Forum Come fare il succo di melograno?

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

11 risposte | Ultimo messaggio

Chiedo venia, team... Non è stato un errore di battitura, ma sono stata superficiale a non andare a controllare... in pratica ricordavo male!!! Grazie a voi per la vostra presenza sempre vigile, che non ci permette di compiere erroracci Wink

Mixingbowl closed forever

Buongiorno a tutte,

chiediamo scusa ad annamoraglia che vi ha dato questo utile consiglio e ci scusiamo con Lei per l’intromissione, ma dobbiamo far presente che per fare il succo di melagrana sono sufficienti 5 sec./vel. 5, sicuramente c’è stato un errore di battitura, ma se li lavorassimo per due minuti il risultato non si otterrebbe; comunque trovate la ricetta in questione nel Menù della Settimana, come secondo piatto.

Un grazie particolare ad annamoraglia per il suoi interventi sempre solerti ed appropriati.

Buona giornata.

Team Bimby

L'ho letto nel ricettario "Oggi... frutta" Cool

Ma non si rischia di contaminare il sapore del succo? Anche con lo schiacciapatate, ben inteso......

oppure basta mettere i chicchi nel Mixingbowl closed e far andare 2 min. vel. 5 e poi filtrare.

ho sentito di qualcuno che li passava nel passapatate.

puoi anche tagliarli a metà e spremerli con uno spremiagrumi elettrico o a mano, così eviti di sgranarli...

E' stata pubblicata una ricetta: Succo di melograna.http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/12762/succo-di-melagrana.html

Prova con quella!

Ciao, Dony

ciao io quando lo uso per fare il dolce di ricotta, separo i semi poi li frullo nel Mixingbowl closed a vel 8 per 10 secondi poi dopo separo i semi in un colino di rete fitta, il grosso direttamente nel bimbi poi alla fine appoggiato in un contenitore di plastica che lo contiene grande quanto il colino, li giro e rigiro  aiutandomi con una spatola ed un pò d'acqua, finchè non rimangono solo i semi, è un pochino lungo e laborioso, questo è il risultato  

è più complicato da spiegare che da fare, poi procedi come gli altri succhi freschi

SERY da Fano la città della fortuna
"Nessuno può essere saggio a stomaco vuoto" George Eliot

Ho una bella pianta di melograni che quest'anno ha dato il meglio di sè: dodici bellissimi melograni di cui uno da guinness (pesa 1200 gr.!!!) e mia figlia che ama molto il melograno mangiato in chicchi mi ha chiesto di fare il succo. Qualcuno mi può spiegare come posso fare?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!!!!!

Stellamaryna