Forum Cibo attaccato sul fondo
Il purè lo faccio a 90° e difficilmente si attacca, il riso dopo che lo hai rosolato o appena messi i liquidi fermi e con la spatola vai a passarla sul fondo del boccale e vedrai che non ti si riattacca.
In tutti i modi se lo lasci a bagno e poi con la spatola stacchi eventuali incrostazioni, non usare posate o cose abrasive, l'aceto di mele come dice FAN è ottimo ne metti un pò sulla spugna passi sul fondo del boccale e sciacqui.
Poi vedrai che col tempo, entrando in sintonia con bimby, ti succederà raramente che ti si attacchino gli alimenti.
succede anche a me, alla fine della preparazione dopo averla posizionata su un piatto da portata se siete in molti, o da servizio se si è soli come me, metto acqua nel boccale con 1 goccia di detersivo, imposto la temperatura a 100° per 6 minuti a velocità 6, lo trovo un metodo efficace
Io in questi casi faccio bollire un po' d'acqua a 100° per 5 o anche 10 minuti poi lo lavo normalmente non dovrebbe restare opaco, altrimenti anch'io lo sciacquo con un po' d'aceto, quello di mele è più delicato ma efficace lo stesso.
Ciao!!!
Sì sì capita capita.
Lascialo a bagno e poi gratti delicatamente e dovrebbe staccarsi.
Quando è più ostinato io uso un pò di aceto bianco: non è molto ortodosso perchè l'aceto è bello potente.. Funziona ma vedi tu se usarlo.
Ciao ciao
Buon giorno a tutti, non so se è stato aperto un topic a riguardo, vorrei solo sapere se vi è capitato che quando fate le purea di patate o il risotto buona parte del cucinato resta attaccato al fondo del bimby Tm 31. Grazie