Forum Consiglio di come preparare un buffet
Certamente ALE il risparmio mi era sfuggito,ma anche se vogliamo pensare alle accortezze e l igiene che noi usiamo quando prepariamo qualcosa
bravissima!!!!!!!!!!!!
Grazie per i complimenti a tutte siete sempre gentilissime rispondo ad ALE devi sapere che fin che non avevo il bimby ho sempre fatto per i compleanni dei miei figli con buffet trovando e sperimentado mesi primi ricette trovate sul web ma ha dirtela tutta era sempre una grande faticata tutto impastato a colpi di braccie e mani ma da quando ho il mio inseparabile amico il lavoro si è allegerito di molto :D :D ritornando al buffet preparato grazie ai preziosi ed fantastici consigli di Lully e Chya72 molte cose le ho cominciate a preparare un cinque giorni prima come imbustate accuratamente e congelate e il giorno della festa dopo pranzo ho tirato fuori dal congelatore ed un oretta prima riscaldato un po per volta in forno ho preparato prima le pizzette, i flauti,panini e brioche,avevo dimenticato fatti e preparati prima ulive in pasta brisè di Luisa2 , poi il giovedi ho fatto il pds,il venerdi le focaccie,il rotolo e farcito e decorata la torta mentre il sabato mattina il danubio,il gatenau di patate e farcito focaccie e panini ho lavorato ma grazie al bimby non ho penato le pene degli altri buffet!!!! buona giornata
complimenti bravissima!!! e il risparmio non lo conti? ti dico solo che per una torta da 4,5 kg in pasticceria si spende mediamente 70 €..... quindi se ci mettiamo un pò del nostro tempo ne vale la pena e poi tutto più buono!!!
Grazie per i complimenti a tutte siete sempre gentilissime rispondo ad ALE devi sapere che fin che non avevo il bimby ho sempre fatto per i compleanni dei miei figli con buffet trovando e sperimentado mesi primi ricette trovate sul web ma ha dirtela tutta era sempre una grande faticata tutto impastato a colpi di braccie e mani ma da quando ho il mio inseparabile amico il lavoro si è allegerito di molto :D :D ritornando al buffet preparato grazie ai preziosi ed fantastici consigli di Lully e Chya72 molte cose le ho cominciate a preparare un cinque giorni prima come imbustate accuratamente e congelate e il giorno della festa dopo pranzo ho tirato fuori dal congelatore ed un oretta prima riscaldato un po per volta in forno ho preparato prima le pizzette, i flauti,panini e brioche,avevo dimenticato fatti e preparati prima ulive in pasta brisè di Luisa2 , poi il giovedi ho fatto il pds,il venerdi le focaccie,il rotolo e farcito e decorata la torta mentre il sabato mattina il danubio,il gatenau di patate e farcito focaccie e panini ho lavorato ma grazie al bimby non ho penato le pene degli altri buffet!!!! buona giornata
ma che meraviglia!!!! bravissima!!! ma come ti sei organizzata per fare tutto e benissimo dalle foto :D ?
Bravissima Cris, sei stata spettacolare complimentissimi brava brava brava........... a novembre quando dovrò fare il buffet per la cresima vi chiederò aiuto senz'altro
complimenti fantastico
:p Bellissimo!!!! Complimenti!!!
bellissimo
complimenti
Finisco con dolcini e torta Tartufini di reciclo di Wlapappa!E cantucci di Lully!
La torta!!decorata dal mio secondo genito!pds scacchira di Rosa47
Ringrazio infinitamente per la riuscita di questo buffet tutte voi perchè ogni giorno vi impegnate ad inserire ricette strepitose da condivider con tutte noi BACI ED ABBRACCI A TUTTE!!
brava Cris!!!!! davvero un bel buffet!!!!
Eccomi dinuovo dopo una settimana di preparativi per il compleanno del mio cucciolotto che ha compiuto due anni vi mostro quello che ho preparato!!! premetto non sono molto capace di inserire le foto belle grandi come la chya72,spero che si capisce qualcosa
Focaccia tramezzino di Iolanda farcita con insalata,cotto e uova sode!!
Pizzette bimby morbidissime anche il giorno dopo di SILVIX2010
Flauti con wurstel di Fiordifragola
Panini e briosce salate di Wlapappa farciti con cotto,crudo e salame
Un altra focaccia tramezzino di Iolanda farcita con melenzane arrostite,cotto di praga,scamozza
Non sono riuscita ad inserire un altra focaccia farcita alla caprese,perchè era in preparazione
Rotolo alla mousse di tonno di Ammilla!
Gateaun di patate di Buogustaia 73!
Danubio di Luca di Wlappapa in forma di numero 2 idea della grandiosa Lully
1 ha scritto:
Io ho sempre congelato tutto già cotto, una volta freddo o tiepidino, imbusto e congelo.
Poi scongelo e scaldo
io come Chiara, le pizzette però prima le congelo sopra ad un vassoio, poi le metto nei sacchetti, in questo modo non si attaccano tra loro e si può prendere solo la quantità desiderata!!
Lu!
Ne sai una più del diavolo :evil:
grazie ragazze,allora tutto cotto e poi riscaldo
Io ho sempre congelato tutto già cotto, una volta freddo o tiepidino, imbusto e congelo.
Poi scongelo e scaldo
io come Chiara, le pizzette però prima le congelo sopra ad un vassoio, poi le metto nei sacchetti, in questo modo non si attaccano tra loro e si può prendere solo la quantità desiderata!!
Poi scongelo e scaldo
Grazie Luisa per i dolci assolutamente mai,non avevo dubbi per i salati e per le ricette linkate ti chiedo,in che modo corretto vanno conservate nel congelatore?cotte?crude dopo la seconda levitazione?e se in caso si conservano dopo la lievitazione come vanno cotte?
ti dico cosa ho preparato in anticipo e congelato per un rinfresco:
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/12575/piccoli-hot-dog.html
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/9750/panini-e-brioche-salate-mignon.html
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/13692/pizzette-soffici.html
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/15943/pizzette-al-philadelphia.html
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/18451/pizzette-bimby-morbidissime-anche-il-giorno-dopo.html
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/panettone-gastronomico/546031
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/treccia-di-pan-briosche/545672
per quanto riguarda i dolci preferisco farli freschi, considera che una crostata la fai in 2 minuti più i 30 minuti circa di cottura......i dolci con la crema e la panna vanno sempre fatti e mangiati.....
Ritorno per farmi aiutare ho una mareea di ricette che potrei fare!!!!! ma indecisa al massimo non ho nessun problema per i tempi,perche sono a casa,unico impegno è il mio piccoletto super sprint che mi da molto da fare,vorrei dei consigli di cosa poter preparare prima del suo compleanno usufruendo del congelatore so Per certo che le cose non avranno lo stesso sapore se preparate magari il giorno prima e perche no magari lo stesso giorno.ma tante cose e con l aggiunta della torta il giorno prima non potrei farle...mi consigliate come gestirmi grazie infinitamente
Io oltre al topic indicato da Chya ho tratto ispirazione anche da questo
sarà un successone, vedrai!!
L'ho già aggiunto al topic "ragazzi in festa"
Io oltre al topic indicato da Chya ho tratto ispirazione anche da questo
sarà un successone, vedrai!!
grazie Chiara :D
Ma per me non ce nessuno va be aspetto
Buon pomerggio care amiche bimbyne avrei bisogno di un consiglio e per che no anche di idee riguardo alla preparazione di un buffet il 27 di questo mese il mio piccolo Mattia compira 2 anni ed il mio cervellino sta pesando di come e cosa preparare vorrei fare salato e dolce!!!!!E come torta vorrei decorarla con il suo personaggio che lo tiene "immobile" Peppa PIG!!!Ho un dubbio riguardo al buffet dei dolci vorrei sapere dalle più esperte ... viene poratoto accompagnato dalla torta Grazie