Forum Cottura risotto

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

15 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

anche senza farfalla ieri ho risolto... Utilizzando velocità 1 come da consiglio precedente 

e un po più di liquido è venuto perfetto

grazie mille 

Evvia!!!!! Prova superata!!!!  Party

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

anche senza farfalla ieri ho risolto... Utilizzando velocità 1 come da consiglio precedente 

e un po più di liquido è venuto perfetto

grazie mille 

Prova con la farfalla sin dall'inizio. Io ho risolto così 

Ok perfetto proverò e ti faccio sapere se è andata meglio 

1 ha scritto:

Proverò a rifarlo mettendo più liquido di quello scritto sulla ricetta allora!!!!

Quando aggiungi il liquido al riso tostato mescola bene, in modo da staccare i chicchi dal fondo..

Prova aggiungendo 50gr di liquido e tienine pronti altri 50 dentro al misurino così rimane caldo e puoi aggiugerlo..

Proverò a rifarlo mettendo più liquido di quello scritto sulla ricetta allora!!!!

1 ha scritto:

Buongiorno, si sì essendo la prima volta che provavo ho seguito alla lettera la ricetta risotto con i funghi,

io ho utilizzato il riso carnarolì e le dosi ho utilizzato perfettamente quelle indicate,

comunque anche la seconda volta che ho fatto il risotto la parte sotto mi si è spappolata!!!

mentre in tutte le altre ricette seguite non ho mai avuto problemi anzi mi congratulo per il prodotto eccezionale

Forse i funghi hanno assorbito liquido?

Quando mi s'incolla sul fondo è perchè ho messo poco liquido..

Buongiorno, si sì essendo la prima volta che provavo ho seguito alla lettera la ricetta risotto con i funghi,

io ho utilizzato il riso carnarolì e le dosi ho utilizzato perfettamente quelle indicate,

comunque anche la seconda volta che ho fatto il risotto la parte sotto mi si è spappolata!!!

mentre in tutte le altre ricette seguite non ho mai avuto problemi anzi mi congratulo per il prodotto eccezionale

1 ha scritto:

grazie Chya per i suoi interventi sempre ad hoc Smile

No no Team tenetemi d'occhio che perdo colpi Party

Ci provo Wink

Buongiorno Marty-89,

che ricette ha provato? Che qualità di riso usa?

Ha provato a seguire alla lettera una delle ricette testate?

Ci scusi per tutte queste domande ma, come dice correttamente Chya72 (grazie Chya per i suoi interventi sempre ad hoc Smile ), ogni tipo di riso è diverso, richiede più o meno acqua e rilascia più o meno amido.

i nostri sviluppatori indicano sempre nelle ricette il tipo di riso corretto da utilizzare ma, come farebbe in pentola, controlli sempre il grado di cottura desiderato.

utilizzi sempre l'antiorario e basse velocità per non rischiare di spezzare i chicci.

a presto

Team Bimby

1 ha scritto:

Io usavo velocità  Counterclock Soft

proverò usando vel.1

vediaml come mi esce...

grazie mille per il consiglio 

ti farò sapere 

Certi "risi" rilasciano più amido in cottura che scende sul fondo, mescolando più velocemente si amalgama meglio.. Ma non è detto che sia la "soluzione"..

Sempre  Counterclock mi raccomando!

Ciaoooooooooooooo

:cooking_3:

Io usavo velocità  Counterclock Soft

proverò usando vel.1

vediaml come mi esce...

grazie mille per il consiglio 

ti farò sapere 

Ciao!

Non ho ancora provato il tm5..

Che velocità usi?  Soft [counterclock]?

Proverei con la vel 1 e cuocendolo almeno 2 minuti in meno di quello riportato sulla confezione.

Tienimi aggiornata!! Wink

buongiorno a tutti..

volevo avere un consiglio per la cottura del risotto, ho il Bimby tm5 da dicembre però ho un piccolo problema

con la cottura del risotto:

la parte sotto del risotto mi so fa sempre a pappetta...

la parte alta viene perfetta mentre lo strato sotto mi  sempre sbriciolato!!

sapete darmi dei consigli al riguardo???