Forum Corso cucina Bimby
Grazie tante: bei menu
Grazie
ecco il menù
- Cestino di pane ai tre sapori
- Cocktail analcolico all'ananas
- Cupcake noci ed emmentaler
- Medaglie di borlotti con spinaci e mandorle
- Risotto carciofi speck e zafferano
- Sformatini di verdura
- Torta al caffè
- Torta cuor di mela
Ho partecipato a un corso di cucina per la prima volta pochi giorni fa, dopo aver aspettato ben 2 anni, perché la mia incaricata me ne aveva parlato, ma nella mia zona non si riusciva mai ad organizzare... Beh, è stato come essere nel paese dei balocchi! Ricette nuove ed interessanti preparate davanti ai mie occhi con ben 4 Bimby in funzione, che spettacolo! Alla fine ci hanno fatto assaggiare tutto in coppette monouso preparate in vassoi individuali, tutto buonissimo! Il menù era questo:
aperitivo al sedano
panini alle erbe
minestrone d'orzo
petti di pollo a Verona in salsa di pomodori secchi e olive
maionese senza uova ( usata per la salsa del pollo e poi fatta anche assaggiare da sola)
torta al vino con crema alla vaniglia e crema al vino rosso
Alla fine ci hanno dato tutte le ricette ( noi abbiamo solo preso appunti per annotare trucchi e varianti alle ricette) e hanno fatto anche un'estrazione finale. La vincitrice si è portata a casa un vassoio di meringhe preparate precedentemente da un'incaricata.
E' stata una bellissima esperienza, se potete consiglio a tutte di partecipare, io se potessi ci tornerei immediatamente!
Non partecipo ad un corso da anni
Lo postate il menu x favore?
Gli accostamenti sono spesso interessanti
Grazie
Ciao a tutti/e, volevo chiedervi, voi che siete esperti/e sicuramente più di me che ho acquistato il Bimby da poco, per la cottura della pasta risottata mi dite perché la pasta si rompe sempre?
... Io faccio spesso la pasta RISOTTATA....x un uscita ottimale devi scegliere pasta di ottima qualità, usare sempre il e .... Mettere il doppio di acqua o liquidi in genere rispetto al peso della pasta e cuocere due minuti in più rispetto al l'indicazione della confezione...... Qui se non l'hai ancora fatto... Ti consiglio il post vendita.... Con la tua dimostratrice potrai fugare ogni eventuale dubbio.....e se avrai occasione aprofitta dei corsi di cucina... C'è molto da imparare sopratutto per i novizi.....
Ciao a tutti/e, volevo chiedervi, voi che siete esperti/e sicuramente più di me che ho acquistato il Bimby da poco, per la cottura della pasta risottata mi dite perché la pasta si rompe sempre?
dunque fatto ieri il mio primo corso di cucina Bimby........molto molto carino!! hanno cucinato diverse pietanze sfiziose che poi abbiamo assaggiato e poi rispondono alle domande dando consigli,dritte ecc.per esempio c'erano diverse signore che lamentavano il fatto di non riuscire a montare bene la panna e la dimostratrice ha spiegato,facendola in estemporanea,il trucco per una panna perfetta.Insomma io che sono alle prime armi ho trovato quest'incontro molto interessante ed utile e sicuramente parteciperò al prossimo che avrà come tema i menù di Pasqua
Ok! grazie delle informazioni
1 ha scritto:
1 ha scritto:
Grazie!
ma sono gratis o si deve pagare?
assolutamente gratuiti... Ma la tua dimostratrice non te ne ha mai parlato??
no.. io ho preso il bimby senza aver mai visto nessuna dimostrazione dal vivo( solo su internet)
e non sapevo che si facessero questi corsi...io abito in un paesino,sicuramente si fanno solo nei centri più grandi
ma noooo.. Io ne ho fatto uno ad ASSEMINI è uno a sestu... Se sei sarda saprai che non sono certo metropoli.... Ti consiglio di chiamare il numero verde o mandare una mail chiedendo che ti si affidi ad una dimostratrice della tua zona.... Così potrai fare sia il post vendita che é utilissimo, che i vari corsi di cucina...
1 ha scritto:
Grazie!
no.. io ho preso il bimby senza aver mai visto nessuna dimostrazione dal vivo( solo su internet)
e non sapevo che si facessero questi corsi...io abito in un paesino,sicuramente si fanno solo nei centri più grandi
Grazie!
Grazie!
Ciao,sapete se questi corsi si tengono anche in Sardegna!!!!
certo.... Io ne ho fatti due... Devi chiedere quando e dove si organizzano alla tua dimostratrice
Ciao,sapete se questi corsi si tengono anche in Sardegna!!!!
Sì! Tienici aggiornate! Buon corso!! A presto!
Grazie a tutti!!Mi avete convinta!!Sabato andrò anch'io e poi... vi racconterò!Devo dire che sono curiosissima!!!!!A presto!!Anna
io andrò sabato per la prima volta......poi ti dirò com'è
Ciao!
I corsi sono davvero interessanti!
Se hai occasione cerca di partecipare!
Purtroppo dipende dalla zona, qui da me a Padova è un universo "parallelo" :angry: ma spero sia un eccezione
Ciao! Io ne ho seguiti parecchi di corsi quando ero alle prime armi e anche adesso. Sono interessanti e si imparano tante cose! la mia incaricata alla fine del corso manda tutte le ricette cucinate via mail in modo che si possono tenere. Da noi cucinano le ricette classiche ma anche nuove idee...se hai la possibilità ti consiglio di andarci! Ciao!
Grazie mille!Quindi... noi saremo solo spettatrici, giusto?
E volevo chiederti se ci daranno le ricette scritte di quello che prepareranno o no.
Grazie!!Anna
... A volte coinvolgono anche le ospiti... Dipende...se siete in tante diventa complicato.. Ma se non siete tantissime vi possono anche coinvolgere a cucinare con loro... Le ricette che propongono, solitamente sono quelle che trovi nel libro o nelle stick...
Grazie mille!Quindi... noi saremo solo spettatrici, giusto?
E volevo chiederti se ci daranno le ricette scritte di quello che prepareranno o no.
Grazie!!Anna
Praticamente... C'è una rappresentanza di dimostratrici che cucinano, espongono ricette più o meno semplici... Alcune volte coinvolgono le ospiti ore cucinare con loro.......probabilmente nel tuo caso prepareranno ricette adatte alla pascqua....... Se sei alle prime armi può essere utile....
Ciao!La mia dimostratrice mi ha proposto un corso "cucina x Pasqua".
Non ne ho mai fatti e volevo sapere da voi come funzionano??Grazie mille!!Anna