Forum Che vita è?
Spero con tutto il cuore che quando scrivi "andate a cena fuori tutta la famiglia" tu ti riferisca SOLO lui e i figli. Io di certo NON ho assolutamente voglia di trascorrere con lui nemmeno un minuto, adesso mi sento veramente uno straccio sono appena tornata dalla mia dottoressa e mi ha strigliato perché sono troppo stressata e non è assolutamente un bene per la salute imbottirmi di tutti questi farmaci.3 antibiotici, 2 antidolorifici, 2 anti panico, gocce di lexotan, fermenti lattici, gastroprotettore e sonnifero, sto facendo la fortuna della farmacia e tutto per uno str....o!
un grande abbraccio Gisella
ovviamente tu non devi andare... lui deve poter frequentare i figli, non l'ex moglie... e che diamine!!!!! :D
Spero con tutto il cuore che quando scrivi "andate a cena fuori tutta la famiglia" tu ti riferisca SOLO lui e i figli. Io di certo NON ho assolutamente voglia di trascorrere con lui nemmeno un minuto, adesso mi sento veramente uno straccio sono appena tornata dalla mia dottoressa e mi ha strigliato perché sono troppo stressata e non è assolutamente un bene per la salute imbottirmi di tutti questi farmaci.3 antibiotici, 2 antidolorifici, 2 anti panico, gocce di lexotan, fermenti lattici, gastroprotettore e sonnifero, sto facendo la fortuna della farmacia e tutto per uno str....o!
un grande abbraccio Gisella
Ci manca pure che gli prepari il pranzo a lui e lei....ma tu devi presenziare per forza? Non puoi chiedere ai tuoi figli se loro han voglia di andare fuori con il padre? Se ne han voglia possono andare al ristorante con loro ma tu no...non farti del male per nulla. mio parere..
Gisella...... se vuole un pranzo Natalizia con la famiglia... andate a pranzo FUORI. In casa no. Almeno io la vedo così. Prenotate in un ristorante tranquillo, ma a casa nella tua casa no. Non ti tedio con il mio pensiero .... per me ci devono essere anche dei PALETTI in una situazione così compicata e così fresca e dolorosa per te e per i ragazzi. Altro non so cosa consigliarti. Se ti crea tanto dolore e disagio l pensiero di averlo per casa, non sei obbligata a dire sì per forza. O a pranzo fuori, o niente. E santo cielo, solo lui può dettre legge adesso? Non ti ha obbligato ad accettare che se andava con un'altra? si adatterà anche lui. Se non cede almeno su qualcosa, allora non vale la pena nemmeno stare a farsi le domande e mettersi le paranoie. Io in questo pfrangente sono per la tolleranza zero. o si ragiona da entrambe le aprti, o cipensa la legge a ragionare. Un abbraccio
Sottoscrivo in pieno.
Il pranzo al ristorante mi sembra proprio la soluzione ideale, un compromesso accettabile.
Del resto se gli neghi il pranzo con i suoi figli rischi che lui si allontani ancora di più da loro, e i tuoi ragazzi alla lunga ne soffriranno, magari ora non lo vogliono nemmeno vedere, ma tu devi essere MAMMA e cercare di aiutarli a superare.
Se giustamente non te la senti di averlo in casa, non cedere, deve capire che quella non è più casa sua, deve suonare il campanello per entrare come tu faresti se andassi da lui.
E' stata una sua scelta e ora le cose stanno cosi, punto.
Ci sono tanti casi in cui ci sono padri che subiscono la situazione e sono "vittime" di divorzi non voluti e allontanamenti sofferti... ma non mi sembra proprio questo il caso!!!
Ho letto i tuoi messaggi di dolore e di sfogo e, ti assicuro, ti sono vicina tanto... credo però anche che tu abbia bisogno di un aiuto da una persona preparata...
Ti consiglio, con il cuore, (...e per esperienza) di considerare l'idea di andare da uno psicologo o comunque una persona esperta che ti possa veramente aiutare a superare questo momento. Scrivere ad un forum può aiutare momentaneamente ad avere la comprensione di altre persone ma non ti aiuta ad affrontare realmente questo periodo così difficle....
Pensaci.. per te e i tuoi ragazzi :-) Un abbraccio
Gisella...... se vuole un pranzo Natalizia con la famiglia... andate a pranzo FUORI. In casa no. Almeno io la vedo così. Prenotate in un ristorante tranquillo, ma a casa nella tua casa no. Non ti tedio con il mio pensiero .... per me ci devono essere anche dei PALETTI in una situazione così compicata e così fresca e dolorosa per te e per i ragazzi. Altro non so cosa consigliarti. Se ti crea tanto dolore e disagio l pensiero di averlo per casa, non sei obbligata a dire sì per forza. O a pranzo fuori, o niente. E santo cielo, solo lui può dettre legge adesso? Non ti ha obbligato ad accettare che se andava con un'altra? si adatterà anche lui. Se non cede almeno su qualcosa, allora non vale la pena nemmeno stare a farsi le domande e mettersi le paranoie. Io in questo pfrangente sono per la tolleranza zero. o si ragiona da entrambe le aprti, o cipensa la legge a ragionare. Un abbraccio
Tra bassi alti bassi bassi passa la giornata. Mi sono svegliata piangendo un po per il dolore al seno e tanto per la situazione in cui mi trovo mio malgrado. Mi chiedo sempre perché si comporti così con i figli, forse io lo merito non so ma loro no.Mi chiedo come potrei cambiare la situazione ma non trovo nessuna soluzione. Mio suocero mi ha consigliato di accettare che l'ex possa venire a pranzo per Natale ma io non me la sento ne di sentirlo ne tanto meno di vederlo girare per casa. sbaglio? Se amassi veramente i miei figli dovrei farlo? Sono pesante da sopportare ma veramente non so a chi chiedere aiuto. Gisella