Forum Consiglio per pizza
ma veramente ti si cucina bene nel testo???? dove io faccio le poadine???praticamente è una bistecchiera non rigata, ma a me sembra proprio impossibile!!!!!
Si Franca è proprio quella delle piadine, la prossima volta prova con una sola pizza e mi saprai dire.
Ricordati di abbassare la fiamma e di controllarla mentre si cuoce.
Io ho trovato la soluzione per mio figlio che la mangia quasi tutte le sere!
Ciao Sofia
Si Fan mi è venuta bene devi solo stare attenta ad abbassare la fiamma quando petti la pizza se no si brucia. Per il tempo più o meno 5 minuti a secondo di come la condisci.
Ciao Sofia
Sì Sofia, dalla descrizione penso di aver capito e ne ho viste, magari qui nn si chiamano così, nn saprei, quindi confermi che ti è venuta bene cotta lì dentro e sul fornello, quanto tempo c'ha impiegato per cuocersi, o lo hai scritto e nn ricordo, scusami?
ma veramente ti si cucina bene nel testo???? dove io faccio le poadine???praticamente è una bistecchiera non rigata, ma a me sembra proprio impossibile!!!!!
Fan è una pentola tipo piatto in alluminio pesante antiaderente con il coperchio in vetro pirex, si usa come bistecchiera. Sicuramente l'avrai vista se non comprata a qualche fiera, ma si vendono anche nei supermercati.
Sofia
un'altro mio consiglio per quando tirate la pasta , è di sgonfiarla e lasciarla riposare coperta per 5 m. poi si tirerà a meraviglia ciao rosa
Cos'è il testo romagnolo? nn ho idea oppure da me si chiama in altro modo?
Io ho provato ieri a cuocerla nel testo romagnolo una bellezza!!! Ho fatto tutto come gioggiò solo che invece del forno ho scaldato per bene i testo, ho abbassato la fiamma , messa la pizza, coperchio e .......................5 minuti pronta!!!!! Conviene quando sono solo 1 o 2 pizze si evita di accendere il forno.
Ciao Sofia
Io mi trovo benissimo e in un attimo la stendo facendo l'impasto della mitica gioggio !!! poi ho saputo da pizzaioli che la pizza non si deve stendere con mattarello ma con le mani e cosi' e' l'ideale !
Grazie birba proverò anch'io perchè tutte le volte che la faccio si ritira l'impasto e mi risulta difficile stenderla. Ciao
giuro :proverò e ti dirò!!!la prossima settimana pizzaaaaaaaa
Prova poi mi dirai !!!;)
spero sia vero!!!! ogni volta che la stendo si ritira e mi fa prendere un colpo per allargarla bene!!!!
Mio mio mio miooooooooooooooooo!!
Grazie mille!!!!!!!!!
Vi do un consiglio per un metodo che uso io per stendere la pizza !!!! Prendete la carta forno spalmateci sopra un po' di burro e con le mani stendeteci sopra la palla di pasta per pizza !!! Vedrete che facilita' stenderla !!!