Forum Consigli per colomba pasquale!!!

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

7 risposte | Ultimo messaggio

Con bimby è sempre festa! Pituffa

Ciao Michela!!! Anche io non ho mai provato a fare la colomba..ma voglio tentare quest'anno!! In base ai commenti positivi le ricette più gettonate,con lievito di birra,sono quelle di wlapappa postata qui in questo post e quella di rosa47... io le proverò entrambe

Lucy 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)

Salve

a proposito di colomba pasquale vorrei sapere, dai vostri preziosi consigli, una ricetta che avete già provato e ottenuto i risultati attesi, dato che io non l ho ancora mai fatta e vorrei anche regalarla... Ho trovato tante ricette ma non so se tutte effettivamente efficaci.

Premetto che ho un TM5 e preferirei usare lievito di birra, dato che non mi sono mai cimentata con lievito madre.

Grazie a tutti!!

CappiM

1 ha scritto:

Ciao , io non ho visto la ricetta di De Riso  Aw ma posso consigliarti la colomba di Wlapappa che mi riesce sempre benissimo  ;) 

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/colomba-di-pasqua-impasto-con-lievito-madre/549404 è ottima  Smile

Grazie mille assunta!! La ricetta è praticamente identica ed in più i dolci di Cinzia sono una garanzia!! I risultati di chi l'ha provata sono ottimi..quindi non mi rimane che mettermi all'opera!! Grazie mille per il suggerimento, questa colomba è fantastica!!!

Lucy 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)

Ciao , io non ho visto la ricetta di De Riso  Aw ma posso consigliarti la colomba di Wlapappa che mi riesce sempre benissimo  ;) 

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/colomba-di-pasqua-impasto-con-lievito-madre/549404 è ottima  Smile

Assunta.

ciao a tutte/i !!! 

Avrei bisogno dei vostri saggissimi consigli...ieri ho visto il programma della clerici dei dolci E sal de riso ha proposto la sua colomba artigianale...direi che mi ha molto entusiasmata quell'impasto..ho preso la ricetta..ma qualcuno potrebbe aiutarmi ad adattarla al bimby??!!! 

baci a tutti!!!

Lucy