Forum Come conservare il prezzemolo

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

8 risposte | Ultimo messaggio

grazie a tutte per i vostri consigli.  . A presto

ciao, anch'io faccio come Luisa, nei barattoli di vetro - congelo - al bisogno, rebbi forchetta e via, sul pesce, pomodori, melanzane grigliate con un filo d'olio e leggermente aglio - buona serata. Corn Corn Corn

Maddy

Maddy

io lo trito e lo metto nella formina dei ghiaccioli (quelli classici quadrati per capirci) una volta congelato lo metto nei sacchi per freezer e al bisogno prendo un cubetto alla volta.

io lo metto via semplicemente tritato  e lasciato un po' (ma nn troppo se no si secca) asciugare in un vasetto di vetro.si compatta un po' ma quando mi serve "gratto" un po' la quantità che mi serve  e lo uso normalmente, conserva molto bene il profumop e il sapore.

e conservo così anche il formaggio grattuggiato.

ciao!

se lo metti in contenitori piccoli, dopo averlo tritato, senza pressarlo troppo, quando ti serve lo "gratuggi" con i rebbi della forchetta

mluisa

Smile ciao, io lo trito tutto e poi lo separo mettendolo ,in tanti pacchettini di stagnola dentro a un sacchetto per frezer così occupa poco posto, spero esserrti stata utile. Bigsmile

BooBoo....orsetta morbidosa,  dalla circonferenza .....lievemente vaporosa  e dall'umore altalenante, quindi incauto viandante sei avvisato, non tenere il tuo cestino così sguarnito, la montagna stimola sempre il mio appetito.

ciao a tutte, vi volevo chiedere come fare a conservare il prezzemolo perchè io ho provato a surgelare le foglie intere pensando poi di poterlo tritare al bisogno, però non sono riuscita a tritarlo perchè diventa molle e si "arrotola". Credo si debba tritare e poi surgelare nei vasetti piccoli, anche se poi è più difficile da utilizzare. Conoscete qualche alternativa da suggerire? Grazie. :)