Forum Come conservare il prezzemolo
grazie a tutte per i vostri consigli. . A presto
ciao, anch'io faccio come Luisa, nei barattoli di vetro - congelo - al bisogno, rebbi forchetta e via, sul pesce, pomodori, melanzane grigliate con un filo d'olio e leggermente aglio - buona serata.
Maddy
io lo trito e lo metto nella formina dei ghiaccioli (quelli classici quadrati per capirci) una volta congelato lo metto nei sacchi per freezer e al bisogno prendo un cubetto alla volta.
io lo metto via semplicemente tritato e lasciato un po' (ma nn troppo se no si secca) asciugare in un vasetto di vetro.si compatta un po' ma quando mi serve "gratto" un po' la quantità che mi serve e lo uso normalmente, conserva molto bene il profumop e il sapore.
e conservo così anche il formaggio grattuggiato.
ciao!
se lo metti in contenitori piccoli, dopo averlo tritato, senza pressarlo troppo, quando ti serve lo "gratuggi" con i rebbi della forchetta
ciao, io lo trito tutto e poi lo separo mettendolo ,in tanti pacchettini di stagnola dentro a un sacchetto per frezer così occupa poco posto, spero esserrti stata utile.
ciao a tutte, vi volevo chiedere come fare a conservare il prezzemolo perchè io ho provato a surgelare le foglie intere pensando poi di poterlo tritare al bisogno, però non sono riuscita a tritarlo perchè diventa molle e si "arrotola". Credo si debba tritare e poi surgelare nei vasetti piccoli, anche se poi è più difficile da utilizzare. Conoscete qualche alternativa da suggerire? Grazie.