Forum Congelare la Zucca??? CONSIGLI..

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

21 risposte | Ultimo messaggio

Grazie a tutte per gli splendidi consigliiiiiiiiiiiiiiiiiii  ;)  Tongue

Seguimi su INSTAGRAM - @gloria_incucinaconbimby

Bigsmile Bigsmile Bigsmile certo.. stai magari un po' più scarsa di acqua per il riso... ma pochino... e poi tieniti in caldo nel misurino un po' di liquido così al bisogno è pronto e già a temperatura

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!

e per il risotto alla zucca con bimby andrà bene ugualmenteeee????  Cool

Ciao!! Pure io faccio come Rosablu e Simona..il fatto che rilasci molta più acqua che da fresca l'ho imparato a mie spese..la prima volta che ho usato zucca scongelata ho fatto una torta salata..un disastro, non cuoceva più e la pasta sfoglia è rimasta molliccia..sono un'asina!! Invece per le minestre va benissimo anche scongelata...anche perché i miei hanno zucche così grandi che è impossibile mangiarle tutte!!!

Elisa

Ciao DolceGlo

usavo anche io la stessa cosa/ tecnica con le patate ma per la zucca un buon coltello affilato e un pò di pratica e si fa!! 

Lullisa

mi sento sempre più extraterrestre..

Prossima volta provo.. :P

Solitamente la metto in un recipiente T........... senza acqua ne nulla, 1 minuto a microonde tanto per farla ammorbidire.. Wink

A crudo mai provato.. o meglio.. non ho pazienza..!!!!!  Glasses

Si fa si fa!!! Wink Bigsmile

Ninetta76

Ma.. come fate a sbucciarla a crudo???? non è duraaaaaaa????  Crazy

IERI HO TAGLIATO UNA ZUCCA ENORME CHE LIZ,MIA FIGLIA GRANDE,PENSAVA FOSSE UN COCOMERO.UNA PARTE FATTA AL FORNO,UNA PARTE CONGELATA CRUDA

KATIA DONNA UNA VOLTA È MAMMA TRE VOLTE 

Ciao ,

io ne ho scongelato un kilo ieri !!!  Puoi benissimo pulirla da cruda e metterla in frizer meglio se ben separata cosi non si appiacciano troppo.. Io faccio così con tutte le verdure.

In effetti se la congeli però ti esce molta più acqua una volta scongelata ma non perde il gusto!! Cooking  7   Buon appetito!! gnammmm

Lullisa

mi sento sempre più extraterrestre..

Grazie Luisa... Smile

Buona Giornata a tutte.. :P

puoi preparare gli sformatini al cioccolato anche con molto anticipo, se hai posto in freezer naturalmente

mluisa

Proverò anche io il metodo stagnola Ninetta.. :P

Non centra nulla con la Zucca, ma una curiosità..

Avete presente quei Sformatini al cioccolato, con ripieno di cioccolato e arancia, che son inseriti nel libro base verde??

Il procedimento dice di fare l'impasto, poi mettero in freezer 90 min e poi cuocere in forno, cosi che fuori resta croccante e morbido dentro..

Il punto è, io posso prepararli, lasciarli in freezer e poi non infornarli subito, ma in futuro all'occorrenza??? 

Anche io la congelo a pezzetti piccoli e li metto nella stagnola ma dividendo già le dosi... è molto utile quando fai la minestra!! Wink

Ninetta76

Ciao anche io faccio cosi la pulisco e la taglio a pezzi e poi la metto nei sacchetti e la congelo come dice Simona si poi quando la si utilizza fa' un po' di acqua ma pero' e' buona ugualmente a volte non sempre si puo' avere la zucca per lìutilizzo in questo modo si 

Rosablu71

Grazie mille Ragazze... :)  Love

Sempre gentilissime...... !!!  Cooking  10

Stasera mi do ai fornelli.. o meglio... al BIMBY.. Smile

Bigsmile Bigsmile Bigsmile ciao!!! di solito mi capita di congelarla cruda e pulita tagliata a pezzetti... naturalmente quando la riutilizzi rilascerà un po' più liquido di quella fresca, ma il gusto è comunque ottimo.... a presto

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!

non sò che tipo di zucca hai, ma io la surgelo tranquillamente cercando di non fare un masso con i cubetti in modo tale da portere togliere quelli che mi servono

Se hai tempo puoi anche preparare già qualche cosa pronto tipo sformatini, polpette e poi congelarli

mluisa

Ciao ragazze,

ho un sacco di zucca a casa :))) di cui, oggi l'ho messa a cuocere a pezzettoni nel microonde per 2 minuti.. per poter togliere la buccia più facilmente...

Ho gia pensato, che una parte la uso per preparare delle lasagne alla zucca (ricetta trovata qui sul forum)...

e la parte che avanza, volevo tagliarla a dadini, e surgelarla, per poter fare risotti, o paste in futuro...

Dite che si piò congelarla la zucca? resta bella soda o è troppo acquosa per esser surgelata???? 

Grazie Smile