Forum Cibo attaccato sul fondo

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

6 risposte | Ultimo messaggio

Il purè lo faccio a 90° e difficilmente si attacca, il riso dopo che lo hai rosolato o appena messi i liquidi fermi e con la spatola vai a passarla sul fondo del boccale e vedrai che non ti si riattacca.

In tutti i modi se lo lasci a bagno e poi con la spatola stacchi eventuali incrostazioni, non usare posate o cose abrasive, l'aceto di mele come dice FAN è ottimo ne metti un pò sulla spugna passi sul fondo del boccale e sciacqui.

Poi vedrai che col tempo, entrando in sintonia con bimby, ti succederà raramente che ti si attacchino gli alimenti.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby

succede anche a me, alla fine della preparazione dopo averla posizionata su un piatto da portata se siete in molti, o da servizio se si è soli come me, metto acqua nel boccale con 1 goccia di detersivo, imposto la temperatura a 100° per 6 minuti a velocità 6, lo trovo un metodo efficace

Io in questi casi faccio bollire un po' d'acqua a 100° per 5 o anche 10 minuti poi lo lavo normalmente non dovrebbe restare opaco, altrimenti anch'io lo sciacquo con un po' d'aceto, quello di mele è più delicato ma efficace lo stesso.

anna

Ciao!!!

Sì sì capita capita.

Lascialo a bagno e poi gratti delicatamente e dovrebbe staccarsi.

Quando è più ostinato io uso un pò di aceto bianco: non è molto ortodosso perchè l'aceto è bello potente.. Funziona ma vedi tu se usarlo.

Ciao ciao

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

Buon giorno a tutti, non so se è stato aperto un topic a riguardo, vorrei solo sapere se vi è capitato che quando fate le purea di patate o il risotto buona parte del cucinato resta attaccato al fondo del bimby Tm 31. Grazie