Forum Cerco ricetta per gelato alle creme

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

10 risposte | Ultimo messaggio

grazie mille a tutti per i suggerimenti!mi hanno sconsigliato il latte di riso perchè potrebbe contenere tracce di soia (non so come Bigsmile ) cmq grazie mille!penso che a qst punto dovrò optare per quelli alla frutta Smile

CIAO. PER IL GELATO ALLA FRUTTA PUOI CONGELARE 300-400 GR DI FRUTTA. AL MOMENTO DELL'UTILIZZO METTI NEL BIMBY 100 GR DI ZUCCHERO E LO RENDI A VELO.

POI AGGIUNGI LA FRUTTA CONGELATA E AIUTANDOTI CON LA SPATOLA MANDI A VELOCITA' 6/8 PER CIRCA 50 SECONDI E IL GELATO E' PRONTO!!!!

SE DEVI FARTI QUELLO ALLE CREME TI CONSIGLIO DI UTILIZZARE   IL LATTE DI MANDORLE CHE TROVI AL BIO OPPURE TE LO PREPARI PRECEDENTEMENTE CON  BIMBY. QUESTO LATTE IO LO USO PROPRIO PER LE PREPARAZIONI DOLCI.

FACCI SAPERE I TUOI ESPERIMENTI

CIAO

Lady Monica

Certo! Anche la panna di farro o di avena!!!

Ma non mi chiedere se sarà buono questo benedetto gelato :D  

E la panna di riso esiste?

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

Allora con il latte di riso  Tongue

1 ha scritto:

Puoi provare a fare un gelato con latte di soia o riso. Prova questa ricetta. Latte di riso o soia 600 g, zucchero 250 g, panna di soia 250 g, 1 bustina di vanillina. È un esperimento. Speriamo bene... magari la prima volta dimezza le dosi  Bigsmile

Eh ma è allergica alla soia..  Aw

Puoi provare a fare un gelato con latte di soia o riso. Prova questa ricetta. Latte di riso o soia 600 g, zucchero 250 g, panna di soia 250 g, 1 bustina di vanillina. È un esperimento. Speriamo bene... magari la prima volta dimezza le dosi  Bigsmile

Ciao!

L'unica cosa che mi viene in mente è un sorbettone di frutta: congeli la frutta a pezzi, fai lo zucchero a velo e poi ci aggiungi la frutta e triti tutto..

Ora rileggendo vedo che chiedevi "creme".. Non saprei prorpio cosa suggerirti..

Con cosa sostituisci il latte solitamente?

Buongiorno a tutti, sono nuova e spero non vi siano già altri topic aperti su qst argomento :)  Da un paio d'anni mi diletto con il bimby creando ricette adatte anche a me; sono intollerante a lattosio e uova e allergica ad arachidi e soia e quindi per me il gelato è off-limits Sad   Se qualcuno ha qualche ricetta che nn contenga qst ingredienti potrebbe salvarmi la vita questa estate Bigsmile   grazie!!!!