Forum Ciao a tutti!!!

Adatta la ricerca
Filtro

  • Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

15 risposte | Ultimo messaggio

ciao benvenuta tra noi Cooking  7

Sara


Wink ciao!

salvotta


1 ha scritto:

Ciao grazie!!!!vorrei chiederti una cosa,ho preparato l impasto per la pizza....mi dice di mettere 25g di lievito,io compro i panetti da 25g,ma pesati nella bilancia Bimby ne risultano molti meno,anche a te capita? Puzzled

 

Il lievito può essere anche molto meno, basta dare più tempo di lievitazione, lascia meno il retrogusto acido del lievito. Io la impasto con un terzo di scacchetto verso le 17 la metto in una ciotola in forno con la luce accesa, per la lievitazione e alle 19 - 19,30 la stendo.

Se vuoi sapere quando l'impasto è lievitato, metti una pallina di impasto in un bicchiere di acqua fredda, quando la pallina sale, l'impasto è lievitato.

A proposito non ascoltare la Simo, non è vero che la Catalana dà dipendenza, io non la preparo da mesi, mi piace variare.

In più non ho il bruciatore, dovrò capitolare prima o poi  Bigsmile li ho visti in un negozio, ritornerò per comprarlo.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


Cooking  7  Benvenuta! Non uso quello lievito, comunque generalmente ciò che peso con la bilancia, poi messo nel Bimby è sempre di meno.  Puzzled

Con bimby è sempre festa! Pituffa


Ciao grazie!!!!vorrei chiederti una cosa,ho preparato l impasto per la pizza....mi dice di mettere 25g di lievito,io compro i panetti da 25g,ma pesati nella bilancia Bimby ne risultano molti meno,anche a te capita? Puzzled


Party Party Party Party ciao Benvenuta mamyc!!!!! ecco la ricetta che reputo the best...

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/crema-catalaiaia/548561

della mitica iaia50..... attenta.... dà dipendenza...... io ne sono vittima.....

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Benvenuta :)

Rosablu71


Ciao grazie dell accoglienza!!!Qualcuna di voi mi sà dire la ricetta per fare un ottima crema catalana??? grazie!!! Bigsmile


Ciao e benvenuta!!:) A me i libri in regalo li porto' la mia dimostratrice all'arrivo del bimby!!:)

---------------------------  

Mixingbowl closed do it better!


Ciao mamyc1982 e Benvenuta !  Smile Smile

Counterclock  Ciao! Corn  Val.  Soft


Benvenuta mamyc!!!!!!!!! Smile Cooking  6

Quanto tempo ci voglia per ricevere i libri non te lo so dire, io di solito li compro al centro di assistenza, che fortunatamente non è molto lontano da dove abito.

Ciao:)


C'è nessuno????


Ciao a tutti!!!il mio Bimby è arrivato ieri!!!!Ho già fatto tante cose buone!!!stò però aspettando i libri ....sapete quanto tempo ci vuole???

Cooking  7


Cooking  7 Cooking  7