Forum Consiglio!

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

6 risposte | Ultimo messaggio

Ciao very19,

anche io sono inesperta (ho il bimby da 1 settimana) ed il ciambellone al limone della bimby stick è stata la mia prima ricetta ed è venuto benissimo, credo che doveva rimanere in forno ancora un pò!!

Magari riprova e quando pensi sia cotto fai la prova dello stecchino è infallibile!!!

Ciao ciao e facci sapere!

Farò qualche altro tentativo magari con un altra ricetta per assicurarmi che non sia

il forno! Grazie mille! 

Buongiorno Very19,

i consigli che le ha dato Graff sono corretti. Quando avrà la possibilità, faccia un altro tentativo tenendo conto di questi consigli che può anche trovare e approfondire a pag. 21 del libro “Le mie Crocette con Bimby” e ci faccia sapere.

Se anche così non dovesse ottenere un buon risultato, faremo una verifica più approfondita con i nostri esperti Smile

Una buona giornata

Team Bimby

Io l'ho fatto più volte e l'ho infornato come torta non avendo lo stampo del ciambellone ma non ho mai avuto problemi. L'unica cosa che ho fatto è aumentare di una decina di minuti la cottura in quanto, inserendo uno stecchino al termine del tempo indicato risultava appunto ancora non del tutto cotta. I tempi di cottura indicati nella stick sono indicativi, poi ognuno ha un forno diverso, chi a gas chi elettrico marche diverse. Nelle torte è sempre buona norma controllare la cottura con uno stecchino ed eventualmente aggiungere qualche min. Riprova e vedrai che forse qualche min in più ti risolve il problema

Graff

ciao a tutte! è la prima volta che vi scrivo, il mio bimbi è arrivato un mese fa e sono ancora inesperta Puzzled volevo chiedervi se qualcuna di voi ha provato il ciambeleone al limone della bimby stick base ... L ho provato due volte ma l interno sembra sempre crudo Stare vorrei capire se è la ricetta che lo rende così umido oppure il mio forno sta facendo i capricci.. Grazieee