Forum Cerco ricetta -Crema di Cogne
Ciao Giorgia!
Ho poi trovato nel ricettario proprio le tegole valdostane e devo dire che mi sono venute buonissime!!!
Con la Crema di Cogne non ho avuto la stessa fortuna....La ricetta che ho trovato (o forse il suo adattamento a Bimby) doveva avere qualcosa di sbagliato: era troppo liquida e troppo dolce......Mio marito, però, ha gradito ugualmente! Pazienza, vorrà dire che ho un motivo in più da aggiungere ai tanti per tornare in Val d'Aosta!
Grazie!
Barbara
ciao Barbara,son contenta x le tegole!x la crema se vuoi possiamo ragionarci insieme x idearne una di gusto più simile a quella che hai provato partendo proprio da quella che hai già fatto e che però non aveva consistenza e dolcezza giusta.se mi giri ingredienti e dosi o qui o via mp gli dó un occhio poi però tuo marito si deve sempre offrire come cavia x l'assaggio ;-P
Ciao Giorgia!
Ho poi trovato nel ricettario proprio le tegole valdostane e devo dire che mi sono venute buonissime!!!
Con la Crema di Cogne non ho avuto la stessa fortuna....La ricetta che ho trovato (o forse il suo adattamento a Bimby) doveva avere qualcosa di sbagliato: era troppo liquida e troppo dolce......Mio marito, però, ha gradito ugualmente! Pazienza, vorrà dire che ho un motivo in più da aggiungere ai tanti per tornare in Val d'Aosta!
Grazie!
Barbara
Perfetto, grazie ancora!
Nei prossimi giorni sperimento (mio marito si offre volentieri per fare da cavia!) , poi ti faccio sapere!
Barbara
Ti ringrazio molto per il suggerimento, Giorgia.
La versione cui mi riferivo è quella con il cioccolato fondente, ma a dire il vero (da turista neofita in Val d'Aosta) non sapevo che ne esistessero diverse versioni. Proverò senz'altro a fare come mi hai detto tu, sperando di trovare anche una ricetta per le "tegole" che si sposano così bene con la Crema di Cogne. Grazie ancora!
Barbara
x le tegole ti consiglio di fare le cialde di questa ricetta http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/mousse-di-fragole-fra-cialde/545779 sostituendo i pistacchi con le nocciole. Dovrebbero essere piuttosto somiglianti
Ti ringrazio molto per il suggerimento, Giorgia.
La versione cui mi riferivo è quella con il cioccolato fondente, ma a dire il vero (da turista neofita in Val d'Aosta) non sapevo che ne esistessero diverse versioni. Proverò senz'altro a fare come mi hai detto tu, sperando di trovare anche una ricetta per le "tegole" che si sposano così bene con la Crema di Cogne. Grazie ancora!
Barbara
Premesso che ne esistono più varianti(con latte.con latte e panna.con cacao,con ciocc fondente.con ruum,con farina di mandorle....) e non un'unica ricetta,prepararla non é molto difficile...seleziona la ricetta che secondo te x ingredienti si avvicina di più a quella che hai assaggiato e poi la puoi preparare,come x tutte le creme, mettendo nel boccale tutti gli ingredienti x 8min,vel 4,80'.alla fine puoi decorare con panna montata e sservire con i biscotti tipici.
Salve a tutti!
Sono appena tornata da una vacanza meravigliosa in Val d'Aosta, dove anche il cibo è stupendo!
In particolare, tutta la mia famiglia è rimasta entusiasta della Crema di Cogne. Qualcuno mi sa dire come potrei prepararla con Bimby?
Grazie!
Barbara Bonacini