Forum Ciambella ...bucata!

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

6 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

Avevo notato che in effetti sopra mi si erano formate tante bollicine e poi  mi ero anche attardata ad infornare

Da qualche parte avevo letto di qualcuno che le bucava queste bolle d'aria!

Grazie Lully, la regina delle torte!

( la tua sbrisolona ricotta e amaretti é BUONISSIMA ,come tutte le tue torte del resto) :D

grazie Mignina, troppo gentile!! :shy:

lully

Crazy

Quello che dice Lully è vero. Anche io batto lo stampo per far scoppiare le bollicine.

Angela

Wink

Avevo notato che in effetti sopra mi si erano formate tante bollicine e poi  mi ero anche attardata ad infornare

Da qualche parte avevo letto di qualcuno che le bucava queste bolle d'aria!

Grazie Lully, la regina delle torte!

( la tua sbrisolona ricotta e amaretti é BUONISSIMA ,come tutte le tue torte del resto) :D

Ciao Mignina!!

Ogni volta che preparo ciambelloni o torte in generale, prima di infornare batto bene il contenitore con l'impasto sul piano di lavoro, puó capitare che all'interno si formino bolle di aria e in questo modo spariscono!!;) 

lo disse tanto tempo fa Anna Moroni alla prova del cuoco!! Smile

lully

Crazy

Stamattina, nel tagliare un ciambellone per farcirlo con la crema gianduia, ho notato che l'interno era tutto... bucherellato!

Premetto che mi si era lievitato bene ma siccome non é la prima volta che mi capita  qualcuno cortesemente saprebbe spiegarmi il perché? Premetto che era un impasto un po' liquido

Grazie  a tutti per i sempre vostri preziosi consigli