Forum Carne sulle lame
da quando ho il bimby solo arrosto sulle lame!!!Anche me sembra che sforzi ma solo all'inizio forse perche' la carne tocca un po le pareti!!!
Ciao
Se devo cuocere le fettine le mette nel cestello, per lo spezzatino metto la farfalla oppure se vedo che il Bimby si sforza perchè un pezzo è incastrato tra le lame, fermo un attimo, cerco di districarlo aiutandomi con la spatola e poi faccio ripartire, invece l'arrosto sulle lame è venuto sempre benissimo, però dipende dalla quantità, se è abbondante uso il varoma e faccio insaporire a parte.
ho fatto domenic l'arrosto a latte ero terrorizzata all'idea di mettere la carne slle lame e come sempre il mio bimy mi ha stupito .arrosto perfetto unica cosa a metta cottura o girato la carne, mentre per lo spezatino problema risolto metendo la farfalla
ho fatto domenic l'arrosto a latte ero terrorizzata all'idea di mettere la carne slle lame e come sempre il mio bimy mi ha stupito .arrosto perfetto unica cosa a metta cottura o girato la carne, mentre per lo spezatino problema risolto metendo la farfalla
ti scomsiglio di legare la carne alle lame
Sinceramente io faccio fatica proprio con i pezzi unici perchè io li sistemo per bene sulle lame ma durante la cottura fra il movimento e il fatto che un po' si ritirano finisce che scivolano fra le lame e il mio povero bimbuccio saltella, sforza e si lamenta. La velocità 1 risolve solo parzialmente il problema :(
comunque riproveró...avevo anche pensato di legare la cerne alle lame
l'ultimo arrosto l'ho cotto nel cestello e comunque la carne era tenerissima e il sughetto buono come sempre...
Metti a vel. 1 e se è uno spezzatino togli un attimo e poi lo rimetti. Non abbiate paura che non succede niente.
Urca! Non ci avevo mai pensato!
grazie per celerità vi abbraccio
Ciao!
La carne in un pezzo unico tipo arrosto viene benissimo: appoggiata sulle lame non dà problemi.
X le fettine è un altro discorso: io cerco di metterne poche (che non pesino troppo sul gruppo) e abbastanza grandi, così non s'infilano in mezzo alle lame.
X i bocconcini, anche quelli meglio grandini altrimenti si spappolano.
Infine la cosa più importante è la qualità della carne: la carne di scarsa qualità perde acqua e si riduce moltissimo andandosi a "perdere" nel sughetto..
Spero di esservi stata di aiuto
Metti a vel. 1 e se è uno spezzatino togli un attimo e poi lo rimetti. Non abbiate paura che non succede niente.
ciao a tutti, si è vero succede anche a me questo inconveniente . . . c'è qualche astuzia da metterein atto? grazie in anticipo
Ciao a tutte/i, volevo fare una domanda per risolvere un piccolo problemino con il mio bimby.
in alcune ricette si dice si cuocere la carne appoggiandola direttamente sulle lame e mettere
il mio povero bimby quando provo a fare questa operazione fa dei versi strani, le lame si bloccano poi ripartono poi si bloccano ancora e ripartono....insomma una vera sofferenza dovuta alla carne che si incastra. Siccome ho paura che si rompa fermo tutto e faccio la carne a pezzettini ma dato che in molte ricette si parla anche di arrosti da 500-600g appoggiati interi voerrei sapere se qualcuna di voi sa darmi qualche consiglio.
grazie!