Forum Cottura pasta
Anch'io ho da poco il Bimby e oggi a pranzo ho provato a cuocere gli spaghetti (marca B.) con il sugo di pomodoro e devo dire che si sono cotti bene, ho prolungato la cottura di 4 minuti rispetto a quella indicata sulla confezione. Ho fatto 100° [soft]. Unico neo, oltre ad aver dosato male il sale (mea culpa), ho faticato un pò per togliere gli spaghetti dalle lame.
Confermo quello detto da Giorgia.. Penne di una marca che non ricordo (erano in un pacco regalo di natale) perfette! Penne pasta B...la tutte distrutte... Ho rinunciato a fare la pasta risottata, ma Giorgia, proverò i marchi che indichi tu adesso!
io ho lo stesso problema.... ho notato che la pasta si spezzetta tutta e diventa poi una pastocchia... infatti per i risotti mi lascio andare per la pasta tendo a cuocerla da parte e preparare il sugo con il bimby...però non è la stessa comodità.... proverò con la farfalla anche io.
in un altro post a me avevano suggerito d usare sempre la cottura cucchiaio ed antiorario ma anche così non è che il risultato sia migliorato.
Proverò con la farfalla
Buona giornata a tutte
gea07 personalmente come ho scritto sotto è un problema di marchio commerciale....faccio la pasta risottata spessissimo mi viene sempre perfetta...non uso peraltro mai la farfalla (anche se il consiglio resta valido) ma se la qualità di pasta è buona, non si spezza anche senza farfalla e resta bella al dente....
io ho lo stesso problema.... ho notato che la pasta si spezzetta tutta e diventa poi una pastocchia... infatti per i risotti mi lascio andare per la pasta tendo a cuocerla da parte e preparare il sugo con il bimby...però non è la stessa comodità.... proverò con la farfalla anche io.
in un altro post a me avevano suggerito d usare sempre la cottura cucchiaio ed antiorario ma anche così non è che il risultato sia migliorato.
Proverò con la farfalla
Buona giornata a tutte
mai usato il marchio che indichi però nella mia esperienza ho notato che non tutti i marchi vanno bene.....alcuni si distruggono dentro al bimby, non tengono la forma....personalmente uso De C..o, Garo...o, pasta Z..a, pasta Cr.i (marchio supermercato), la nota Bar...la per es secondo me non tiene proprio, le penne (formato migliore secondo me perfetto per paste risottate) si distruggono tutte.....
prova a vedere se con la farfalla, come dice la Simo, cambia qualcosa, sennò cambia marchio.
Si, magari riprovo con la farfalla. Probilmente la pasta integrale non è la più indicata perchè al di là del fatto che non fossero intere, il risultato era un po' "colloso". Buone come gusto e come grado di cottura, ma appiccicoso!
Grazie!
Oh questa è davvero una strana cosa... le penne di quel tipo mai usate, ma quelle di gragnano normali di semola si... e mai tritare... consiglio... metti la farfalla... male non fa.... però strano... di solito sono le farfalle che si tritano nunc et semper e che richiedono la farfalla .. .ma i formati delicati ecco... comunque molto dipende dalla qualità della pasta... magari questa bio è meno forte diun senatore Cappelli ecco...
Ciao a tutte,
sono nuova nel forum ed ho il bimby da pochissimi giorni. Ieri sera ho provato a cucinare la pasta risottata al sugo di pomodoro, utilizzando la pasta integrale Bio di Carrefour (pennette con tempo di cottura 11 minuti!). Pur utilizzando la funzione , intere saranno rimaste si o no 10 penne!
Come mai??? Ho letto qua e là e vedo che molte di voi utilizzano abitualmente il Bimby per cucinare la pasta...
Grazie in anticipo per le risposte