Forum Caffe'

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

6 risposte | Ultimo messaggio

Dipende sempre sia dalla macchina con la quale farai il caffè, che dal tipo di caffè.

Devi fare prove fino a quando andrà bene per te.

Io ho la macchina espresso elettronica che macina i grani al momento di fare la tazzina.

E' sempre buono, siccome l'abbiamo regolato a nostro gusto. A noi piace forte e quindi, pigiamo anche il pulsantino del più forte, poi abbiamo provato diversi tipi di caffè prima di trovare quello che funziona per noi.

Lo acquisto sempre in grani, non solo perchè ha il macinino incorporato, ma proprio perchè voglio essere sicura di ciò che bevo. Quando avevo la macchina espresso precedente, avevo acquistato un macinacaffè con la regolazione, dopo diverse prove avevamo trovato la giusta finezza. Ora che non mi serve più,l'ho regalato a mia figlia.

Con bimby è sempre festa! Pituffa

Ciao x un buon caffe' espresso tutto dipende dalla macinatura...ho chiesto a più barristi come mai avendo la macchinetta che contemporaneamente macina caffè esso mi esce alle volte senza schiuma,tutti hanno risposto che durante la giornata + volte si cambia la macina....xche' la macina cambia in base al clima atmosferico se umido,secco ecc...io non facendo tanti  caffè come al bar quindi ci ho rinunciato ragion x cui compro la moka già pronta...

Das

A volte.... La soluzione più semplice.... Non é il BIMBY.... Forse in questo caso é meglio comprare la miscela di caffè già pronta.....

Magat

Giacimare il caffè è una operazione molto delicata, bisogna stabilire il grado di macinatura che non deve essere né grossa ne troppo fine poi adattare il caffè macinato alla propria macchina. C'è il rischio di perdere durante questa operazione l'aroma e sarebbe un peccato, consiglierei di leggere le istruzioni della mocona prima di intasarla oppure un vero e proprio macinìno elettrico per caffè con i gradi

Maddy

Buongiorno, io ho la macchina da caffe' Mokona bialetti e vorrei macinarmi io il caffe',ho letto nei vostri post come macinare il caffe' x la macchina da caffe' casareccia classica, ma la macinatura cambia x la mokona. Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi la dose, il tempo di macinatura adatta? grazie anticipatamente.

Buona giornata a tutte

Maria Di Scala