo croccante ma i bordi sono ancora un po' bianchi.

Cooking  7

Grazie a tutte le bimbyne Smile Smile e...buona settimana

Ivana