Forum Consiglio di come preparare un buffet

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

26 risposte | Ultimo messaggio

Certamente ALE il risparmio mi era sfuggito,ma anche se vogliamo pensare alle accortezze e l igiene che noi usiamo quando prepariamo qualcosa Wink Wink

bravissima!!!!!!!!!!!! Cooking  1 Cooking  1 Cooking  1 Cooking  1

ammila

1 ha scritto:

Grazie per i complimenti a tutte Love siete sempre gentilissime Smile rispondo ad ALE  devi sapere che fin che non avevo il bimby ho sempre fatto per i compleanni dei miei figli con buffet trovando e sperimentado mesi primi ricette trovate sul web Wink ma ha dirtela tutta era sempre una grande faticata Puzzled tutto impastato a colpi di braccie e mani Sad ma da quando ho il mio inseparabile amico il lavoro si è allegerito di molto Love :D :D ritornando al buffet preparato grazie ai preziosi ed fantastici consigli di Lully e Chya72 molte cose le ho cominciate a preparare  un cinque giorni prima come  imbustate accuratamente e congelate e  il giorno della festa dopo pranzo ho tirato fuori dal congelatore ed un oretta prima riscaldato un po per volta in forno Wink ho preparato prima le pizzette, i flauti,panini e brioche,avevo dimenticato fatti e preparati prima ulive in pasta brisè di Luisa2 , poi il giovedi ho fatto il pds,il venerdi le focaccie,il rotolo e farcito e decorata la torta Tongue mentre il sabato mattina il danubio,il gatenau di patate e farcito focaccie e panini Tongue Wink ho lavorato ma grazie al bimby non ho penato le pene degli altri buffet!!!! Wink buona giornata Smile Love

complimenti bravissima!!! e il risparmio non lo conti? ti dico solo che per una torta da 4,5 kg in pasticceria si spende mediamente 70 €..... quindi se ci mettiamo un pò del nostro tempo ne vale la pena e poi tutto più buono!!!   Wink  

alekos Mixingbowl closed

Grazie per i complimenti a tutte Love siete sempre gentilissime Smile rispondo ad ALE  devi sapere che fin che non avevo il bimby ho sempre fatto per i compleanni dei miei figli con buffet trovando e sperimentado mesi primi ricette trovate sul web Wink ma ha dirtela tutta era sempre una grande faticata Puzzled tutto impastato a colpi di braccie e mani Sad ma da quando ho il mio inseparabile amico il lavoro si è allegerito di molto Love :D :D ritornando al buffet preparato grazie ai preziosi ed fantastici consigli di Lully e Chya72 molte cose le ho cominciate a preparare  un cinque giorni prima come  imbustate accuratamente e congelate e  il giorno della festa dopo pranzo ho tirato fuori dal congelatore ed un oretta prima riscaldato un po per volta in forno Wink ho preparato prima le pizzette, i flauti,panini e brioche,avevo dimenticato fatti e preparati prima ulive in pasta brisè di Luisa2 , poi il giovedi ho fatto il pds,il venerdi le focaccie,il rotolo e farcito e decorata la torta Tongue mentre il sabato mattina il danubio,il gatenau di patate e farcito focaccie e panini Tongue Wink ho lavorato ma grazie al bimby non ho penato le pene degli altri buffet!!!! Wink buona giornata Smile Love

ma che meraviglia!!!! bravissima!!! ma come ti sei organizzata per fare tutto e benissimo dalle foto   :D   ?

alekos Mixingbowl closed

Bravissima Cris, sei stata spettacolare  Party  complimentissimi brava brava brava........... a novembre quando dovrò fare il buffet per la cresima vi chiederò aiuto senz'altro  Wink

Silvia - "buona cucina e buon vino è il paradiso sulla terra" - Enrico IV

complimenti  fantastico Wink

:p  Bellissimo!!!!  Complimenti!!! Wink

Erika

Party Party Party Party Party bellissimo  Party Party Party Party Party

Smile Smile Smile Smile complimenti  Wink Tongue

..saluti AdrianA  

Finisco con dolcini e torta Tongue Tartufini di reciclo di Wlapappa!E cantucci di Lully!

La torta!!decorata dal mio secondo genito!pds scacchira di Rosa47 Tongue Tongue

Ringrazio infinitamente per la riuscita di questo buffet tutte voi Love perchè ogni giorno vi impegnate ad inserire ricette strepitose da condivider con tutte noi Love Bigsmile Wink BACI ED ABBRACCI A TUTTE!!

Party Party Party Party Party brava Cris!!!!! davvero un bel buffet!!!!

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!

Eccomi dinuovo dopo una settimana di preparativi per il compleanno Party del mio cucciolotto Love che ha compiuto due anni vi mostro quello che ho preparato!!! Smile Tongue Smile premetto non sono molto capace di inserire le foto belle grandi come la chya72,spero che si capisce qualcosa Wink

Focaccia tramezzino di Iolanda farcita con insalata,cotto e uova sode!! Tongue

Pizzette bimby morbidissime anche il giorno dopo di SILVIX2010 Tongue

Flauti con wurstel di Fiordifragola Tongue

Panini e briosce salate di Wlapappa farciti con cotto,crudo e salame Tongue

Un altra focaccia tramezzino di Iolanda farcita con melenzane arrostite,cotto di praga,scamozza Tongue

Non sono riuscita ad inserire un altra focaccia farcita alla caprese,perchè era in preparazione Wink Wink

Rotolo alla mousse di tonno di Ammilla! Tongue

Gateaun di patate di Buogustaia 73! Tongue

Danubio di Luca di Wlappapa Love in forma di numero 2 idea della grandiosa Lully Love

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Io ho sempre congelato tutto già cotto, una volta freddo o tiepidino, imbusto e congelo.

Poi scongelo e scaldo Wink

io come Chiara, le pizzette però prima le congelo sopra ad un vassoio, poi le metto nei sacchetti, in questo modo non si attaccano tra loro e si può prendere solo la quantità desiderata!! Wink

Lu!

Ne sai una più del diavolo :evil:

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

grazie ragazze,allora tutto cotto e poi riscaldo Cooking  4 Cooking  10

1 ha scritto:

Io ho sempre congelato tutto già cotto, una volta freddo o tiepidino, imbusto e congelo.

io come Chiara, le pizzette però prima le congelo sopra ad un vassoio, poi le metto nei sacchetti, in questo modo non si attaccano tra loro e si può prendere solo la quantità desiderata!! Wink

lully

Crazy

Grazie Luisa Love per i dolci assolutamente mai,non avevo dubbi Wink per  i salati e per le ricette linkate ti chiedo,in che modo corretto vanno conservate nel congelatore?cotte?crude dopo la seconda levitazione?e se in caso si conservano dopo la lievitazione come vanno cotte? Party

Ritorno per farmi aiutare Puzzled ho una mareea di ricette che potrei fare!!!!! Smile ma indecisa al massimo Shock non ho nessun problema per i tempi,perche sono a casa,unico impegno è il mio piccoletto super sprint Party Party che mi da molto da fare,vorrei dei consigli di cosa poter preparare prima del suo compleanno usufruendo del congelatore Tongue so Per certo  che le cose non avranno lo stesso sapore se preparate magari il giorno prima e perche no magari lo stesso giorno.ma tante cose e con l aggiunta della torta il giorno prima non potrei farle...mi consigliate come gestirmi grazie infinitamente Wink

1 ha scritto:

Io oltre al topic indicato da Chya ho tratto ispirazione anche da questo

http://www.ricettario-bimby.it/conosciamoci/le-nostre-conversazioni-quotidiane/25189/il-mio-nuovo-bimbybuffet.html

sarà un successone, vedrai!!

L'ho già aggiunto al topic "ragazzi in festa"  Bigsmile

Io oltre al topic indicato da Chya ho tratto ispirazione anche da questo

http://www.ricettario-bimby.it/conosciamoci/le-nostre-conversazioni-quotidiane/25189/il-mio-nuovo-bimbybuffet.html

sarà un successone, vedrai!!

anna

grazie Chiara :D

Ma per me non ce nessuno Sad Sad va be aspetto Crazy

Buon pomerggio care amiche bimbyne Smile avrei bisogno di un consiglio e per che no anche di idee Wink riguardo alla preparazione di un buffet Cooking  7 il 27 di questo mese il mio piccolo Mattia compira 2 anni Party ed il mio cervellino sta pesando di come e cosa preparare Party Party vorrei fare salato e dolce!!!!!E come torta vorrei decorarla con il suo personaggio che lo tiene "immobile" Shock Peppa PIG!!!Ho un dubbio riguardo al buffet dei dolci Aw vorrei sapere dalle più esperte ... viene poratoto accompagnato dalla torta Cooking  7 Party Grazie Love