Forum Carne per omogeneizzati

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

5 risposte | Ultimo messaggio

Io la carne la acquisto dal macellaio, è carne Piemontese nata e macellata qui. Dovresti cercare un macellaio di fiducia, ti accorgi subito se è buona. Tipo: a volte la prendo in un magazzino nel quale vendono solo prodotti locali, ma se prendo le bistecche il giorno prima, poi ritrovo tutto sangue (e acqua?) nel pacchetto, mentre se l'acquisto dal macellaio, rimane come il primo giorno, non fà acqua. E poi, che dire del sapore?   Wink  Mica per niente, la domenica vengono a comprarla anche da più di 60 km. di distanza!  (non sicuramente per il prezzo che è più alto).

Con bimby è sempre festa! Pituffa

Ciaoooooooooo!!!

Eh è il problema degli omo home-made: se hai carne doc vai tranquilla, ma se devi comprarla allora tanto vale comprare gli omo già fatti..

Io non usavo carne da supermercato.. 

Hai provato ad andare in qualche agriturismo che abbia anche il punto vendita?

X il vitellone purtroppo succede: più è genuino più è "tosto"

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

la carne bio sembra più dura perchè contiene molto meno acqua, ho la fai cuocere poco oppure devi prolungare di molto la sua cottura, potevi usarla benissimo per fare gli omogeneizzati, la frullavi da cruda, poi la cuocevi e rifrullavi. Anche il pollo è decisamente diverso non cuoce in 15 min, ma ne vale la pena, quando ho l'occasione la compero nei negozi bio

mluisa

Buongiorno a tutti!

In questo periodo sono alle prese con produzione massiccia di omogeneizzati di ogni genere per lo svezzamento della mia piccolina. Ho un dubbio però riguardo alla carne ... non credo che i prodotti di supermercato siano così affidabili, voi usate carne bio? Mi riferisco a pollo, manzo, tacchino etc.

io sono di Padova ed ho provato a rifornirmi da un allevamento di carne biologica (solo vitellone), acquistando una cassetta con vari tagli ma la carne non mi è piaciuta. L'ho testata cucinandola per me e mio marito e non l'ho nemmeno usata per gli omo perchè era troppo dura.

Attendo i vostri preziosissimi consigli e le vostre esperienze.

Buona giornata.

Angela