Forum Conservazione salatini di pasta sfoglia

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

12 risposte | Ultimo messaggio

ancora una precisazione io li congelo da crudi, ho visto che non l'avevo indicato e non è detto che fosse così scontato.

Buona giornata!

Alessandra

grazie a tutte per i consigli! proverò anche le piadine!

Farò tutto domenica per martedì!

...tra l'altro mettendoli in forno che sono freddissimi la sfoglia "sfoglia" benissimo!

Alessandra

io li tiro fuori dal congelatore e li lascio fuori il tempo che si scaldi il forno, poi li passo in forno caldo (200/220°) per 4/5 minuti poi abbasso a 180° fino a doratura.

Alessandra

Io ultimamente ho preparato delle mini piadine (tagliando l'impasto con lo stampo dei biscotti o con il coppapasta piccolo). Diversi giorni prima ho fatto l'impasto e le ho cotte e una volta raffreddate le ho congelate. Il giorno dell'utilizzo le ho scongelate, messe due minuti nel forno e poi farcite con speck e rucola, filadelfia e noci, mortadella, prosciutto e maionese etc etc...

Devo dire che sono state un successone!!!!

Grazie Alessandra, credo che li farò domani! Ho solo una domanda, in forno li mettiamo una volta scongelati vero? Non l'ho mai fatto solitamente al più li preparo la mattina per la sera o la sera per il giorno dopo!

secondo me potresti farli anche diversi giorni in anticipo e quindi congelarli. La tua amica dovrà solo passarli poi in forno poco prima del rinfresco.

Alessandra

Secondo me con la scaldata in forno (no microonde) rinvigoriscono!!!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

GRAZIE CHIARA. E SI CONSERVANO BENE?  NON DIVENTANO MOLLICCI? OK ATTENDIAMO ANCHE ALTRI PARERI!

Ciao!

Io li farei il giorno prima e poi li scnderei prima di servirli.

Li fai, quando si son ben raffreddati li metti in un sacchetto x alimenti/freezer e poi quando ti servono li scaldi al forno.

Ma aspettiamo anche altri suggerimenti.

Ciao ciaoooooooooo

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

Bimbyne ho bisogno del vostro aiuto. Devo preparare dei salatini per un'amica che li utilizzerà per un buffet martedì prossimo. Io però non riesco a prepararli martedì perchè lavoro.

Secondo voi se li faccio il lunedì sera il giorno dopo saranno ancora buoni? (ll buffet è alle 18:00) oppure è meglio farli qualche giorno prima e congelarli (cotti) e toglierli dal freezer giusto il tempo di farli scongelare?

Devo fare dei semplici salatini con pasta sfoglia, ricotta e prosciutto cotto.......

Chi mi sa consigliare?